Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BeaMiaoCiao    28/05/2023    1 recensioni
Lily Luna Potter è probabilmente una delle giovani streghe più famose di tutto il mondo magico: suo padre ha sconfitto Lord Voldemort, sua madre ha giocato in importanti squadre di Quidditch e sua zia è ministero della magia.
Ma ha un potere ben più grande di quel che può fare con la bacchetta e un disprezzo per tutta la sua famiglia… a parte che per suo fratello Albus.
Genere: Avventura, Dark, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 2

Mi chiamo Lily Luna Potter

 

Il treno era pieno di studenti ma io ne evitai il più possibile, trovai lo scompartimento di mio fratello e Scorpius, lo superai, poi sentì una voce.

“Lily!” disse, mi girai: era una ragazza Bionda, ben vestita che a primo impatto sembrava una Malfoy, poi ricordai che Scorpius aveva solo parenti Black, anzi, forse solo Teddy Lupin.

“Ciao” risposi “Ci conosciamo?”

“No, in realtà no, mi chiamo Beatrix Rawix” rispose in modo sicuro lei “Anzi Beatrix Sara Rawix se dobbiamo formalizzare”

"Bene" dissi sempre più a disagio “Mi chiamo Lily Luna Potter, ma possiamo anche tralasciare il cognome… vieni nel mio scompartimento?”

“Con piacere”

Entrammo nel primo scompartimento libero e cominciammo a parlare.

Scoprì che sua madre aveva origini italiane e che voleva dargli il nome di Beatrice, ma suo padre voleva come primo nome per la sua primogenita un nome più inglese quindi gli darono la sua versione “Inglesiggiata” come la definisce lei. Sua madre era però stata accontenta per il secondo nome.

Scoprì anche che era una purosangue e che sua madre aveva frequentato Beauxbatons mentre la famiglia da parte del padre ha sempre frequentato Hogwarts ed era sempre in Grifondoro, ma lei sperava di finire in qualche altra casa.

Parlammo talmente tanto che non mi ero accorta che eravamo arrivate ad Hogwarts allora mi frullarono in testa troppi pensieri contemporaneamente, ma poi mi tranquillizzai: in fondo se mio padre doveva finire in Serpeverde, ma aveva convinto il cappello Parlante a metterlo in Grifondoro, potevo farlo anch’io facendomi mettere in Serpeverde, giusto? Ma poi ricordai che ad alcuni, tipo mio fratello Albus, non faceva esprimere la propria opinione.

Avevo passato così tanto tempo a formulare strane ipotesi che non mi ero accorta che era il mio turno per essere smistata.

“Lily Luna Potter” chiamò il cappello Parlante, si mise sulla mia testa vidi la speranza negli occhi di Albus, ma…

“Grifondoro” decise il cappello, mi venne quasi da piangere ma riuscì a vedere che Scorpius sussurrava qualcosa a mio fratello.

Mi sedetti al tavolo dei Grifondoro vicino a tutti i miei numerosi parenti.

“Beatrix Rawix” chiamò il cappello rattoppato.

Incrociai le dita , non poteva non essere con me, in quelle ore insieme avevamo stretto un forte rapporto.

“Decisione difficile” sussurrò il cappello.

Passò un minuto, ne passarono 2 e infine 5 Beatrix era ufficialmente una testurbante e ancora un minuto, stavo perdendo la pazienza quando…

"Grifondoro!" urlò il cappello parlante.

Lei si sedette in parte a me. Vennero smistati altri ragazzi tra cui mio cugino Hugo che ovviamente finì in Grifondoro .

Lo smistamento finì e la McGranitt si alzò e cominciò a fare un discorso talmente noioso che sembrava di essere ad una conferenza di mia zia Hermione (che era ministra della magia, per farvi capire quanto siano noiose le conferenze a cui sono obbligata a partecipare come figlia del salvatore del mondo magico), anche se a differenza di quelle questa fu molto (ma molto) più corta.

Cominciammo poi a mangiare, io mangiai dei buonissimi casoncelli che Beatrix mi disse erano definiti “alla Bresciana” proprio perché inventati a Brescia, una città italiana.

Mangiai poi delle semplici costine e una cheesecake al limone.

Andammo poi in sala comune, appena arrivata trovai mio fratello James che insieme a numerosi miei parenti tra cui Victoire, Rose e Roxane che davano il benvenuto a me e Hugo.

Andai poi in dormitorio dove misi il pigiama, ma non andai a dormire, mi diressi in sala comune e mi accovacciai imparte alla finestra a leggere un libro mentre aspettavo che tutti andassero a dormire. Solo verso l’una di notte tutte le persone andarono a dormire allora mi avvicinai al camino spento, buttai a terra la bacchetta e puntai le mani verso il legno, questo si accese.

“Non diventerai schiava del tuo potere vero?” chiese qualcuno, mi girai ma non c’era nessuno, risposi comunque:

“Non sarò schiava del mio potere: il mio potere sarà mio schiavo”

 

NDA:

Ciao a tutti, grazie di aver letto anche questo capitolo di Lily Luna Potter: nell’ombra di una famiglia.

Ne approfitto per parlarvi di un piccolo progetto che con questa storia voglio cominciare: Alternative Universe.

se avete notato ho cambiato il nome della storia In “Lily Luna Potter: nell’ombra di una famiglia [Alternative Universe 1-1]” e ora vi spiego il perchè in questa raccolta voglio aggiungere tutte le fanfiction da me scritte che cambiano la trama principale quindi che parlano di un universo alternativo (per l’appunto Alternative Universe).

il primo 1 sta a simboleggiare l’ordine d’uscita, mentre il secondo sta ad indicare se è una storia a sè: tutte le storie saranno correlate quindi ecco un esempio scrivo una storia in cui si parla dal punto di vista di Roxanne e si racconta ciò che succede a lei, poi pubblico una storia in ci c’è il punto di vista di Rose ma ambientata sempre neggli stessi anni e nello stesso “universo”.

sSe invece la storia dopo il numero d’uscita ha un altro 1 vuol dire che è ambientata in un altro universo.

Spero di essere stata chiara, fatemi sapere.

BeaMiaoCiao

 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BeaMiaoCiao