Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    08/04/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RITORNEREI

(1975)

 

Ritornerei,

sulla strada che mi chiama,

dal cane schiacciato sotto un camion

alla signora che ride sempre

sotto un sole da oriente…

 

 

Un sacco in spalla, pochi spicci in tasca e tanti sogni in testa. Così si andava.

Non si andava per chiedersi dove si fosse diretti. Non era la meta ciò che contava. Non è mai la meta. È il viaggio, l’importante. È il potersi incamminare, l’idea di andare avanti, senza sapere né dove, né perché.

Non è forse la vita un lungo viaggio? Non è forse la vita quella strada su cui ci incamminiamo di continuo, pronti a scoprire qualcosa? A ogni incrocio un volto nuovo, a ogni svolta una sorpresa. Bisogna sapersi perdere sulla strada, per potersi ritrovare.

Senza cartine, senza navigatori, senza nulla.

Solo noi e la strada, davanti e dietro.

Un nastro di cemento che ci chiama, per condurci chissà dove, chissà da chi.

E chissà perché.

 

E rivedrei

sulla strada che mi chiama,

dipinte sul viso di chi mi ama,

la fretta e l’ansia di raccontare

cose ancora da scoprire…

 

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive