Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: ValeAlcazar    10/06/2023    3 recensioni
Una nuova ff scritta con Manu Roja
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Hans Axel von Fersen, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Messaggio inaspettatto seconda parte

MESSAGGIO INASPETTATO

 

Seconda ed ultima parte.

 

Parigi, Giugno 1789

 

André stava completando l'ultimo giro di ronda di quella uggiosa e piovosa giornata di tarda primavera.

Le perlustrazioni continuavano a ritmo serrato, in quanto per le strade parigine orde di facinorosi in rivolta, creavano tafferugli e scontri sempre più cruenti. Oscar quel giorno aveva lasciato il suo contingente di uomini sotto il comando del colonnello d'Agoult, era rimasta in caserma attendendo le nuove disposizioni del generale Bouillè.

André mentre controllava che la situazione per le vie cittadine fosse ristabilita, da poterne quindi fare un dettagliato resoconto una volta rientrato in caserma, s'imbatte nel giovane Leon, uno dei tanti valletti con cui aveva trascorso nelle scuderie reali gran parte del suo tempo quando come attendente di Oscar l'aspettava per far ritorno a casa.

Era strano che Leon si trovasse in quella parte della città, pensò André dopo aver scambiato un saluto.

"Buonasera Leon, cosa ti porta da queste parti? Sai che non è prudente a quest'ora, data la situazione che si è creata in città, farsi trovare in giro."

"Buonasera Andrè, sono stato incaricato da uno dei tanti servitori del Conte di Fersen di recapitare una lettera a Palazzo Jarjayes per Madamigella Oscar, forse non sai che il Conte ha lasciato Parigi.

Io mi trovo qui perché non conoscendo la strada del ritorno mi sono perso in questo dedalo di vicoli...sapresti indicarmi come poter uscire da questo intricato groviglio di vie"

"Tranquillo Leon seguimi."

André accompagnò per un tratto Leon fino ad un viale che conduceva direttamente a Versailles, da lì tramite una scorciatoia per evitare il peggiorare del tempo che, in lontananza minacciava d'abbattersi di lì a breve, riprese il cammino per la caserma.

La pioggia cadeva copiosa, sulle antiche pietre del vecchio edificio della caserma della Guardia, scuotendo le possenti mura schizzando grosse gocce sugli enormi finestroni rendendo ancora più lugubre e tetro quell'angusto luogo.

André dopo aver fatto una breve sosta nelle camerate, si avviò verso lo studio di Oscar non solo per fornirle le informazioni sulle ricognizioni, ma anche per metterla al corrente che Fersen aveva fatto consegnare una lettera per lei a Palazzo Jarjayes.

"Oscar, ho saputo che il Conte di Fersen è partito per la Svezia.

Ti ha anche scritto una lettera per salutarti ma non ti è ancora stata consegnata"

Oscar,  rimanendo imperturbabile, eludendo l'argomento disse

"André, informa gli uomini che l'addestramento previsto per domani avrà luogo anche sotto la pioggia"

"Bene Oscar" fu la risposta di André che dopo il saluto militare si diresse nelle camerate per informare i compagni le decisioni di Oscar.

Quella sera non rimasero in caserma ma fecero ritorno a casa, entrambi avevano bisogno di riposo dopo molti giorni passati a pattugliare Parigi.

"Buonasera nonna..." salutò André

"Non ci speravo più che sareste rientrati stasera." rispose Nanny

"Ti farò preparare un bagno caldo bambina mia "

"Grazie Nanny"

Oscar, si ritirò nelle sue stanze ed André rimase con la nonna in cucina

"André, puoi farmi un favore? Potresti portare questa lettera a Madamigella Oscar? Io intanto preparo qualcosa di caldo per voi."

Nanny preparò anche un vassoio con del thè caldo, che André aveva già consumato in cucina.

Anche se ormai alle porte dell'estate, sapeva avrebbe fatto piacere ad Oscar potersi ristorare e scaldare un po' dopo aver trascorso una giornata a lavoro, magari sotto la pioggia a pattugliare le vie di Parigi, era un modo per coccolare la sua bambina, come spesso amava chiamarla.

Con il vassoio e la missiva che sapeva essere stata scritta da Fersen per Oscar, André sali al piano di sopra nella camera di Oscar.

Dopo aver bussato e atteso il permesso di entrare poggiò tutto sul piccolo tavolino, prese la lettera e la consegnò ad Oscar.

"Tieni Oscar, questa è la lettera che Fersen ti ha scritto...l'ha consegnata un valletto qui a Palazzo.

Mia nonna si era dimenticata di consegnartela prima."

"Grazie André" la prese e l'aprì.

André dopo aver versato del thè nella tazza, alzò lo sguardo verso di lei.

Oscar era davanti al grande specchio posto sopra al comò.

André vide l'immagine riflessa di Oscar sullo specchio mentre leggeva quelle poche righe che Fersen le aveva fatto recapitare.

Vedendo uno sguardo di stupore sul viso di Oscar, fece per congedarsi da lei.

"Bene Oscar, se non hai bisogno d'altro, ti lascio leggere la tua lettera...io mi ritiro. Buonanotte."

Non fece in tempo a fare un passo che Oscar lo bloccò

"No, aspetta André, non andare.

Voglio che legga anche tu cosa mi ha scritto Fersen."

"Non capisco Oscar, perché vuoi che legga anch'io la lettera."

"Non fare domande André, ti prego...leggila e capirai."

André prese la lettera che Oscar gli porse ed iniziò a scorrere quelle righe.

Non riusciva a credere ai suoi occhi, Fersen sapeva che lui era innamorato di Oscar, ma cosa più importante che anche Oscar lo amava.

"Oscar che significa? Fersen scrive che anche tu mi ami. Come fa lui a saperlo? Com'è possibile? Da quando? Perché non mi hai detto niente? Ti prego spiegami!"

"Sì André, è vero. Sono innamorata di te, credo di esserlo sempre stata, ma me ne sono resa conto solo la sera dell'aggressione a Saint Antoine.

Saperti in pericolo, tra le mani di quella gente furiosa, ha fatto sì che il mio amore esplodesse in me in maniera dirompente. Mi aveva appena salvata da un gruppo di persone, quando gli ho chiesto di te non vedendoti lì accanto a lui, stavo per correre fuori dal vicolo in cui mi aveva portata per mettermi al riparo, gridando di lasciarmi andare, si opponeva a farmi andare a salvarti finché ho urlato che dovevo andare a salvare il MIO ANDRÉ IN PERICOLO."

André rimase fermo, immobile, gli occhi increduli su di lei che gli stava confessando di amarlo.

Oscar si era avvicinata a lui, allungando una mano sul suo viso per accarezzarlo su una guancia e l'altra a prendere una delle sue mani.

André avvolse la mano di Oscar appoggiata alla sua guancia e poi gliela baciò

"Oscar amore mio, dimmi che è tutto vero ti prego.

"Sì Andrè è vero, Ti Amo anch'io, con ogni fibra del mio essere.

Perdonami se ti ho fatto soffrire, se non ho capito che ciò che sentivo per te era amore e non affetto fraterno.

Sei tu il mio porto sicuro, le braccia dove rifugiarmi e sentirmi amata e protetta.

Hai sgretolato la mia corazza con il tuo amore incondizionato e la tua dolcezza

Ti chiedo ancora perdono André."

"Non hai niente da farti perdonare, ormai non ha più importanza.

Sapevo che prima o poi avresti capito anche tu di amarmi."

"Oh André...il Mio André."

Ora Oscar piangeva appoggiata al petto di André.

I loro cuori erano colmi di gioia, finalmente potevano essere felici.

Ora nessuno li avrebbe separati.

Lui la teneva stretta finché, non le alzò il viso per baciarla per suggellare finalmente il loro amore.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: ValeAlcazar