Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: Lyannae    06/05/2023    0 recensioni
Solaria è un regno antico, ricco di luce ma anche di ombre.
Quando tre ragazzi decidono di cambiare il loro destino, quali scheletri del regno verranno fuori?
"In principio c'erano quattro regni separati; questo è cambiato grazie a Santa Mariam, allora conosciuta semplicemente come regina Mariam di Orios"
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prologo

In principio c'erano quattro regni separati, questo è cambiato grazie a Santa Mariam, allora conosciuta semplicemente come regina Mariam di Orios.
Ella era bellissima e fiera, caparbia e con un grande sogno: unire i quattro regni in un'unica realtà. Insieme, affermava ella, saremmo più forti in quanto ci vogliono due gambe e due braccia per sostenere un corpo. Quattro arti rendono una persona più capace di un monco.
E poiché ella era bellissima e fiera gli altri re vollero ascoltarla, si unirono tra loro e diedero vita a qualcosa che riporta a noi: l'Unione.
Però, come il Tempio ci insegna, l'avidità e il disonore abita nel cuore di ogni uomo così oggi come allora. E in quei tempi prendevano dimora nel Traditore.
Il suo nome è ormai giustamente dimenticato, cancellato dalla storia stessa che egli voleva dominare. Ma una cosa la sappiamo: tra i quattro antichi regni di Solis, Terraria, Orios e Gearia; proprio di Terraria egli era il re.
Vorrei poter scrivere che egli si dimostrò crudele e violento, un orribile mostro senza anima ma molto poco ci è dato a sapere di quest'uomo ed essendo io spinto a scrivere di storia e non congetture, mi limiterò ai fatti.
Di fatti sappiamo che mentre egli spezzò il pane con la nostra Santa, egli complottò invece di assassinarla e prenderne il posto a capo dell'alleanza. Sappiamo anche che Santo Calis, che allora era ancora re di Solis, scoprì presto il vero omicida della regina e prendendo nelle sue mani il potere, sconfisse il Traditore e finì di marciare tra le lande, sconfiggendo chiunque nemico gli si parò contro e arrivando sulle spiagge dorate lambite da Mare Assolato. Lì piantò la spada nelle sabbie dove si sarebbe eretta la nostra amata capitale Rayis.
Così Solaria nacque, tra sangue e tradimento.

- Storia di Solaria; Studioso Genitivi



Tremo non di freddo, bensì di paura per ciò che mi accingo a scrivere. Eppure devo farlo, se non per amore di verità, allora per l'amore verso quei tre ragazzi che ho conosciuto, seppur brevemente, e per cui provo tanto affetto.
Ormai sono morti, nessun altro dolore potrà affliggerli, e prego che ormai siano riscaldati dal calore del nostro padre Sole e illuminati dalla luce dei nostri Santi.
Questa credo sia una storia che va raccontata, se non per il mondo intero, almeno per mia figlia, così quando sara più grande potrà finalmente arrivare a capire cosa mi affligge in questi giorni, al punto di non poter dormire.
Quindi vorrei ringraziare chiunque legga queste pagine e vorrei pregare di non giudicare troppo aspramente me o i ragazzi di cui vi parlerò.
In fondo volevano solo fare la cosa che ritenevano giusta.

- Estratto dal diario di una donna
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Lyannae