Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: LadyGaia    15/09/2009    0 recensioni
Unwritten... nulla è già scritto! (bè, direi che dice tutto... ò_o)
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1° -L'INIZIO ovvero il temporale e la biblioteca

Notte. Un fulmine squarciò il cielo, seguito poco dopo da un terribile tuono. La pioggia, fitta, batteva sui sottili vetri delle finestre e sulle mura di pietra del castello, mentre in vento si divertiva a distruggere ciò che madre natura aveva creato, e prima che qualcuno se ne accorgesse, un altro albero era caduto a terra. Ambra chiuse gli occhi e deglutì. Odiava i temporali. Li aveva sempre odiati, fin da quando era piccola; anche se ora era cresciuta. Così con una mano che teneva la candela per fare almeno un po di luce nel buio dei corridoi che stava percorrendo e l'altra che era appoggiata sul muro umido e viscoso, si dirigette scalza e ancora in camicia da notte verso l'unico luogo che sapeva non essere toccato dalla forza brutale del temporale: la biblioteca. Scese le rampe di scale che portavano alle segrete ma, prima di arrivare alle prigioni, svoltò per uno stretto corridoio che portava ad una piccola stanza polverosa, che doveva essere stata, un tempo, del bibliotecario. Le impronte dell'ultima sua incursione notturna non erano ancora state ricoperte dalla polvere, e lei si divertì a ripercorrere i suoi passi fino ad una vecchia libreria. Il legno era vecchio e consunto, e, dai buchi che aveva quà e là, sicuramente aveva dei piccoli inquilini.
 Lei scorse il dito sui registri del biblioteario Hansen. Sapeva che quell'uomo non voleva che fossero toccati da nessuno, probabilmente perchè non voleva che qualcuno scoprisse il passaggio segreto, ma tanto ora era sotto un cumulo di terra nel parco, e non avrebbe potuto sgridarla. Tirò fuori lunico libro che non aveva polvere nè ragnatele e con uno scricchiolio la libreria si spostò, lasciando il posto ad un lungo corridoio senza finestre. Ora che Hansen era morto, e non poteva spolverare i suoi libri ogni giorno, l'incantesimo che proteggeva il libro-leva diventava ben visibile; questo infatti lo proteggeva dall'usura del tempo. Prima di entrare però, la ragazza si diressa allo scrittoio dove prese da un cassetto alcune candele cremisi.
 Dopodichè entrò finalmente nel passaggio, richiudendo con cura la libreria.
Ambra camminava con passo costante anche se sentiva il freddo e l'umidità penetrargli nelle ossa, ma proseguiva sognando i bellissimi tappeti che ricoprivano il pavimento della biblioteca, il calore di quel luogo, il modo in cui i libri insonorizzavano perfettamente la grande sala.
____________________________________________________

Free Talk
Salve a tutti!! scusatemi se il primo capitolo è così corto!! X3
Le prossime volte mi impegnerò a scrivere di più... davvero!! XD
Mmmmh... il primo capitolo non spiega molto della storia... e vabbè... comunque commentate, mi raccomando!! X3
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: LadyGaia