Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Risa_chan    08/08/2023    1 recensioni
Raccolta di Flash, drabble e one shot dedicati ai personaggi del mondo di Haikyuu!!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Giorno 8 #MayIwrite2023   #fuorichallenge

 

Fandom: Haikyuu!!

Personaggi: Kuroo Tetsuro, Tsukishima Kei, Bokuto Kotaro, Akaashi Kenji  

Prompt: Con le parole + “wow certo che è bravo.”

Genere: Commedia, comico

Avvertimenti: Spoiler! Time skip, OOC

Premessa: Quando l’avevo pensata mi sembrava una buona idea, ma adesso conclusa non ne sono molto certa del risultato. Comunque, volevo scrivere qualcosa di diverso, con personaggi che di solito non uso, per mettermi alla prova.

 

Il piano non era perfetto. C’erano delle falle ma non aveva scelta; Kei non doveva assolutamente accorgersi della sostituzione.  Kuroo aveva portato con sé anche un pezzo di vetro per cercare un lampadario della stessa identica tonalità, nella speranza di trovarne uno uguale.

“Sei sicuro che il negozio sia questo?” chiese guardando Kenji dallo specchietto retrovisore.

“Sono sicuro, l’ho accompagnato io a comprarlo.”

 Bokuto, seduto accanto a lui, riprese a protestare come già aveva fatto prima di partire. “Non capisco perché mentire a Tsukki, è stato un incidente!”

Kuroo svoltò ed entrò nel parcheggio dell’enorme ingrosso che vendeva i lampadari. “Invece io non capisco perché sei voluto venire pure te se ti lamenti tanto.”

Bokuto si slacciò la cintura. “Non ti lascio solo con Kenji!”

Kuroo sbuffò alla ridicola gelosia di Kotaro, non aveva certo tempo per certe ridicolaggini. Doveva acquistare un lampadario nuovo per sostituire quello che aveva inavvertitamente rotto, e Kei non doveva saperlo.

“Comunque, quello che ha detto Kotaro è vero; non credo che Kei sia il tipo da prendersela per una cosa del genere,” disse Kenji mentre aspettavano il loro turno a essere serviti. “Inoltre credi davvero di riuscire a fregarlo?”

“Lo so questo,” rispose tra i denti Kuroo, “ma è il fatto è che… mi ha espressamente detto di non distruggere la casa quando è partito.”

“Perché mai?”

Non era qualcosa facile da a mettere, ma era un imbranato cronico con le faccende domestiche. Kei aveva preparato ogni cosa in modo tale che lui potesse fare il meno possibile.

“Quindi ti sei sentito ferito nell’orgoglio e hai deciso di provare a Tsukki di non essere completamente inutile in casa.”

Akaashi aveva riassunto alla perfezione la situazione, ed era stato anche gentile nel sottolineare quanto avesse miseramente fallito. Invece, Bokuto scoppiò a ridere senza trattenersi. Bell’amico!

“Kotaro non sei messo bene neanche tu.”

“Ma Kenji…”

Kuroo non prestò più attenzione ai suoi amici perché il cellulare squillò.

“Ciao Kei!  Va tutto bene?”

“Ciao, tutto bene. Prendo il treno delle 15:00. Sarò a casa per le 17:00,” disse, “la casa è ancora in piedi?”

Kuroo sorrise nervosamente al cellulare: “assolutamente sì, non ha neanche un graffio.”

Si scambiarono poche altre informazioni e chiusero la chiamata.

“wow certo che è bravo,” esclamò Bokuto, “un attore consumato!”

“Sbrighiamoci a comprare questo maledetto lampadario!”

La fortuna sembrò girare dalla sua parte perché il commesso riuscì a trovargli un pezzo molto simile al loro. Fu così gentile da fargli un prezzo di favore, forse mosso a pietà da quel gatto più furbo di una volpe.

Kuroo montò il lampadario e fece sparire il cadavere di quello vecchio il più in fretta possibile: tutte le prove cancellate.

Il piano sembrò funzionare fino all’ora di cena quando Kei accese la luce della cucina. “Tetsuro perché abbiamo un lampadario nuovo?”

Kuroo fece finta di cadere dalle nuvole. “Lampadario nuovo? Ma è quello di sempre!”

Kei si sistemò gli occhiali. “Questi sono pezzi unici, il vetro è temperato a mano, ed ogni striatura è diversa.” Indicò le venature nel vetro, le quali, in effetti, sembravano più scure rispetto a quello vecchio. Ma a Kuroo sembravano delle differenze talmente impercettibili che, lì per lì, non ci aveva neanche fatto caso.

“Tu dici?”

A Kei bastò quello. “Lo hai rotto.” Non era una domanda era un affermazione pura e semplice.

“Non è vero!” Kei lo guardò scettico, una delle sue occhiate al vetriolo e Kuroo cedette, “si va bene! Sperano che non te ne saresti accorto, sono praticamente identici!”

Tsukishima sorrise. “Non è grave, poteva andare peggio. Potevi dare fuoco alla casa, allagarla…”

Kei non ci andava mai leggero con la lingua, andava dritto al punto, là dove faceva più male, e se avesse potuto, avrebbe rigirato il coltello nella piaga. Ma Kuroo lo amava lo stesso.

Non importa quanto fosse saccente, irritante, quella era una maschera dietro alla quale si nascondeva un ragazzo intelligente con una grande capacità di amare; che dimostrava a modo suo, ma era davvero attento con le persone a cui voleva veramente bene.

“Non avrei mai …” Kei lo interruppe, “Lo so. Non devi dimostrami niente.”

Gli slacciò il gilet: prova inconfutabile che non era davvero arrabbiato, e che avrebbero cenato molto più tardi.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Risa_chan