Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    19/04/2023    16 recensioni
Questa raccolta partecipa a una serie di iniziative, comprendenti i gruppi Non solo Sherlock e Hurt & Comfort Italia, tra i generi più vari e i contesti più disparati.
_
Credits to the arstist: #akame_(chokydaum)
_
1- Just for her (Jessie, James, Meowth), gruppo Non solo Sherlock, casellina n.4: traumi nascosti; angst
2- Lavander Town, that night, gruppo Non solo Sherlock, #springbingo casellina n.1: Di notte a Lavandonia
3- Ghosts, gruppo Non solo Sherlock, #springbingo casellina n.2: di tipo spettro
4- Where, gruppo Hurt/Comfort Italia, #3frasific: esausto, compagno, lacrime
5- Finally over, gruppo Non solo Sherlock, #springbingo casellina n.3: tremore
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




#Springbingo gruppo Non solo Sherlock
Casella n.2: Di tipo spettro
Prompt di Ray Yadokari
Fanart credits @Naturium

 

 

 

«Mamma, possiamo uscire almeno stavolta? Mi annoio a stare qui…»
«Lo so, ma questo è il nostro posto, il nostro habitat.»
«Cosa vuol dire?» Il piccolo, incuriosito dalle parole della madre, si sporse da una delle travi dello scantinato disabitato. «Cosa è un habitat?»
«Il posto dove vive la nostra specie si chiama habitat.»
«Le case abbandonate lo sono, sì. Posso chiamarle habitat?»
La madre lo guardò, notò gli occhi vispi spegnersi nel buio: «beh, diciamo che i Pokémon vivono in posti tanto diversi, ognuno ha il suo, e questo è il nostro.»
Non molto convinto, Mimikyu scosse le piccole spalle nere, confuse nelle ombre della casa. Corrugò la fronte e rimase così a riflettere per un tempo che gli parve sufficientemente lungo. Era curioso, chiacchierone e insistente, esattamente come molti dei cuccioli della sua età. «Ma di solito non si vive tutti assieme?»
Lei esasperata sospirò: non era sempre facile rispondergli in modo sereno, vista la loro condizione.
«Sì, di solito sì, ma noi non possiamo…»
«Perché?»
«Perché noi Pokémon spettro abbiamo i nostri bisogni,»
I nostri confini…
«le nostre abitudini,»
Le nostre catene…
«e viviamo in posti tranquilli,»
In solitudine.
«perché la quiete ci aiuta a stare meglio, e poi la luce del sole ci dà più fastidio rispetto agli altri Pokémon.»
Gli umani ci vogliono nel buio.
Forse più convinto, Mimikyu lasciò cadere il discorso, continuando a chiedersi perché mai i suoi simili non vivevano con loro: ricordava di storie ascoltate al di là delle pareti, al piano di sopra, storie che cercava di cogliere tutte le sere. Arrivavano da una voce metallica, qualcosa che gli teneva spesso compagnia, e raccontava di come i Pokémon vivessero in armonia nel mondo esterno, in cielo e in mare: assieme, in stormi, mandrie o banchi.
Tranne lui.
E questo a Mimikyu faceva male, male davvero.


«Sono maledetti. Lo sapevo, sapevo che non sarebbe stata una buona idea integrarli, quei Mimikyu dovrebbero estinguersi… avremmo dovuto ucciderli tutti!» La voce dell’uomo si levò più alta delle altre, dedite intanto a sussurrare parole di conforto e di speranza d’una vita migliore alla salma che veniva calata all’interno della tomba. L’ultima vittima era stata ritrovata da un vicino di casa, insospettito dall’assenza di rumori in casa e della porta d’ingresso mai aperta, se non l’insistente  vociare basso di una televisione costantemente accesa: l’arrivo delle forze dell’ordine aveva confermato ogni sospetto.
Una morte innaturale stampata sul volto sfigurato dall’orrore.


«Mamma, io non sento più niente...» Mimikyu aveva esitato a esprimersi credendo di andare contro alle ire della madre. Le storie che ascoltava spiando alleviavano il suoi giorni grigi, dandogli qualcosa da fare, da scoprire e su cui riflettere. Lei si voltò verso di lui, immaginando diverse domande a cui dover rispondere.
«Di solito parla di più, invece… invece adesso fa silenzio, tanto silenzio.» Era amareggiato.
«Sei andato a cercarlo? Mimikyu, rispondimi… hai per caso lasciato questa stanza, andando di sopra?» Sapeva già, aveva intuito perché anche lei ascoltava, seguiva, captava ogni cosa al di fuori di quelle mura umide per mantenere al sicuro lei e il cucciolo.
«Sì, mamma… volevo solo sapere… non pensavo che…» singhiozzava, ricordando l’espressione di chi l’aveva guardato per la prima volta negli occhi. Ancora vedeva le pupille dell’uomo dilatarsi, la bocca spalancarsi in un grido muto, e il cuore fermarsi. «siamo così tanto brutti da fare morire le persone?»
Due braccia nere lo raggiunsero e lo cullarono.
«No, non lo siamo, tu non lo sei. Non sei brutto, non sei cattivo, non sei niente di diverso da un Mimikyu. È solo che…»
Siamo maledetti.
«Solo che?»
«È difficile, tesoro. Per quello noi ce ne stiamo tranquilli al buio, per non avere problemi. Nessuno ci disturba, e noi non disturbiamo gli altri.»


Un odore acre aveva svegliato Mimikyu: era qualcosa che non aveva mai sentito prima, gli attaccava la bocca e il collo rendendogli difficile anche solo respirare. Agitato raggiunse la madre che pareva stordita, incapace a muoversi regolarmente; lo guardava spaesata, lo accolse tra le braccia e lo strinse forte a sé.
Sono venuti a prenderci perché hanno paura di noi.
«Mamma, mi fa male la gola…»
«Tranquillo, adesso passerà, vedrai…» Si alzò prima di sentire le forze venir meno, raccolse le energie e spaccò la finestra che dava verso l’esterno, l’unica via d’uscita dello scantinato. Lo scatto disperato, la via di fuga.
Il freddo, il buio là fuori. Un mondo vasto, tutto era fermo.
«Andiamo.»
«Ma quella… quella era casa nostra…»
«Potremo trovarci un’altra casa, un posto con più Pokémon, magari con qualcuno come noi. Cosa dici? Andiamo?»
Hanno appena cercato di avvelenarci, di ucciderci.
«Sì, andiamo, ma sono così stanco…»
«Dormi, tesoro, abbiamo tutta la notte e nessuno ci disturberà.»

Non ci conoscono. Hanno paura di noi perché siamo spettri. Non vogliono capirci, non ci provano nemmeno. Gli umani non fanno per noi, non faranno mai niente per noi.




 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_