Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Herondale66    25/04/2023    0 recensioni
Un rigurgito del cervello per mantenere a freno i pensieri. Una realtà distopica e una storia di sopravvivenza. Giorno per giorno, quello che bisogna fare è andare avanti, sempre. E allora andiamoci insieme.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

C’era una folla immensa di persone che respiravano all’unisono, che si muovevano secondo un ritmo arcano a me sconosciuto. Potevi sentire la vita vibrare tra i corpi, potevi annusare il puzzo del loro sudore e sentire sulla tua pelle il calore del loro sangue che gli ribolliva nelle vene a ritmo di musica. Potevi guardarti intorno e sentirti a casa, in un ammasso informe di energia pulsante. Ma io no. Io mi guardavo intorno e vedevo solo qualcosa che non era mio. Qualcosa che non avrei mai raggiunto, che non mi aspettavo di poter vedere e non osavo toccare con mano. Mi aggiravo tra quelle anime colorate e sempre di più mi sentivo fuori dal mondo, dallo spazio e dal tempo. A tratti non sentivo più il mio, di corpo, e vedevo la mia immagine distaccarsi e fluttuare lassù, sopra il cielo in un posto più tranquillo. Lassù vedevo tutto l’ammasso e il disordine della vita che si indaffarava a viversi. Vedevo tutto e tutti, ognuno con il proprio posto e il proprio scopo, ognuno con le proprie connessioni e relazioni. E poi vedevo il mio stesso corpo, abbandonato in un angolo, misero e inutile, involucro vuoto di pensieri ingarbugliati. Che schifo. Intanto fluttuavo sempre più in alto…

Mi sveglio di soprassalto e mi ritrovo a fissare il buio denso della notte. Cerco di scacciare la cattiva sensazione lasciata dal sogno ma è difficile, mi si è appiccicata addosso come il buio vischioso che sto respirando ora. Cerco di regolarizzare il mio respiro, ma il cuore mi batte forte. La notte è persa, già lo so. Adesso non riuscirò più ad addormentarmi, e non avendo una luce non posso svolgere nessun’altra attività. Devo rassegnarmi a rimanere qui con i miei pensieri. Chissà che voleva dire, questo sogno. Tendo a non chiedermelo più, non voglio nemmeno starci a pensare. Inizio a contare le cose che ho fatto durante il giorno, e a pianificare quelle che devo fare domani. So che questo mi tranquillizzerà un po’.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Herondale66