Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    02/04/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I TRE MITI

(1981)

 

Quelli che son stati adolescenti come me

e di anni ne hanno almeno trentatré

avevano tre miti nel sessanta o giù di lì:

il sesso, il socialismo ed il GT…

 

Il GT finalmente lo avevo e potevo andarci a spasso la domenica. Non che fosse un granché, a dire il vero: celeste e tutto arrugginito. Ma per me era un sogno dell’adolescenza che si era avverato.

Anche la donna ce l’avevo. C’era quella che mi portavo a spasso la domenica, con il mio GT, e che non faceva che lamentarsi che avevo buttato via i soldi a comprare quel macinino. Quella, per intenderci, era la madre dei miei figli, la stessa a cui avevo messo una fede al dito. Poi c’era l’altra donna, quella che vedevo il martedì e il giovedì, uscendo un’ora prima dall’ufficio. Quella con cui, diciamo così, avevo risolto i problemi del sesso.

Ma in ufficio mi toccava anche vedere altra gente. Imprenditori pieni di soldi che non facevano altro che fare la paternale a impiegati frustrati e squattrinati. Insomma, il socialismo non lo avevamo raggiunto. Quel sogno non si era realizzato.

E io stavo troppo bene con il mio GT e le mie donne – la vecchia brontolona a cui, comunque, volevo un bene dell’anima e la giovane che due volte a settimana mi ricordava cosa volesse dire essere maschio –per avere voglia di mettermi a fare rivoluzioni.

Dai, di tre miti, due erano diventati realtà.

Potevo bene accontentarmi.

 

e c’è chi tra di noi ha abbandonato l’avventura

per noia, opportunismo

o per paura…

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive