Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: RosePiaf    13/04/2023    0 recensioni
Gideon&Rose in 10 prompt
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gideon Gold, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gideon osservò i suoi adorati figli che si erano addormentati: Ora poteva considerarsi soddisfatto.

Lui e Rose si erano sposati da almeno quattro anni grazie alla benedizione del padre di lei, il signor Gold e di sua moglie Belle.

Per Gideon sua moglie era il suo barlume di luce in un oceano di oscurità e solo lei aveva saputo domare il suo lato oscuro…

Il matrimonio si era svolto nella foresta, la ragazza aveva indossato un abito bianco ed era stata portata all’altare da Tremotino…

Dopo che si erano scambiati le loro promesse, il ragazzo era finalmente riuscito a baciarla davanti a tutti e Rose da quel momento aveva capito che suo marito aveva anche un lato tenero.

Poi dalla loro unione erano nati Sophia e Nicholas.

Il maschio era la copia esatta della madre: Con gli occhi azzurri, sempre con la voglia di leggere libri su libri e anche se aveva solo otto anni il piccolo aveva già deciso il suo mestiere: Ereditare la biblioteca di Storybrooke una volta che sarebbe diventato grande.

Sophia invece era uguale a suo padre: le piaceva indossare abiti neri, era molto sicura di sé e durante i pomeriggi preferiva passare il suo tempo al banco dei pegni del nonno.

Il giorno seguente  Rose decise di accompagnare i suoi figli da suo padre, il signor Gold…

Tremotino dopo aver udito il suono del campanello s’allontanò dal bancone e subito due terremoti di otto anni si precipitarono verso di lui….

“ Nonno”

“Sophia! Nicholas”

“Perdonami papà…. Ma non sono riuscita a trattenerli” esclamò Rose rivolgendosi a suo padre in maniera colpevole

“Oh mio piccolo fiore… A me fa sempre piacere vedere dopo il lavoro mia figlia ed i miei nipoti”

“ E come sta la mamma?”

“In questo momento è con tuo fratello a fare compere ma saranno presto qui” esclamò Gold sorreggendosi con il bastone….

“Nonno la gamba ti fà male?” esclamò la piccola Sophia con aria triste tanto che l’uomo si abbassò al suo livello ed accarezzò cosi i capelli della bambina

“ Non mi farà mai male, credimi”

“Nonno…. A che cosa serve quell’oggetto?”

“Quello mio caro… E’ un registratore di cassa è un oggetto utile perchè è una macchina che registra gli incassi della giornata ed emette scontrini fiscali”

“ Dov’è lo zio Bealfire? Aveva promesso che sarebbe arrivato per le sei di sera”

“ Tuo zio e tua nonna saranno presto qui”

“Nonno… Potremmo andare a mangiare tutti insieme da Granny stasera?”

“Credo che sia un'ottima idea…. Ma prima dovremmo aspettare vostro padre“

Mezz’ora dopo…..

I bambini tutti eccitati iniziarono a guardarsi attorno incuriositi da tutti quegli oggetti presenti nel negozio mentre padre e figlia erano rimasti al centro del corridoio ad osservarli…

“Un giorno Nicholas e Sophia potrebbero ereditare il negozio.. Credo che andranno pazzi per fare degli accordi con le persone”

“ Non voglio che tutta Storybrooke inizi ad odiarli e temerli come è successo a te papà“ esclamò Rose stringendo la mano di suo padre…

“Sono stato un uomo difficile da amare per troppo tempo… Ma sono cambiato per tua madre, per tuo fratello ma soprattutto per te”

“ Ed io sono felice perchè sei sempre stato il miglior padre che abbia mai avuto…Mi hai ricoperta di attenzioni e di regali e ci sei sempre stato per me” 

“Ricorda Rose: Tu sarai sempre la Rosa del mio vero amore….. Ma figliola… Non ti senti bene? Ti vedo stanca”

“Cosa? Oh no è tutto a posto….. E solo che in questi giorni non sono riuscita a dormire bene ultimamente” esclamò la ragazza facendo credere a suo padre che tutto stesse andando per il meglio….

Ad un certo punto il campanello della porta d'ingresso risuonò di nuovo: E fu in quel momento che Belle e Neal fecero capolino nel negozio….

“ Zio! Nonna”

I bambini si precipitarono verso l’ingresso tanto che Neal e Belle li accolsero a braccia aperte…..

“ Zio…. Hai visto nostro padre? Non è ancora arrivato”

“No, Sophia…. Ma sono certo che sarà presto qui”

“Nonna….. Mi leggeresti di nuovo quel libro? Mi è piaciuto cosi tanto“

“Ma certo Nicholas….. Anzi te lo regalo…. Cosi potrai leggerlo ovunque ed in qualsiasi momento” esclamò Belle mentre tirò fuori dalla borsa il libro che le aveva donato sua madre tempo addietro " Her Handsome Hero" pronta a consegnarlo a suo nipote….

“Sbaglio o i miei figli mi stavano aspettando?“

“Papà”

I bambini dopo aver udito la voce del loro papà, si precipitarono verso Gideon…

Quest'ultimo poi li prese entrambi in braccio e li strinse forte a sè…..

Rose osservò la scena con un sorriso….. Fino a quando la sua vista si offuscò e subito dopo cadde a terra priva di sensi…

Tutti in quel momento si accorsero che Rose era sul pavimento e dopo poco tempo si riunirono intorno a lei cercando in tutti i modi di capire cosa fosse accaduto

“ Sorellina”

“Rose figlia mia cosa ti è successo?”

“Rumple fà qualcosa…. Usa la magia”

L’uomo non se lo fece ripetere due volte: Con i suoi poteri riuscì a fare in modo che Rose riprendesse conoscenza…..  

E in quel preciso istante che gli occhi azzurri della giovane si riaprirono….

“Cosa è successo? Perchè mi guardate così?"

“Oh mio piccolo fiore credevamo di averti perduta” esclamò Rumple porgendole la mano in modo che potesse rialzarsi….

La ragazza afferrò prontamente la mano di suo padre rimettendosi in piedi poi Nicholas e Sophia si precipitarono verso di lei e l’abbracciarono 

“ Dimmi papà cosa è accaduto a mia sorella?” domandò Neal rivolgendo la sua attenzione verso suo padre….

“ Quello che succede quando si ha una nuova vita dentro di sè”

“Sono incinta? Gideon hai sentito? Stò aspettando un bambino…. Di nuovo”

Il ragazzo sentendo la notizia le fece un sorriso…. Un sorriso che Rose conosceva bene…

"Allora tu lo sapevi…"

"In un certo senso in questi giorni avevo sentito una presenza magica… E veniva proprio da lì" esclamò Gideon indicando la pancia della sua amata “ Avete sentito bambini? Presto avrete un nuovo fratellino o una nuova sorellina”

In quel momento Belle prese sottobraccio Robert e lo allontanò dalla famiglia felice….

“ Belle tesoro che cos’hai?“

“Ti rendi conto Robert nostra figlia e suo marito avranno un bambino…. Di nuovo”

“Lo so Dearie….. E’ non vedo l’ora che sia qui”

“ Io credo che sarebbe meglio se andassimo a vivere con lei per un po ', Robert… Come farà ad occuparsi dei bambini quando sarà al settimo mese di gravidanza?”

“Hai ragione Belle”

Cosi Robert Gold e Belle ritornarono dalla figlia e dal marito annunciando cosi la loro decisione…

“Ma signor Gold… Non era necessario… Non era nostra intenzione di…”

“Al contrario signorino Grey…. La felicità di mia figlia viene prima di qualsiasi cosa”

“Avete sentito bambini? I nonni verranno a stare da voi” esclamò lo zio Neal “ Ed anche io verrò ad aiutare vostra madre a…”

“Zio mi insegni a guidare?” 

“Non prima dei sedici anni Nicholas”

“ Allora…..Ci insegnerai la magia vero nonno?”

“Quando tu e tua sorella sarete più grandi"

"Papà ci racconti come hai conosciuto la mamma?” esclamò Sophia rivolgendo le sue attenzioni verso suo padre

“Ma Sophia…. Tu e tuo fratello avete già ascoltato questa storia tante volte” commentò sua madre alzando gli occhi al cielo: Quella bambina poteva essere molto testarda e caparbia…

“Non fà niente tesoro gliela racconto volentieri” esclamò il marito “ Ma adesso andiamo a raggiungere la tavola calda… Sono sicuro che la vedova Lucas e sua nipote saranno felici di vedervi….Ma ti prometto che una volta tornati a casa ve la racconterò per filo e per segno“

Cosi la famiglia felice uscì del negozio dei pegni per dirigersi verso il Granny’s Diner…

Mentre stavano per entrare nel locale, Rose con un sorriso si toccò la pancia: Presto suo figlio, maschio o femmina che fosse, sarebbe arrivato nella città di Storybrooke e tutti nella sua famiglia gli avrebbero voluto bene….
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf