Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Vallentyne    14/07/2023    6 recensioni
Riunione del 01.07.2023
«Molto bene. Cominciamo dall’ordine del giorno. Affronteremo questi argomenti, come al solito:
1) Aggiornamento parentele
2) Attribuzione partner (e qui potremo aprire varie parentesi)
3) Rating delle fanfiction che vi vedono protagonisti
4) Varie ed eventuali, in aggiornamento
Domande?»
Fanfiction in tre capitoli molto più che ispirata a Riunione Plenaria di Ai_1978, di cui vi lascio il link:
https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2900724&i=1
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La pausa pranzo è stata breve, alle 14.00 siamo tutti seduti ai nostri posti. Mi sono accontentata di un bagel con salmone e avocado, mi rifarò stasera.

I ragazzi parlottano tra di loro, capto qualche scambio di battute qua e là, il principale argomento di conversazione sono le novità della mattina. Ma non abbiamo ancora finito, ci sono ancora alcune bombe da sganciare.

Richiamo l’attenzione con un colpetto di tosse.

«Ci siamo tutti? Io ricomincerei da dove ci eravamo lasciati, ovvero da Wakabayashi.»

Si zittiscono, lui ha un’aria compiaciuta. Si vede lontano un chilometro che gli piace avere questo ascendente sulle donne. Adesso però è arrivato il momento di inserire un nuovo elemento, voglio proprio vedere come la prenderà.

Sogghigno.

«Torno alla fanfiction costruita su un puzzle di realtà alternative[1], perché le possibilità amorose non si esauriscono con Nakazawa e Aoba.»

Scorgo Matsuyama agitarsi in un angolo, forse teme che la sua Yoshiko possa essere la “vittima” numero tre. Ma si sbaglia.

«E chi è la terza?» domanda il nostro piacione.

Lo fisso negli occhi mentre rispondo.

«Kojiro Hyuga.»

Per qualche secondo la stanza sembra si sia congelata, il silenzio è quasi irreale. È Hyuga a romperlo con una fragorosa risata.

«Ma per favore! Io e questo megalomane come coppia yaoi?! Ma vi pare possibile?»

Scuote la testa con veemenza, come se volesse dimostrare a chiunque, senza ombra di dubbio, l’assoluta assurdità dell’idea. Non ci sono reazioni visibili, sembrano tutti trattenere il fiato. Lancio uno sguardo a Wakabayashi, che invece mi sembra molto tranquillo, poi prendo la parola.

«In effetti sì, ci sembra possibile.»

«Stai scherzando.»

«Proprio no. Non è la prima volta che leggo di voi due insieme, siete un pairing che piace, sapete?»

«Ridicolo.»

«È perché siete molto virili entrambi, molto desiderati. Immaginarvi a fare cose sconce ci stuzzica.»

Vedo Hyuga coprirsi il viso con la mano.

«Anche solo l’idea di associare “cose sconce” a me con quello lì fa venire i brividi.»

Wakabayashi continua a sembrare a suo agio, non batte ciglio.

Vuoi vedere che… Ma no, non ci credo. Però, forse… Provo a indagare.

«Ok, ok. Non ti piace l’idea, lo abbiamo capito. Adesso però rilassati, o sembra quasi che tu abbia qualcosa da nascondere per essere così, ehm, sensibile all’argomento.»

«Non sono sensibile all’argomento! Solo che non mi va di essere accoppiato con quello lì.»

«Ehi, Hyuga, adesso non esagerare! Lo sai come mi chiamo, non serve usare giri di parole.» lo guarda con un lampo divertito negli occhi «Calmati o qualcuno potrebbe pensare che anche tu abbia una cotta per me!»

Mi scappa un risolino - è quello che ho pensato anch’io - l’altro pare scandalizzato.

«Ma non dire fesserie!»

Non resisto, guiky80 mi ha servito un assist poco tempo fa e ne approfitto.

«Beh, Hyuga, di recente in effetti c’è chi ti ha accoppiato anche a qualcun altro.»

Mi risponde con uno sguardo di sufficienza.

«A Wakashimazu?»

«No,» la mia voce suona quasi melliflua «a Manabu[2]

Spalanca gli occhi incredulo, adesso ridono davvero tutti tranne lui.

«Che tra l’altro non c’è, non avrà ricevuto la convocazione. Peccato. Devo aggiornarlo, gli invierò un’e-mail, così potrà farsi due risate anche lui.»

«Voi siete fuori di testa.»

Gli sorrido, mi fa quasi tenerezza.

«Ok, ok, fermiamoci qui, argomento chiuso.»

Mi verso un bicchiere d’acqua. Sospiro, poi commento ad alta voce.

«Wakabayashi, tu mi sembri molto più a tuo agio per quanto riguarda i pairing yaoi…»

«Beh, sì. È da una vita che io e Schneider siamo considerati una coppia intima, un po’ come Morisaki e Izawa, non è di certo una cosa che può disturbarmi. Ormai da tantissimi lettori e lettrici siamo considerati molto più che fanon. Se ne scrive ancora?»

«Oh, sì,» confermo «se ne scrive! Ultimamente c’è stata la raccolta di drabble di slanif che ha esplorato un po’ tutto il quartetto amburghese mischiando le carte[3] ma di fondo la vera coppia siete voi due.»

Vedo la mano di Schneider strizzare la spalla di Wakabayshi, quello si volta e si bisbigliano qualcosa nell’orecchio. Sono carini insieme, in effetti.

È proprio il tedesco poi a prendere la parola.

«Ma senti, Vallentyne, se posso chiedere… Io vengo solo citato come moglie di Genzo e quasi amante della moglie di Hyuga o c’è altro anche per me?»

Gli sorrido imbambolata. Come sembra bello il mio nome se lo pronuncia lui… Ok, sbatto le palpebre e torno subito in me.

«Oh, Schneider, assolutamente sì! Hai una storia d’amore con uno degli OC più originali di cui io abbia mai letto. E dire che sei il fidanzato perfetto sarebbe riduttivo, te lo assicuro[4]

Credo anche che l’autrice abbia contribuito inconsapevolmente a influenzare una psiche labile come la mia rendendo KHS semplicemente irresistibile.

Schneider mi guarda incuriosito.

«Dimmi di più.»

«Julia Gutenbrunner. È una docente universitaria e una scrittrice.»

Rimane a bocca aperta. Non se l’aspettava.

Hermann Kaltz gli dà una gomitata.

«Lei era completamente estranea al vostro mondo. Vi conoscete grazie a Stefan Levin, i dettagli sono in una fanfiction precedente[5]

Vedo Stefan seduto più dietro, gli faccio un cenno di saluto «E proprio Stefan potrebbe essere protagonista di un altro amore… Con tua sorella[6]

Torno a posare gli occhi su Schneider, è pensieroso ma poi mi sorride e si scambia uno sguardo con il compagno di squadra.

Oh, che meraviglia! Questi nordici non si scombussolano più di tanto!

 

Sbircio l’orologio, è ora di proseguire.

«Ok, chiusa la parentesi europea devo tornare a parlare di Wakabayashi…»

«Certo che hai davvero quasi monopolizzato Efp, eh!» constata ad alta voce Morisaki, seduto con tutto il vecchio gruppo Shutetsu. Si vede che anche loro sono amici davvero, e da come stanno guardando il loro vecchio compagno di squadra si vede anche che lo stimano come sempre.

«Ve l’avevo detto… Wakabayashi gode di un’ammirazione sconfinata da parte di tante autrici che lo scelgono come principe azzurro un po’ tenebroso, e a volte lo descrivono anche come un amante eccezionale e ci regalano passaggi ricchi di particolari ad altissimo tasso erotico.»

«Beh, mi pare il minimo.» interviene lui, borioso come sempre.

«Sì, certo, nessuno mette in dubbio le tue capacità sotto le lenzuola.» e lo guardo con condiscendenza per prenderlo in giro «Però in questa storia te lo devi sudare il lieto fine. Perché vuoi disperatamente riconquistare quella che sta per diventare la tua ex moglie, mancano pochi giorni alla sentenza di divorzio, ma qualcuno si intromette e ti rovina i piani perché fa venire i bollori alla signora[7]

«Eh?» è allibito «Più di me?»

Mi stringo nelle spalle.

«Questa volta non ti basta togliere la t-shirt e mostrare i muscoli perché c’è un passato scomodo da gestire, caro mio…»

Adesso non sembra più così sicuro di sé, mi guarda sospettoso.

«Chi è l’altro?»

«Hino Ryoma.» rispondo serafica.

Sbuffa.

«Accidenti. È praticamente me con l’orecchino.»

«Più o meno.» convengo «Ma non sei solo: in questa storia hai una spalla esilarante e sexy, ti sei portato a Tokyo Schneider.»

Il tedesco gli fa l’occhiolino.

Sorrido tra me, trovo irresistibile la complicità tra di loro.

«E a proposito di personaggi sexy e di bollori, c’è anche una fanfiction che potrebbe ringalluzzire ulteriormente il vostro ego: un’autrice ha scritto delle one shot sulla falsariga di parti di “50 sfumature di grigio” facendo vestire i panni di Mr. Grey a tre di voi[8]…»

Mi godo la suspence, sono tutti lì che pendono dalle mie labbra.

«E sono Hyuga, Wakabayashi e Schneider.» mentre li nomino li conto sulla punta delle dita.

Il silenzio viene rotto dai commenti, è un vociare concitato che quasi mi dispiace interrompere.

Mi volto verso Misaki.

«Tutto bene? Sei riuscito a scrivere tutto?»

Posa la penna e si massaggia la mano indolenzita, mi sento un po’ in colpa.

«Direi di sì… Manca molto?»

«No, ormai siamo a buon punto.» lo rassicuro.

Torno a concentrarmi sulla sala, richiamo i ragazzi all’ordine.

«Bene! Vedo che questi argomenti suscitano sempre delle reazioni vivaci, adesso però possiamo dichiarare concluso anche il punto numero due del nostro ordine del giorno. Passiamo al punto tre.»

«Cosa diceva il punto tre?»

«I rating.»

«No, aspetta un attimo!»

È Ishizaki ad alzare la mano e a prendere parola.

Oh.

«Sì?» lo incoraggio.

«Volevo, ehm, chiedere una cosa.»

«Prego.»

«Su di me non c’è niente? Niente da punto due? Possibile?»

Controllo per scrupolo gli appunti.

«Sembrerebbe di no.»

Vedo la delusione sul suo volto.

«O meglio: spesso ci si ricorda di te, ma come personaggio secondario. E ti si fa andare praticamente sempre in bianco con Nishimoto.»

«Ah.»

Qualcuno ride, una battutaccia arriva da Soda.

«Non ti va bene neanche nelle fanfiction, non solo nella realtà!»

Tsubasa gli dà una pacca sulla spalla.

«Non prendertela troppo, Ryo. Potrebbe essere anche peggio. Potresti andare in bianco e scoprire che Yukari fa sesso nella toilette di un aereo con Wakabayashi, per esempio.»

Adesso viene da ridere anche a me, mi verso un altro bicchiere d’acqua.

«Torniamo a noi. I rating.»

Aspetto di avere ancora la loro attenzione.

«Facendo un discorso globale possiamo affermare il rosso è il colore dominante, d’altra parte spesso si tratta di storie d’amore e ci sono scene esplicite… Però si trova anche qualcosa di arancione, più soft, e anche qualche fanfiction gialla e verde. Vi lascio uno schema riassuntivo che ho preparato apposta, qui trovate tutte le fanfiction citate divise per protagonista e potete vedere i rating abbinati…»

Estraggo dalla borsa le schede, chiedo a Sawada una mano per la distribuzione.

Misaki mette il tappo alla penna, adesso abbiamo finito davvero.

«Grazie per il supporto, sei stato prezioso…»

Mi sorride.

«Do una mano volentieri se posso. E poi è buffo stare seduto da questa parte, mi sono visto tutte le espressioni che facevano quando venivano chiamati in causa…»

A mano a mano che i ragazzi leggono i dati si levano i commenti, questa volta li lascio chiacchierare tra loro.

 

È fatta, abbiamo trattato anche l’ultimo punto. In fin dei conti è stato più semplice di quanto pensassi, e mi sono anche divertita. Ai ha cominciato la tradizione di quello che potrebbe anche diventare un piacevole appuntamento annuale, dovremmo farci un pensierino.

Saluto tutti, li ringrazio a uno a uno. Resto a guardarli uscire in piccoli gruppi, la vecchia Nankatsu se ne va insieme, così la Toho.

Mi alzo dalla sedia, ho bisogno di sgranchirmi le gambe. Lascio gli appunti sul tavolo, vado ai servizi.

Quando torno è rimasto nella stanza solo lui.

«Pronta?» mi domanda non appena mi vede tornare.

«Pronta. Qualcuno ti ha chiesto qualcosa?»

«Macché. Schneider, Kaltz e Levin sono usciti a bere con LeBlanc e Napoleon. Gli altri li hai visti andare via prima anche tu.» mi fa un sorrisetto sghembo «Non è nemmeno tardi, sei stata brava.»

Sospiro.

«Direi che siamo stati bravi tutti e due.»

«Tu di più. Io ho fatto solo me stesso, tu invece sembravi davvero trovarmi insopportabile.»

Gli sorrido.

«Come da copione.»

Mi si avvicina, e mi cinge la vita con un braccio.

«Andiamo, signora “impegno di Wakabayashi”. Ho prenotato per le sette.»

Mi sfiora la guancia con un bacio, ce ne andiamo insieme.

 

 

>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>


 

 

 

A-Ahhhhhhhhhhhhh!

Scherzo!

Scherzone!

Volevo solo farvi prendere un colpo, io e Genzo non siamo usciti a cena, ma vi pare???

Quanto avrei voluto vedere tutte le vostre espressioni! LOL

 

 

 

 

 

 



[1] 404, Effetto farfalla

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4055708&i=1

 

[2] guiky80, I ragazzi de “Il trono”, cap. 11

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4056206

[3] slanif, Writober 2022 – Bremen’s edition

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4038658&i=1

[4] aelfgifu, Quello che accadde durante le vacanze

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2697752&i=1

[5] aelfgifu, Ritratto estivo di ragazzo svedese

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2195499&i=1

[6] aelfgifu, Det vidunderligste - Il miracolo

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4057828&i=1

[7] SophieMorisawa, Ever always

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=4054343&i=1

[8] Reika2910, Cinquanta sfumature di…

https://efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3093184&i=1

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Vallentyne