Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: LorasWeasley    27/04/2023    1 recensioni
AU|Gods [Daisuga|Iwaoi|Bokuaka|Ushiten|Kuroken|Sakuatsu|Matsuhana|Osasuna|Tsukkiyama]
12 racconti ambientati in un mondo fantasy dove i personaggi che tanto amiamo saranno Dei, sacerdoti immortali o semplici umani.
Genere: Commedia, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Aoba Johsai, Karasuno Volleyball Club, Nekoma, Shiratorizawa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mito 11: Le quattro stagioni
 

Hinata nasce come dio del sole, ma ben presto diventò anche il dio dell’estate.
A lui si affiancano altri tre dèi minori:
Kageyama, dio dell’inverno, che con il suo comportamento schivo e le sue parole taglienti riesce sempre a portare il gelo ovunque arrivi;
Kunimi, dio dell’autunno, che con il suo comportamento tranquillo e indifferente lascia che avvenga il passaggio da Hinata a Kageyama;
Kindaichi, dio della primavera, che con il suo comportamento solare e competitivo riesce a bloccare l’avanzata di Kageyama e riaprire la strada all’estate di Hinata.
 
Futakuchi assottigliò gli occhi nel vedere gli adolescenti della sua classe di teatro litigare e si chiese perché non avesse costretto Aone ad accompagnarlo, a quel punto sì che nessuno avrebbe fiatato.
Avevano uno spettacolo da fare e, considerando che non voleva che la sua testa fosse fatta saltare via da un regnante scontento del suo operato, capì di doverli mettere in riga subito.
-Ehy!- urlò infastidito raggiungendo i due in questione.
C’era Youta che interpretava il dio Hinata e la cosa era resa evidente dalla maschera del sole che indossava, e poi c’era Shiro che, al contrario, interpretava Kageyama ed era stato pitturato di azzurro e bianco.
Li afferrò per il retro delle maglie e li divise -Che diavolo state facendo?
-Ha iniziato lui!- urlò Youta.
-Non è vero! Sei stato tu!- urlò a sua volta Shiro.
-Adesso basta, cosa siete dei bambini? Vedete di comportarvi da professionisti!
-Ma…
Hirugami li raggiunse, era l’altro insegnante che stava supervisionando la situazione e aveva un sorriso che metteva i brividi. Gli adolescenti si fecero subito silenziosi.
Perché se da un lato Aone li spaventava per il suo volto truce, dall’altro Hirugami li spaventava perché era tutto l’opposto, sembrava sempre così gentile e disponibile ma tutti avevano visto come aveva trattato Hoshiumi, l’uomo che lavorava per lui, quando gli aveva risposto a tono.
-C’è qualche problema?
-No- risposero subito in coro.
-Bene, perché non litigano mica i due dèi che state interpretando.
-No?- Ora Youta era scettico -Voglio dire… sono uno l’estate e uno l’inverno, come fanno ad andare d’accordo?
-La magia di essere dei e riuscire a fare tutto, fidati, sono sicuro che quei due vadano d’amore e d’accordo.
Hirugami era davvero sicuro di quello che diceva, ma non sempre gli esseri umani hanno ragione…
 
-
 
-Non ero pronto per questo- borbottò Kunimi mentre si sistemava contro la sua comodissima poltrona e chiudeva gli occhi pronto a dormire.
-Kunimi! Non abbiamo neanche iniziato la riunione!- gli urlò contro Kindaichi.
-Mhmm… ma sento loro litigare da ore.
Una volta l’anno, i quattro dei delle stagioni dovevano fare una riunione per capire cosa fare durante l’anno e come dividersi i compiti, veniva svolta di notte in modo che Hinata non dovesse occuparsi del sole e… beh… non andava mai come si aspettavano.
-Sei uno stronzo!- stava urlando Hinata -ci ho messo secoli a far crescere quell’albero e tu l’hai ucciso in un solo inverno!
-Era solo uno stupido albero!
-E tutti gli animali che vivevano al suo interno? MOSTRO!!
Kindaichi cercò di intervenire -Possiamo, per favore, concentrarci su…
Ma nessuno lo stava ascoltando.
-Sei un ipocrita! Tu lo scorso anno hai bruciato mezzo campo di coltivazioni!- continuò a urlare Kageyama.
Hinata gonfiò le guance -É stato un incidente! Mi sono distratto solo un attimo!
Continuarono ancora fino a quando, nel dormiveglia, Kunimi borbottò -è quasi l’alba…
E Hinata saltò sull’attenti e scappò via per preparare la nuova giornata da portare nel mondo.
Anche quell’anno non conclusero nulla, ma chi aveva bisogno di una riunione? Bastava improvvisare e sperare che il mondo non finisse da un giorno all’altro. Non per colpa loro, almeno.

 
Fine



Ciao! Scusate il ritardo, ma eccoci infine qui con l'ultimo capitolo di questa storia, ovviamente non potevo non concludere con il nostro piccolo sole <3
Spero vi siano piaciute tutte e grazie per avermi seguito fino alla fine, alla prossima storia!
Deh <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: LorasWeasley