Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    25/03/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PER FARE UN UOMO

(1967)

 

 

Per fare un uomo ci voglion vent’anni

per fare un bimbo un’ora d’amore…

 

«C’è il sole», dissi, guardando fuori dalla finestra.

Le nuvole si erano aperte e il cielo si era tinto dell’azzurro dell’estate. Spalancai il vetro. L’umidità della pioggia appena finita aveva portato con sé un odore diverso, l’odore dell’amore che ci aveva avvolti.

Come se avesse annusato quella soave fragranza – che, allora, non era soltanto nella mie mente – lei mi pose una mano sul braccio.

«Tu mi ami?» chiese, in cerca di una conferma.

Mi girai a guardarla.

«Certo che ti amo…» risposi, turbato.

«Ami tutto di noi due?»

Sorrisi.

«Tutto», confermai.

«Perché presto», rispose, «noi due saremo in tre.»

Fu come se mi avesse colto un dolce fuoco. Qualcosa che mi avvampò di dentro e mi rese molli le gambe. Dovette aggrapparmi a lei per non cadere. L’emozione si tramutò in un impeto di gioia che mi spinse a prenderla tra le braccia, a sollevarla, a baciarla, mentre nemmeno più mi ponevo domande, di fronte a una vita nuova che nasceva tra di noi e che avrebbe cambiato per sempre le nostre esistenze.

 

E verrà il tempo di dire parole
quando la vita una vita darà,
e verrà il tempo di fare l’amore
quando l’inverno più a nord se ne andrà…

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive