Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    27/04/2023    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

094. Mezzogiorno e mezzo di fuoco


Prompt: Indipendenza / Fandom: Saint Seiya - post Hades / Autore: Scorciacrape / Personaggi: Aiolia, Aphrodite, Death Mask / Quando: 1987



Ma ecco i grandi amici numerosi
come le mosche e come le stelle
venivano sempre quando non li cercavo.
Rocco Scotellaro





Pensi dapprima che sia un’italianata: un che intenzioni hai, un non t’azzardare, o il prologo di rito d’un delitto d’onore.
Sotto al solleone, la sigaretta penzolante in bocca vale come coppola e lupara.
Tutta scena.
Sono venuti per una promessa.
“È adulto e vaccinato”, ti difendi – per anni hai sbandierato ai quattro venti di volerti vendicare, di volerlo ammazzare, di volerlo…
“Può fare le ciuotate che gli pare”, sentenzia Mask.
“A te conviene che non debba pentirsene”. Bellissimo e stronzo, Aphrodite ha l’ultima parola e la ragione.
Lo sai, e ti rincuora: questi due, a Shura, vogliono un gran bene.



Tanto per cambiare, ci siamo (nuovamente) perse per strada.
Tanto per cambiare, il nostro concetto di spazio ( e di tempo) varia al variare delle stagioni ( e del tasso di umidità).
Però, prima o poi (più poi che prima), torniamo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti