Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    11/04/2023    1 recensioni
Dal 1963 a oggi, ci sono state due costanti irrinunciabili: la minaccia della guerra atomica e i Nomadi. Sulla prima non ho voce in capitolo. Ma sui Nomadi, qualcosa da dire ce l’ho pure io. Insomma, quest’anno compiono sessant’anni. Sessant’anni suonati, è proprio il caso di dirlo! Ho pensato, allora, di scrivere dei brevi racconti – in certi casi, poco più che semplici pensieri – ispirati ad alcune delle loro canzoni. È il mio personale tributo a questo gruppo musicale che, con le sue note, mi ha accompagnato in pratica da sempre.
Per dirla a modo loro, come sempre, sempre Nomadi!
Genere: Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RICORDATI DI CHICO

(1991)

 

I signori della morte

hanno detto “sì”:

l’albero più bello

è stato abbattuto…

 

 

Le idee sono come gli alberi.

Immortali.

Si può cercare in ogni modo di sradicarli, di abbatterli, di estirparli e avvelenarli. Non si potrà mai vincere. Acciaio e cemento non potranno mai davvero prendere il sopravvento, e le foreste rinasceranno sempre e ovunque. Gli alberi attecchiranno ovunque, nuovi semi si spargeranno e germoglieranno anche nei luoghi più inaspettati, persino in quelli considerati del tutto sterili.

E chi combatte per tutto questo, non potrà mai essere fermato.

Chi si batte per la vita, alla fine vincerà. Perché la vita vince sempre.

I signori della morte saranno sconfitti.

 

Così l’albero abbattuto,

non è caduto invano.

Cresceranno foreste e una nuova idea dell’uomo…

 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive