Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    03/04/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’AUTO CORRE LONTANO, MA IO CORRO DA TE

(1969)

 

Io sto guidando verso il sole

dove vado non so.

Scivola la strada e scompare

dietro me…

 

Andare.

Solo questo conta, qualche volta.

Andare avanti, senza una meta. Senza nemmeno domandarsi dove si stia andando di preciso. Si va, da soli. Non è questo, in fondo, il senso della nostra esistenza? Andare sempre avanti, senza fermarsi, senza conoscere la meta. Sarebbe una noia assurda, conoscerla. Invece, così, è tutta una nuova scoperta, una continua novità, qualcosa a cui non si smette mai di correre incontro.

Eppure, anche se ci sforziamo, non siamo fatti per andare avanti sempre da soli. Sentiamo il bisogno, la necessità di avere qualcuno al nostro fianco.

Qualcuno con cui percorrere insieme quella lunga strada incontro al sole.

 

Guardo i fili del telefono:

vorrei telefonare a te.

L’auto corre lontano,

ma io corro da te…

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive