Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: JuliaFaithMalfoy    09/05/2023    1 recensioni
Fu un attimo, appena prima che il treno iniziasse la sua marcia, in cui la figlia più piccola di Harry Potter e Ginny Weasley si fermò a guardarmi. Non guardava il fratello, ma me, con la testa leggermente inclinata e con quei grandi occhi che, sorpreso, notai fossero di due colori diversi, uno color nocciola e l'altro verde, dello stesso colore di quelli di Albus.
Mi ritrovai a sorriderle e lei fece altrettanto sventolando la mano mentre il treno si allontanava e la sua figura si fece mano a mano sempre più piccola.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Erano passati due giorni dal nostro litigio in biblioteca e Albus non mi aveva dato nessun segnale di aver intenzione di riappacificarsi, né nessun altro segnale di alcun tipo a dirla tutta.

Orgoglioso e testardo come un vero Serpeverde, mi stava totalmente ignorando, come se nemmeno esistessi.

Un giorno, ricordo stessi cercando di studiare, seduto di fronte al camino della sala comune di Corvonero, ma tutto ció che avevo in mente erano le parole che mi aveva sputato addosso, accusandomi di non aver davvero a cuore la nostra amicizia, con il risultato che non riuscivo a mettermi in testa nemmeno mezza riga di testo.

Ero talmente frustrato che ad un certo punto chiusi violentemente il libro di Erbologia che tenevo tra le mani, facendo girare di scatto tutti gli altri studenti che stavano tranquillamente (fino a quel momento) badando ai fatti propri.

Qualcuno mi toccò una spalla delicatamente e girandomi notai uno sguardo inusuale, ma ben noto: Lily Potter.

“Hei” le dissi quasi sbuffando e posando il mio sguardo sul fuoco del camino.

“Tutto bene?” mi chiese lei venendo a sedersi sul divanetto di fianco a me.

“Perché dovrebbe interessarti? Non hai paura anche tu che qualcuno spifferi ai nostri padri che abbiamo chiacchierato in pubblico?” sentenziai serafico, sfogando la mia frustrazione su di lei che mi guardó inarcando un sopracciglio.

La sua espressione in quel momento mi fece pensare a ciò che Albus mi disse ad inizio anno, parlando di Lily come una ragazza piú matura di ció che puó sembrare ed in quel momento il suo sguardo in effetti sembrava piú quello di una madre piuttosto che di una ragazza di undici anni.

“Prima di tutto, come puoi ben vedere” iniziò indicandosi con le mani aperte dalla testa al busto “io non sono Albus. Secondo, vi ho fatto chiaro fin da subito che questa storia del mantenere segreta la vostra amicizia la trovo una scelta idiota e onestamente davvero poco sensata…Non so quali idee si sia fatto Albus, ma non penso che né mio papá né il tuo, vi impedirebbero di essere amici. Magari non ci saranno Natali tutti insieme, ecco, ma penso che nessuno di voi sia interessato a questo, giusto?”

“Lily ció che dici è esattamente ció che penso io, ma tuo fratello è convinto che la mia intenzione di smettere di nascondere anche solo il fatto che studiamo insieme voglia dire che non vedo l’ora di sbarazzarmi della sua presenza” risposi quasi sconsolato accasciandomi sul divano.

Lily si fece seria e si mise seduta piú composta.

“Io ti propongo una cosa Scorpius Malfoy: per dimostravi che sono sicura che ai nostri genitori interessi solo che viviate sereni, scriverò una lettera a mio padre, raccontandogli le cose come stanno, incluse le stupide idee di Albus. Mio fratello di sicuro andrá su tutte le furie, ma sará arrabbiato solo con me e durerá il tempo di rendersi conto che tutto questo tempo passato a farsi inutili paranoie è stato tempo sprecato. Ci stai?”

Le sue parole mi provocarono diverse emozioni contemporaneamente.

Paura che Albus avesse ragione e che sarebbe andato tutto a rotoli, rovinando il nostro rapporto e incrinando i rapporti dei nostri genitori.

Esaltazione all’idea che invece, Lily avesse ragione.

Ammirazione, per quella ragazza dagli occhi verdi e nocciola che mi tendeva la mano, pienamente sicura delle sue parole, ed io, sentendomi un pó un bambino, non potei far altro che stringerle la mano sigillando quel patto.







Ammetto che mi ritrovai un pó in difficoltà dopo l’accordo tra me e Scorpius. Ovviamente non volevo mettere lui in una situazione complicata affinché la temporanea, ero sicura, ira di Albus cadesse solo su di me e non influisse sul loro rapporto, ma al tempo stesso non avevo ancora iniziato a scrivere la lettera per mio papá.

Quel pomeriggio di Novembre dopo la lezione di Pozioni, decisi di andare a fare una passeggiata lungo il lago per prendere una boccata d’aria dopo quelle due ore passate nei sotterranei, e per prendermi il tempo, a mente libera, di scrivere.

Mi sedetti sotto ad un albero e presa dall’ispirazione iniziai a far scorrere la mia piuma sulla pergamena e quando finalmente finii e sollevai lo sguardo stava tramontando... il tempo era volato e tra correzioni e ripensamenti ci misi decisamente piú tempo di quanto sperassi.

Quella lettera mio padre tutt’ora la conserva e di recente ebbi la possibilitá di rileggerla.

“Caro papá,

Questi primi due mesi ad Hogwarts sono stati fantastici. Nonostante tu e mamma mi abbiate sempre raccontato tante cose del castello, scoprire passaggi e camminare tra un'aula e un’altra o semplicemente passare del tempo nella sala comune mi fa amare Hogwarts sempre di piú.

Volevo parlarti di una situazione che riguarda Albus. Durante il suo primo anno, ha fatto amicizia con uno studente di Corvonero, ma nessuno ne ha mai saputo nulla perché non vuole dire chi sia.

Come sempre mio fratello si dimostra incredibilmente testardo e in questo caso anche non molto intelligente (continua a leggere perché ti assicuro che ho tutte le ragioni del mondo per dirlo).

L'amico in questione è Scorpius Malfoy. Albus è convinto che tu e il signor Malfoy non approvereste questa amicizia e anzi, gli impedireste perfino di salutarsi.

Non so cosa Albus pensi di te, papá, ma io non penso che dopo tutto ció che hai passato nella tua vita impediresti a tuo figlio di essere amico di una persona semplicemente perché tu e suo padre non andavate d’accordo quando frequentavate la scuola insieme.

Spero che tu possa essere d’accordo con me, e fargli capire che così rischia di perdere una vera amicizia che potrebbe durare tutta la vita, cosí come te con zia Hermione e zio Ron.


Ti voglio bene,

Lily”





Sono passati ben 3 anni dall'ultima volta che ho aggiornato. Sono affezionata a questa storia, ma nel frattempo Covid, un bambino e impegni vari non hanno aiutato. Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per me e a scrivere un nuovo capitolo di questa storia. Non é un capitolo lungo, ma un passaggio importante per il continuo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JuliaFaithMalfoy