Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: occhiverdi1972    05/08/2023    5 recensioni
Sembra sia spuntato il sereno , una nuova vita lontani dalla Francia , un figlio, la felicità ma, ancora una volta il sogno dura poco.
Oscar davanti la scelta piu' difficile della sua vita.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Axel von Fersen, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 38
" Senza scelta "


Girodelle sbuffo', ravvivo' con foga il cuscino  , giro' il capo e chiuse gli occhi a malavoglia, dieci secondi dopo si mise a sedere a letto.
Una fitta alla testa gli fece chiudere gli occhi per un fuggevole attimo, si porto' una mano alla fronte poi si alzo' , raggiunse il balcone, e fisso' il cielo.
Lo sguardo corse  verso la camera di Cris, non vi era attimo ormai in cui non pensasse a lei.
Che strana la vita , Cris amava Andrè , ma Andrè amava Oscar.
Per un breve, impercettibile momento invidio' Grandier che poteva godere dei suoi pensieri, quanto avrebbe voluto che la dolce Sanders lo amasse come amava lui.
Avere Cris al suo fianco lo avrebbe fatto felice ed invece poteva solo essere suo sincero amico.
Un sospiro amareggiato gli sfuggì dalle labbra , poi come in un flashback il pensiero di quel bacio , li in quella prigione si riaffaccio' prepotentemente alla mente , le labbra morbide di Cris, la loro arrendevolezza , si sentì immediatamente eccitato , perchè lei lo aveva baciato ? Forse era solo stata pena per un uomo ferito e senza speranza o magari...Magari era  attrazione!
Si chiese cosa fosse giusto fare  , se provare a capire se quel sentimento potesse essere ricambiato o rimanere in ombra ed offrire un sostegno incondizionato.
Mentre si arrovellava in simil pensieri , un fruscio' attiro' la sua attenzione , era un miraggio notturno o era davvero lei, la regina dei suoi pensieri ?
Le iridi cerarono di mettere a fuoco oltre il buio rischiarato solo da un filo di luna , era proprio lei...Cris!
Seduta , le spalle curve come a tenerci su tutti i problemi del mondo , il viso rivolto giu', verso le scarpette vellutate .
Girodelle non ebbe dubbi , afferrò la giacca e scese.





La luna non splendeva affatto quella sera, sembrava portare con se le stesse ombre dei suoi pensieri.
Cris sopiro', un'altra notte da sola un altro giorno sprecato. Si chiese perchè la vita fosse sempre stata ingiusta con lei , perchè si ritrovava sempre a rincorrere uomini che non la amavano mai completamente .
Prima l'infedele Alain con le sue storie di una notte , poi Andrè ed il suo amore smodato per Oscar .
Per un breve fuggevole secondo , due labbra morbide catturarono  i suoi pensieri, il bacio dato fra quelle umide mura della prigione rivisse vivido.
Si porto' una mano alla testa confusa , perchè lo aveva dato per gratitudine o per attrazione ?
Girodelle aveva tutto quello che una donna avrebbe potuto desiderare , Grazia, eleganza , fascino , ecco perchè lo aveva baciato.
Si toccò le labbra sconvolta da quell'insano pensiero e pianse.


Victor si avvicino' piano, la flebile luce della luna  rivelò una Cristine in evidente stato di sofferenza , la giovane aveva le mani sugli occhi e piangeva senza ritegno.
Vederla soffrire gli frantumava il cuore , si avvicino' piano , talmente piano che lei non udì la sua presenza.
- Cris...- Sussurro' pogiandole una mano sulla spalla .
Lei alzo' il viso di botto rivelando quei meravigliosi occhi colore dell'acqua solcati dalle lacrime
- Non piangete, per favore! -esclamo' angosciato.
- Io...io non vorrei ma...Sono troppo confusa.
Victor le carezzò il viso :
- Vedervi così mi fa male! - sussurro' - ma se serve ad allontanare il dolore allora...Allora fate pure...piangete!
Lei lo fisso' , quel viso dolce, quei lineamenti delicati , non potè fare a meno che stringerlo cadendogli fra le braccia.
Pianse a lungo Cris mentre lui le carezzava il capo cullandola.
Stringersi su quel petto era confortante e dannatamente bello , per un breve attimo Cris alzo' lo sguardo ed incontro' gli occhi di lui , quegli occhi verdi come i prati in Primavera . 
Era dolcissimo Victor mentre le sorrideva e cercava di cancellare le lacrime dalle sue guance usando i pollici  :
- Non meritate di soffrire Cris ma siete talmente bella che nemmeno il dolore riesce a far sfiorire la vostra beltà. Se potessi esprimere un solo desiderio vi giuro che lo userei perchè voi foste sempre felice!
Quelle parole, quelle braccia, quel viso vicinissimo al suo le fecero girare la testa :
- Voi...Voi siete meraviglioso! - sussurro' .
Animato da una forza involontaria  Victor avvicino' le labbra a quelle di lei, Cris rimase ferma  mentre lui cerco' dolcemente di forzare quel muro  finchè...finchè lei si arrese, si abbandono' .
Il bacio fu dolcissiomo.
Victor la attiro' a se , affondò le dita fra i suoi capelli sulla nuca avvicinandola.
Cris era estasiata , baciarlo era qualcosa di sensazionale , il bacio da dolce si trasformò in sensuale .
Le bocche si cercavano fondendosi mentre i cuori battevano impazziti...Poi ad un tratto lei si bloccò, sbarro gli occhi :
- Cosa...cosa diavolo sto facendo? - esclamò allontanandolo.
Victor la fisso' ancora stravolto , stravolto e deluso.
- Io...io non posso farlo! - sbotto' lei 
lui le afferro' le mani :
- Vi prego di perdonarmi Cris, Non so cosa mi è preso!
Si fissarono , poi la giovane abbasso' gli occhi e corse via verso le sue stanze.
Girodelle rimase fermo, deluso ed ancora estremamente eccitato.



Cris corse su per le scale , si chiuse in camera, si addosso' con le spalle alla porta portandosi una mano sul cuore per colmare i battiti impazziti.
Lo aveva fatto nuovamente , aveva di nuovo baciato Victor.
Si mosse avvicinandosi allo specchio , l'immagine riflessa fu quella di una giovane donna con il cuore in tumulto e le guance arrossate .
Si porto' una mano alle labbra , le senzazioni di quel bacio vi erano ancora impresse sopra.
baciare Victor era bellissimo.
- No...no! - si disse - non puoi Cris..Teoricamente stai ancora con Andrè!
" ma Andrè ama Oscar!" - gli sussurro' la sua coscienza.
Lei cerco' di ignorarla.





Victor strinse i pugni, aveva nuovamente baciato Cris e stavolta a lungo , con dolcezza e desiderio smodato ed era stato magnifico.
Lei si era abbandonata al bacio, alle sue braccia strette attorno alla sua vita, ma perchè allora pochi attimi dopo era fuggita ?
Gli occhi sbarrati  , la sua espressione contrariata lo misero in confusione.
Agli occhi di lei doveva esser apparso come un approfittatore , in realtà era innamorato perso.
la amava con tutto se stesso, doveva assolutamente chiederle scusa e chiarire, teneva troppo a lei per lasciare che qualcosa di inspiegato li dividesse.
Doveva chiederle perdono e doveva farlo adesso!




Tre colpetti.
Tre piccol colpetti alla porta la distrassero dai suoi sconvolgenti pensieri.
Che fosse Andrè ? penso' Cris  preoccupata , possibile che Oscar...
No ! - si disse - Andrè non avrebbe di sicuro bussato.
- Si , chi è ? - sussurro' curiosa
- Sono Victor , vi prego , fatemi entrare Cris io...Io credo che sia giusto parlarci!
La giovane sentì la bocca dello stomaco sottosopra .
Victor di sicuro voleva parlare di quel che era successo attimi prima , ma lei...Lei cosa avrebbe potuto dirgli ?
Ripensò a quel viso doce , a quelle labbra morbide e alle senzazioni che le avevano procurato.
Victor non meritava di certo di essere ignorato.
- Entrate pure! - sussurro' sospirando profondamente .
Il giovane entro' chiudendosi la porta alle spalle , rimase fermo quasi ad aspettare un gesto d'assenso.
Cristine lo fissò, ogni qualvolta lo guardava scopriva qualcosa di nuovo  e bello, ogni volta il cuore manacava un battito.
Cosa le stava succedendo , possibile che si stesse innamorando di lui ?
Rimase ferma ma in quei concitati secondi miriadi di pensieri la investirono .
La verità era che Victor le era sempre piaciuto , fin dal primo sguardo in quel vicolo sperduto e fetiscente dove lui l'aveva salvata da una fine certa.
Lui rimase fermo a guardarla, poi scatto' in avanti :
- Perdonatemi, ve ne prego!- sussurro' afferrandole le mani e inginocchiandosi - Perdonatemi Cris , ve ne prego. Di sicuro pensate che abbia approfittato di voi, ma in realtà ...
Lei lo blocco' :
- Alzatevi, ve ne prego! - sbotto' - dovreste stare a letto e riposare  e non di certo in questa posizione .
 Victor non si mosse :
- Non mi alzero', non prima di sentire che mi avete perdonato. Non avrei dovuto Cris, non avrei dovuto osare ma ...ma quando sono vicino a voi...io...
Gli occhi verdi erano vivi e pieni di emozioni, Cris sentì il cuore riempirsi di tenerezza , Victor si scusava ma non era il solo ad aver sbagliato.
- Alzatevi, vi prego! - lo incito' nuovamente.
Lui rimase fermo .
- Va bene...Vi perdono!- sussurro' lei 
Victor le bacio' il palmo , poi si alzò, chiuse gli occhi per un breve fuggevole attimo investito da un capogiro.
- State bene ? - chiese lei preoccupata .
- Si...State tranquilla!
- Siete un testone - sbotto' lei . dovreste riposare.
Victor sorrise :
- Sono contento che mi abbiate perdonato - continuo' cambiando volutamente  discorso - non succederà piu' , ve lo prometto.
- Beh...In realtà io non mi sono esattamente tirata indietro, mi pare di aver partecipato attivamente al bacio. Non ho nulla da  perdonarvi Victor.
Lui rimase sorpreso da quella confessione spontanea e realista .
- Cristine...Voi mi piacete , da sempre!
Lei abbassò gli occhi a disagio ma era felice di sentirglielo dire, avrebbe voluto chiedergli di ripeterlo ancora ed ancora .
- Io vi prometto che domani stesso andro' via , vi assicuro che non  sentirete piu' parlare di me!
Il cuore di Cris manco' un battito!
- Nooo! - sbotto'.
Sbarrarono entrambi gli occhi , Victor per la spontaneità della frase , Cris per non aver saputo trattenere il disaccordo.
Sul viso del giovane si aprì un tenero sorriso di gioia.
Cris avanzò verso di lui :
- Non voglio che andiate via  Victor. Come faro' senza di voi ?? - sbotto'
Lui l'abbraccio' :
- Non vorrei mai lasciarvi ma...Ma voi siete già di un altro uomo , un uomo che non vi decidete ad allontanare benchè innamorato di un'altra.
Cris si porto' le mani al viso confusa , il giovane aveva ragione.
 - Facciamo così...Rimarro' ancora qualche altro giorno!
- Davvero lo fareste??
- Si...farei di tutto per voi! - esclamo'
Cris lo strinse felice.



Le esili dita di Oscar fra le sue labbra , Andrè le mordicchio' piano sperando che si svegliasse  ma Oscar continuava col suo sonno perpetuo.
Piano Andrè osservò ogni contorno , ogni particolare di quel viso bellissimo, si allungo' poi verso di lei , la bacio' sulla fronte, compì qualche passo , si stiracchiò,  da giorni, troppi giorni non riposava su un letto.
Sospiro' ed immediatamente si ricordo' di Cris e di come, la sua compagna doveva sentirsi sola.
- Tornero' presto , tesoro! - sussurro' baciando Oscar sulla guancia , quindi uscì dalla stanza.



- Grazie davvero Victor! - sussurro' Cris grata  , stretta ancora fra le braccia del giovane.
Lui le porto' gentilmente due dita sotto il mento costringendola così ad alzare lo sguardo :
- Non ringraziatemi, per voi farei questo e ben altro
- Anche sopportare la mia confusione mentale?
- Si...Anche quello ! - sorrise lei - sono sicuro che alla fine saprete scegliere bene. Il mio cuore resterà vostro in ogni caso - esclamò - anche se...Se spero che per una volta voi pensiate solamente alla vostra felicità.
Cris abbasso' lo sguardo , Victor le carezzo' una mano :
- Oscar e Andrè sono destinati a rimanere insieme ! - continuo' 
- Si...Anch'io lo penso !- sbotto' istintivamente.
il giovane la fisso' esterefatto :
- Ma...se lo sapete , perchè allora avete questi dubbi ?
Lei strinse i pugni :
- Ho promesso ad Andrè che non lo avrei mai lasciato solo, che sarei rimasta con lui ed adesso...- titubo' un pò a disagio - adesso questa attrazione per voi mi fa sentire tremendamente in colpa!- piagnucolò
- No...Non dovete sentirvi in colpa per nulla ! - sbotto' lui - Diamine Cris è per merito vostro se abbiamo scoperto l'inganno di Fersen, è per merito vostro se Antoine si riunirà al suo vero padre .  Andrè non si è fatto scrupolo a lasciarvi sola ogni singolo giorno , da quanto non dormite con lui ? Da quanto è ininterrottamente al capezzale di Oscar? Voi siete una persona eccezionale e dovete pensare alla vostra felicita'!!
Due lacrimoni scesero giu' dagli occhi della giovane, Victor era la voce della sua coscienza, avrebbe voluto baciarlo , ma si contenne.
- Lo avete ammesso poco fa Cris...Provate qualcosa per me, bene...io sono innamorato di voi! Andiamo via Cris!!
- Io...io non posso!
- Si che potete, se Oscar sopravviverà lei e Andrè avranno modo di ritrovarsi e noi...noi saremo felici!
Cris lo abbraccio' :
- Dio lo sa se vorrei...Ma ho fatto una promessa, non posso abbandonare Andrè!
Victor si allontano' , abbasso' le spalle deluso :
- Fate come ritenete giusto!- sussurrro' - vi auguro una buona notte Cris! - sussurro' volgendogli le spalle e dirigendosi poi verso la porta.
Cris lo rincorse :
- Aspettate!- sbotto'.
Lui si giro', la guardò tristemente .
- Vi prego...Non odiatemi Victor!
Lui sorrise :
- Non ci riuscirei nemmeno volendolo.
Lei lo abbraccio' , rimasero per lunghi attimi così, stretti l'uno all'altro ad ascoltare i battiti impazziti dei loro cuori , fin a quando la porta si aprì
Andrè li trovo' così, talmente concentrati nel loro abbraccio che, nessuno dei due lo sentì entrare.
Furioso Andrè sbatte' la porta facendoli sobbalzare, i due si girarono a fissarlo sorpresi.
-   Salve Victor - sbotto' irato  - vorrei proprio che mi spiegaste cosa ci fate nella stanza della mia compagna a quest'ora della notte!!
Un silenzio irreale calò nella stanza  .



Intanto nella piccola medicheria di Lassone un giovane sempre piu' in forze meditava sul futuro , ambiva a riconquistare il suo unico e grande amore.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: occhiverdi1972