Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Orso Scrive    19/05/2023    1 recensioni
Alberto Manfredi e Aurora Bresciani ricevono l’incarico di gestire la sicurezza di una mostra dedicata alla storia della frontiera americana. Fare la guardia a vecchi cimeli privi di valore non sembrerebbe essere un incarico molto gratificante, per i due carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio Culturale. Ma dovranno presto ricredersi, quando la mostra verrà sconvolta da uno strano furto, che sembra collegato a un’antica maledizione degli indiani d’America e alla scoperta, ai tempi della frontiera, di una miniera misteriosa…
Genere: Avventura, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'A&A - STRANE INDAGINI'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo

 

 

Monti della Superstizione, Arizona, aprile 2022

 

 

Black Eagle depose il vaso sopra il suo piedistallo. Dopo millenni, ripeté i gesti che, un tempo, furono compiuti dallo sciamano Kosumi, colui che aveva con coraggio e sprezzo del pericolo affrontato e vinto la strega Skudakumooch, l’empia piaga dei popoli delle terre selvagge.

Si guardò attorno.

La grotta sarebbe stata un nascondiglio perfetto. Nessuno mai l’avrebbe scoperta e, dopo che lui avesse fatto saltare la dinamite con cui aveva minato la galleria, il suo ingresso sarebbe stato inviolabile.

Non ci sarebbero stati nuovi errori.

Nessuno avrebbe mai più trafugato il vaso.

Black Eagle voltò le spalle all’altare di pietra.

«Vieni da me», lo chiamò una voce seducente. «Amami.»

L’Apache, atterrito, si voltò di scatto.

Skudakumooch era ferma dinnanzi a lui. Bella, bellissima, irresistibile.

«Stammi lontano, demonio!» gridò Black Eagle.

Cercò di muovere un passo indietro, ma scoprì di non potersi muovere.

La strega si stava facendo scivolare dalle braccia la casacca di pelle conciata, rivelando tutta l’eterna e irresistibile bellezza e perfezione del suo corpo privo di età. Suo malgrado, Black Eagle si sentì fremere, pervaso da un fuoco a cui non avrebbe potuto sottrarsi.

«Nessuno può battermi», sussurrò Skudakumooch, aprendo le braccia per accoglierlo. «Io sono invincibile. Paziente e invincibile.»

Black Eagle si unì a lei.

La strega gli affondò denti affilati e lunghi come zanne nel corpo, squarciando e strappando.

Le grida strazianti di Paul Ward furono un’eco che si disperse tra le vallate e i picchi delle Montagne della Superstizione.

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Orso Scrive