Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Cesca_Haibara20    26/03/2023    0 recensioni
[Kagehina] [⚠️I personaggi sono +18⚠️ La storia contiene solo alcuni personaggi di "Haikyuu", il contesto in cui sono è totalmente diverso⚠️]
{Due perché siamo noi. Due lottatori, due reduci, due canzoni d'amore comunque io e te. Se amore, amore vedrai di un amore vivrai.}
Tobio Kageyama è un ragazzo incazzato e incattivito dalla vita, poteva avere tutto ma non ne ha avuto la possibilità a causa di una malattia diagnosticatagli alla giovane età.
Shoyo Hinata è un ragazzo dal sorriso pronto e trova sempre un modo per vedere il lato positivo delle cose senza farsi trasportare dalla negatività.
I due ragazzi finiranno per incontrarsi in un contesto che è stato e sarà un tasto dolente per entrambi, ma alla fine riusciranno a dare voce ai loro pensieri più intimi e profondi.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finita la prima e la seconda colazione Shoyo saluta nuovamente i suoi genitori e sua sorella prima di raggiungere la stazione. Mentre attende manda un ultimo messaggio a Tobio per fargli sapere che lo penserà e che gli porterà un enorme souvenir.

Mentre Shoyo è diretto in aeroporto Tobio sta aspettando il suo turno per un prelievo del sangue con l’umore sotto i piedi, sembra essere tornato il ragazzo che era prima di incontrare il suo raggio di sole. Non vuole parlare con nessuno rimane seduto a braccia conserte cercando di accettare che lui sta realizzando il suo sogno e che non lo abbandonerebbe mai.

La fredda e nebbiosa mattina passa tra silenzi e attese e, poco prima di pranzo, Tobio finisce gli esami e si rintana nella sua stanza senza aver acceso il suo cellulare.
Ma lui non sa che quello che sta per accadere, sarà un momento importante per entrambe.

Dopo aver evitato nuovamente il pranzo, una infermiera va a bussare alla sua porta.

«Kageyama, sei sveglio?» domanda vedendolo con la coperta fin sopra i capelli.

«Sì...» mugugna dopo pochi minuti.

«C’è una persona all’entrata che desidera vederti.»
«Digli di andarsene. Non ci sono per nessuno.»
«Ne sei proprio sicuro? Questa persona mi sembra molto vogliosa di vederti.»
«Sì, ne sono sicuro. Voglio stare da solo.»
«Allora perché non vai a dirglielo tu?»
Tobio si scopre dalla coperta seccato, senza rendersi conto di sembrare un pulcino tutto spettinato, rivolge uno sguardo di dissenso all’infermiera che, invece, lo guarda sorridente.
«E va bene, sto arrivando.» sbuffa indossando le ciabatte.

La donna lo accompagna all’ingresso dove lo aspetta l’ultima persona che si sarebbe mai immaginato di vedere di fronte ai suoi occhi: Shoyo Hinata.
Il ragazzo, infatti, è sceso dal pullman alla prima occasione ed ha raggiunto l’ospedale correndo come un disperato.
Tobio nel vederlo a pochi metri di distanza col fiatone, non sa come reagire rimanendo con una espressione sconvolta in volto.

«Ma si può sapere quando avevi intenzione di accendere quel dannato cellulare?!» lo rimprovera recuperando un po’ di fiato. «Ho cercato di chiamarti un milione di volte.»

Al ragazzo non ci vuole molto per riprendere il controllo della situazione.

«Che diavolo ci fai tu qui? Dovresti prendere l’aereo, vattene!»
«Non preoccuparti, sanno già che non vado più.»
Alla sua frase, il cuore gli salta un battito.
«Che cosa…?!»
«Mi ci è voluto un po’ per convincerli, in effetti, ma credono che abbia una forte intossicazione alimentare e che sono stato costretto al ricovero in ospedale.»
Il ragazzo dai capelli color clementina sorride lasciando disarmato il suo amico che si sente come se gli stessero per cadere le braccia.
«Tu sei pazzo Shoyo...» quasi sussurra.
Per tutta risposta lui continua a sorridere e si avvicina sempre di più.
«Sì, io sono pazzo ma pazzo di-..»
«Tu non puoi restare qui.» lo zittisce. «Richiamali e digli che stavi scherzando, sbrigati.»
«Cosa…? No, non lo farò. Dammi ascolto Tobio.»
«No, tu ascolta me.» prende le mani del ragazzo facendo intrecciare le dita. «Dimmi perché, perché  hai rinunciato al tuo più grande sogno?»
«Perché non sarei mai riuscito a sopportare l’idea di starti lontano per così tanto tempo. Senza di te io non sono nessuno, non-...»
«Ma che stai dicendo? Tu sei un bravissimo giocatore e saresti andato alla grande anche senza di me.»
«Sai cosa mi piace di te?» sorride. «Che mi fai finire le frasi.»
«Che intendi dire?»
«Posso parlarti senza che mi interrompi?»
«Va bene, parla.» sospira.
«Quello che sto per dirti è molto importante, delicato e devi ascoltare bene.»
«Sono tutto orecchie.»
Posa le mani sui fianchi in attesa di risposte. Shoyo fa un profondo respiro cercando di accumulare tutto il coraggio necessario.
«Come potevo giocare serenamente sapendo che sarei stato lontano dalla persona di cui mi sono innamorato perdutamente?»
Tobio rimane in silenzio per alcuni secondi per metabolizzare ciò che gli ha appena detto.
«Cosa…?»
«Eh, sì. Io sono innamorato, sono innamorato e non ci posso fare niente Tobio.»
Il ragazzo di capelli corvini si passa una mano sul viso interdetto.
«E c’era bisogno di mettere a repentaglio tutto per amore? Gli chiedevi di venirti a trovare almeno una volta e pace!»
«Non posso chiedergli una cosa del genere, non può prendere l’aereo!»
«Cos'è, soffre l’aereo o cose simili?»
«Cose simili...»
«Ma si può sapere chi è il pirla che ti ha convinto a mandare tutto all'aria?»
«Lo vuoi conoscere?»
«Certo!»
«Benissimo.»

Alla sua risposta il ragazzo sorride, prende il suo viso tra le mani e lo attira a sé in un bacio che aspettata di dargli da tanto tempo. Tobio rimane bloccato per alcuni seconda ma successivamente chiude gli occhi, posa le mani sui fianchi di Shoyo tenendolo stretto a sé e ricambiando il bacio con foga e passione.
Pochi minuti dopo il minore si allontana dal bacio per riprendere fiato e sorride.

«Ti amo, Tobio Kageyama.»
«Ti amo anche io, Shoyo Hinata.»
Entrambi si sorridono a vicenda e commemorano il momento con un ulteriore bacio a stampo.
«Ora hai finalmente capito?»
«Ora sì, ho finalmente capito. Ho anche compreso che non posso starti lontano, come ti ho detto ieri, sei il mio ossigeno.»
«Da quando sei così sdolcinato?» scherza. «Cosa hai fatto al mio Tobio?»
I due scoppiano a ridere sotto gli sguardi amorevoli degli altri pazienti e si abbracciano a cuor leggero, nonostante le loro gote ed orecchie arrossate.

Non è passato molto tempo prima che Ukai sia venuto a sapere del forfait di Shoyo e, conoscendolo bene, Tobio sa che deve nascondere Shoyo il tempo necessario per farlo calmare. Sono stati insieme venti minuti prima di nasconderlo.
Ukai, infatti, è arrivato in ospedale nel primo pomeriggio. Sa che è lì, non ci sono altri posti in cui andrebbe a cercarlo; la sua rabbia è alle stelle e si dirige a passo spedito verso la stanza di Tobio.

«Lui dov'è?»

Esordisce appena mette piede all'interno dell’abitacolo.

«Buongiorno anche a te, eh.»

Lo saluta il ragazzo alzando lo sguardo dal suo manga.

«Non fare il finto tonto con me, dimmi dov'è.»
«Di chi stai parlando?»
«Lo sai benissimo a chi mi sto riferendo. Tiralo fuori dal suo nascondiglio o ribalto questa stanza da cima a fondo.»
«Ma chi dovrei nascondere?»
«Per favore Tobio.» fa un sospiro. «Non sono idiota: stai leggendo il manga alla rovescia, dal rossore della pelle posso dedurre che quei succhiotti sono nuovi e continui a a guardare l’armadietto. Tiralo fuori, prometto che non gli faccio niente.»
Ukai si fa una croce sul cuore che convince il ragazzo a scendere dal letto, si avvicina all'armadietto dandogli tre colpetti.
«Va tutto bene.»
«Posso uscire…?»
«Sì, non preoccuparti.»
«Dal tono di voce mi sembra parecchio arrabbiato, forse è meglio se aspetto dieci minuti.»
«Fidati di me, non ti fa niente.»
Sblocca l’armadio e da lì esce Shoyo lasciando Ukai a domandarsi su come abbia fatto ad infilarsi lì dentro.
«Ciao...»
Esordisce dopo essersi sistemato i vestiti.
«Ciao? Ciao?! IO TI SPEZZO LE GAMBE!»
Si fionda con rabbia verso il ragazzo che, impaurito, comincia a scappare come un cerbiatto dal cacciatore.
«NO! NON FARMI MALE! FARÒ GLI STRAORDINARI SENZA CHIEDERTI UN SOLDO, PROMESSO!»
«EHI!»
Tobio si intromette tra i due a spada tratta e nascondendo dietro di sé Shoyo con un braccio.
«Hai promesso di non fargli male, se ti avvicini chiamo la sicurezza.»
Ukai rimane sorpreso dalla presa di posizione del ragazzo, non lo aveva mai visto difendere con così tanta sicurezza nessuno prima d’ora.

Rimangono tutti fermi per svariati minuti dando il tempo ai bollenti spiriti di raffreddarsi.

«Ora ci calmiamo tutti, okay?»
«Io sono calmissimo, è lui che è andato in modalità Terminator!»
«Non farmi sembrare il cattivo della situazione, Shoyo! Hai buttato nel cesso un’occasione d’oro! Per cosa poi?»
«Per stare con Tobio!»
«Ma perché?! Non stavi partendo per la guerra, lo avresti rivisto appena tornato!»
«E se avesse avuto il trapianto mentre ero via? Gli ho promesso che gli sarei stato accanto e non mi sarei perdonato se avessi mancato alla mia promessa.»
Alla rivelazione del ragazzo Ukai rimane sorpreso ma per un motivo ben preciso.
«Hai ripreso a pensare in maniera concreta al trapianto? Non avevi detto che avevi perso la speranza?» lo stuzzica.
«Beh… con Shoyo accanto mi sono convinto che la speranza è l’ultima a morire.»
Confessa avvicinando a sé il ragazzo posando un braccio intorno alle sue spalle. L’uomo li osserva per alcuni minuti per poi sospirare in segno di resa.
«Ormai la frittata è fatta, non si può tornare indietro.»
I due si guardano tra di loro con un sorriso trionfante.
«Ma ciò non significa che non posso punirti.» precisa. «Farai gli straordinari per tutto il resto del mese ma non te li pagherò, come hai detto proprio tu mentre scappavi per la stanza come una lepre impazzita.»
«No, ma io scherzavo.» ridacchia. «La prego, la scongiuro, mi dia il minimo per gli straordinari! Ho il mio fidanzato malato da mantenere!»

Nonostante Shoyo ci abbia provato con tutte le sue forze, non è riuscito a spillare nemmeno un centesimo ad Ukai che è rimasto fermo sulla sua posizione per tutto il resto del mese.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Cesca_Haibara20