Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: occhiverdi1972    10/09/2023    5 recensioni
Sembra sia spuntato il sereno , una nuova vita lontani dalla Francia , un figlio, la felicità ma, ancora una volta il sogno dura poco.
Oscar davanti la scelta piu' difficile della sua vita.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: André Grandier, Axel von Fersen, Hans Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Victor Clemente Girodelle
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anime belle buonasera, come preannunciato ecco a voi.un nuovo capitolo di “ Senza scelta ",  un capitolo che aprirà nuovi scenari.
Grazie sempre per il vostro affetto, attendo impaziente le vostre impressioni.
Buona lettura. 
 
"Senza scelta " 
Capitolo 39
 
Cristine fisso' Andrè, poi Victor , era ancora vicinissima a lui mentre il suo compagno continuava a fissarli con aria di rimprovero.
 
L'aria nella stanza si fece sempre piu' pesante :
 
- Allora ? Ci vuole così tanto a dare una risposta ? - esclamò il giovane irato - vi ho chiesto cosa ci fate nella camera della mia compagna a quest'ora e per giunta a questa distanza ravvicinata - sbotto'.
 
Victor cerco' di rassicurare Cris con lo sguardo, poi alzò il viso pronto ad affrontare Andrè:
 
- Non crederete davvero che questa splendida donna che ho a lato possa aver fatto qualcosa di sconveniente, vero ?
 
- Risparmiate i vostri complimenti gratuiti alla mia donna - rispose scocciato Andrè - so bene che tipo di persona sia , la conosco di certo meglio di voi!
 
Victor si avvicino' fissandolo serio :
 
- Appunto perchè la conoscete la vostra domanda risulta alquanto fuori luogo - sbotto'
 
- Io non direi ! - obietto' lui - so bene che mirate a conquistarla , mi fido di lei , ma non certo di voi!
 
Cris si frappose fra i due :
 
- Ve ne supplico, smettetela!
 
Victor le sfioro' gentilmente una mano  :
 
- No! Preferisco dire quel che penso senza indugi piuttosto che tacere e dovreste farlo anche voi. Grandier non ha nessun diritto di farvi queste scenate , mi pare che stia da giorni al capezzale di Oscar.
Giorno e NOTTE - specifico'
 
Andrè sbarro' gli occhi , poi rise spocchiosamente :
 
- Oscar è incosciente , voi invece siete piuttosto attivo, non credo sia esattamente la stessa cosa!
 
Cris fisso' il suo compagno, stava palesemente comportandosi da persona gelosa  ma ne aveva davvero il diritto visto come l'aveva abbandonata?
 
Quasi a leggere fra i suoi pensieri Victor parlo' .
 
Lo sguardo era duro mentre affrontava il suo rivale in amore :
 
- Non riuscite proprio a saperla felice, vero? Dovete sempre e per forza rovinarle tutto!
 
- Che diamine intendete dire ?
 
- Guardatela Andrè, guardate la vostra bellissima donna e prendete coscienza della vita a cui l'avete costretta. L'avete imprigionata in un rapporto che per voi è solamente di convenienza, un rapporto in cui ha da sempre avuto il ruolo di seconda scelta.
 
- Non vi permettete! - gli ringhio' in viso
 
- Mi permetto eccome! L'avete lasciata da sola ogni singola notte dopo tutto quello che ha passato!
 
Cris abbasso' gli occhi a disagio.
 
- Giorni e giorni in quell'umida prigione , malmenata e malnutrita e voi...voi state praticamente tutto il tempo con Oscar. Vi sembra normale ?
 
Andrè strinse i pugni :
 
- Oscar ha...Oscar ha bisogno di me!
 
- Beh...Anche Cristine , ma a voi non interessa!
 
- Questo lo dite voi!
 
- No Grandier, questo lo vedono tutti , di sicuro le volete bene ma di certo non l'avete mai amata , mentre lei...Lei ha messo tutto in discussione, anche la sua vita  , dal momento stesso in cui ha varcato villa von fersen. Ha lottato per la verità anche a costo di rovinarsi l'esistenza.
Invece di chiedervi cosa ci faccio qui a quest'ora, chiedetevi che tipo di compagno siete stato! - sbotto'.
 
Andrè fisso' Cris :
 
- Tu...Tu condividi lo stesso pensiero?
 
La giovane afferro' coraggiosamente la mano di Victor , poi alzò il petto prendendo coraggio:
 
- Condivido ogni singola parola!-Sbotto'.
 
Andrè si sentì un verme.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Andrè alzò il viso, fisso' la sua Oscar immobile e distesa , la bacio' sulla fronte :
 
- Buongiorno amore mio! - sussurro'.
 
Il sole faceva capolino dalle tende scostate e lui era sempre piu' confuso , le parole di Victor lo avevano colpito nel profondo .
 
Provava un sentimento sincero per Cristine , aveva vissuto tanti anni sereni con lei ma era vero...Oscar rimaneva il suo grande amore.
 
La bacio' nuovamente , poi scese giu' , la giovane era già seduta al tavolo a fare colazione , bella come sempre.
 
- Buongiorno! -  le sussurro' avvicinandosi.
 
Cris poggio' sul tavolo il biscotto che stava addentando :
 
- Ciao Andrè!- sussurro' freddamente.
 
Ci fu un attimo di religioso silenzio , lui si verso' del the, poi tornò a guardarla :
 
- Dobbiamo parlare Cris..! - esordì pogiando la mano sulla sua.
 
Cristine si ritrasse da quel contatto tornando ad afferrare il suo biscotto, Andrè ci rimase malissimo.
 
- Ti prego...- continuo'
 
- Se davvero vuoi parlare Andrè dovrai essere sincero come sincera saro' io . Dobbiamo smetterla di proteggerci a vicenda dalla verità, stiamo facendo parecchi danni!!
 
- Si...Hai ragione!- convenne lui
 
- Bene...allora inizia tu, ti ascolto!
 
Il giovane sospiro' angosciato :
 
- Innanzitutto volevo chiederti scusa per ieri sera, non avrei dovuto reagire a quel modo ma...Vedere Victor che ti stringeva mi ha fatto male.
 
- Questo posso capirlo Andrè come posso capire il tuo interesse per Oscar, in fondo è la madre di tuo...ehm...Dei tuoi figli , ma ...Ma l'avermi lasciata sola mi ha fatto capire molte cose - confesso'.
 
- Ho avuto sempre un ottimo rapporto con te, ci siamo capiti, sostenuti...
 
- E quando Oscar ti ha lasciato  hai pensato bene che io fossi la sua degna sostituta  - lo anticip' lei  - ma non avevi fatto i conti con l'amore che nutri ancora per lei.
 
Andrè abbasso' gli occhi :
 
- Si...è vero ma...Ma Oscar viveva con Fersen ed io...
 
- Non sapevi che quel rapporto era basato su un'inganno Andrè! - sbotto' lei
 
Il giovane sbarro' gli occhi :
 
- Oscar mi ha persino lasciato per andare a vivere con lui, lo ha sempre difeso a spada tratta appellandolo a uomo giusto ed onesto!
 
Cristine sbuffo' ;
 
- Non puoi capire...Non puoi capire perchè non sai tutto!!
 
- Allora illuminami!Dimmi quel che sai!
 
- No! - sbotto' lei - non posso farlo, lo fara' Oscar!!
 
Andrè si porto' una mano alla fronte :
 
- Maledizione...Oscar potrebbe non ...Non voglio pronunciare nemmeno quella parola.
 
- Se si presentasse quell'infausto caso ...beh...ti darei tutte le spiegazioni possibili , ma di certo non ora!- rispose con foga - ho promesso di non abbandonarti Andrè ed è quello che sto facendo ma...Ma mi sento prigioniera, prigioniera e sola!- confesso' - ormai il nostro rapporto non ha piu' senso, indipendentemente dal fatto che Oscar ce la faccia o no...Nulla sarà piu' come prima!
 
- Perchè non ammetti invece che è tutta colpa di Victor ? Del fatto che ti sei innamorata di lui!
 
- Lui mi fa sentire viva ed amata come non lo sono stata mai , io sto in pace quando sono con lui. Ho il diritto di amare ma anche di essere amata!
 
Si fissarono consci che tutto fosse già finito , Andrè le prese dolcemente le mani:
 
- Dimmi quel che vuoi Cris ...
 
- Voglio essere felice e rimanendo con te non potro' mai esserlo . Voglio che tu mi sciolga dalla promessa che ti ho fatto, voglio pensare a me Andrè.
 
Andrè la fisso' e si sentì morire ma capì che Cris aveva ragione.
 
- E sia...- sussurro' - sei libera Cris !
 
Si abbracciarono e piansero.
 
 
 
Lassone ripulí accuratamente la ferita ormai quasi del tutto rimarginata, poi
 
fissò il suo paziente  che evidentemente in quel momento era perso in altri pensieri.
 
- Siete stato davvero fortunato!- esclamò quindi riavvolgendo la parte con la benda pulita.
 
- Già- convenne il giovane - credo che sia stato un segno del destino.Se sono ancora vivo vuol dire che la mia missione su questa terra non è ancora conclusa !
 
Lassone alzò gli occhi al cielo:
 
- Non per disgregare i vostri sogni...- osò  - ma credo sia meglio lasciare tutto come si trova , turbereste degli equilibri che pian piano si stanno assestando! - sancì.
 
Il giovane alzò la possente mano bloccandolo:
 
- Perdonatemi ma non accetterò il vostro consiglio. Faro' quello che IO ritengo giusto !!- specifico'
 
- Come volete ! - sbottò Lassone spazientito
 
 
 
 
 
 
 
 
 
- Avanti! - la voce di Andrè suono' stanca, Victor aprì la porta e si fece avanti.
 
Andrè lo fisso' a disagio, le parole che il giovane gli aveva rivolto il giorno prima suonavano ancora nitide nella mente.
 
Victor avanzo', si chiuse la porta alle spalle, si avvicino' al letto e fisso' il viso cereo del suo ex comandante, quegli occhi chiusi, quel corpo inerme.
 
- Nessun cambiamento ? - chiese
 
- Nessuno! - rispose Andrè affranto.
 
- Oscar è forte, ce la farà! - sussurro' sincero.
 
Il giovane sospiro' affranto :
 
- Voi come state Victor ?- chiese fissando l'enorme benda ancora fra i folti capelli
 
- Qualche dolorino qua e la, un leggero e continuo mal di testa ma per il resto...sto bene!- rispose serio.
 
Vi fu un attimo di imbarazzo , poi Andrè comprese di dover dire qualcosa:
 
- Io...Io vorrei chiedervi scusa Victor, ogni parola, ogni singola cosa che avete detto è vera, anche se io ho cercato di negarla anche a me stesso.
 
Il giovane annui' accennando un leggero sorriso:
 
- Accetto le vostre scuse Grandier, sono contento che voi ne abbiate preso coscienza, spero che il vostro rapporto con Cristine ne tragga beneficio!
 
Andrè rimase di stucco , possibile che Cris non gli avesse detto che loro ormai non erano piu' una coppia ?
 
Si trattenne dal svelarglielo lui stesso.
 
Bussarono alla porta , Cristine avanzo', fisso' i due , poi ritorno' a guardare Andrè :
 
- Lassone è qui! - esclamo' troncando il discorso dei due.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Andrè sorrise contento, le ferite di Oscar seguivano la loro normale guarigione, adesso bisognava attendere che si svegliasse per escludere altro.
 
- Vi accompagno all'uscita - sussurro' Cris facendosi seguire dal medico. 
Fu appena arrivato oltre la soglia che il dottore si giro'a fissarla :
 
- io...ehm...- balbetto' a disagio.
 
Cristine lo fisso' stranita , aveva visionato già i suoi ematomi e detto che era tutto a posto, cos'era allora quell'aria strana di chi deve dirti qualcosa ?
 
- Dottore...c'è qualcosa di cui volete parlarmi? Victor ed Oscar stanno davvero bene o...
 
L'uomo scosse la testa :
 
- oh...no...no , non preoccupatevi madame Sanders, è tutto regolare!
 
lei lo fisso' :
 
- Ho come la sensazione che vogliate dirmi qualcosa!
 
L'uomo si torturo' le dita un pò a disagio :
 
- Ecco...io in realtà volevo chiedervi ... Come va con Andrè ?
 
Cristine rimase stupita da quella domanda.
 
- Perchè me lo chiedete ? - sbotto'
 
- Ecco...Visto che Fersen è passato a miglior vita pensavo che...
 
Cristine avvampò , persino Lassone faceva simili pensieri.
 
- Con Andrè va benissimo!- sbotto' sfoderando un sorriso di circostanza.
 
Proprio in quel momento Victor si paleso' fra i due, lo sguardo che Cris gli rivolse non passo' inosservato al medico che, saluto' ed uscì dalla villa.
 
 
 
 
 
 
 
Cris si avvicino' a Victor, gli sorrise dolcemente, il giovane venne investito da miriadi di sensazioni contrastanti, avrebbe volut stringerla a se dolcemente, carezzarle i lunghi capelli e baciarla a lungo , senza fretta ma si ritrovo' a ricambiare semplicemente il sorriso.
 
Fu dolcemente sorpreso pero' quando la giovane si avvicino' ancor piu' a lui e cerco' la sua mano stringendola :
 
- Cris...- sussurro' estasiato
 
La giovane continuo' a fissarlo commossa :
 
- Promettete di amarmi...Per sempre?- esordì 
 
- Non ho certo bisogno di prometterlo Cris - rispose lui  fissando quegli incredibili occhi acquamarina  - so già che vi amero' , lo faro' anche se non sarete mai mia, anche se siete già di qualcun altro!.
 
- Amatemi allora...- sussurro' - ma cominciate a farlo come se fossi solo vostra! - esordì
 
Victor sbarro' gli occhi :
 
- Significa che...
 
- Sono libera Victor, ho  sciolto la mia promessa con Andrè - sussurro' quelle parole col sorriso sulle labbra, felice - sono libera e se...Se ancora mi volete...Io voglio stare con voi!
 
Victor la fisso' stravolto dalla gioia, la abbraccio', affondo' il viso fra i suoi capelli :
 
- Vi amo Cris...Faro' di tutto per rendervi felice.
 
Lei fisso' quel viso dolce , quegli occhi sinceri .
 
Avvicino' il viso a quello del giovane , gli sfioro' le labbra:
 
- Anche io vi amo! Vi amo...Vi amo Victor!- sussurro' , ed era bello poterlo confessare ancora ed ancora, senza sensi di colpa.
 
Il giovane strinse a se quella stupenda creatura e la bacio' a lungo.
 
Finalmente Cris si sentiva in pace, felice, finalmente serena .
 
 
 
 
 
 
 
Altri due giorni trascorsero lenti, Andrè attendeva speranzoso il risveglio di Oscar , Victor e Cristine benchè felici cercavano di trattenersi davanti a Grandier , fu dopo un'attenta riflessione che i due presero una decisione 
Quella sera stessa Cris parlò con Andrè , fu in un raro momento in cui il giovane non era al capezzale di Oscar che lo raggiunse :
 
- Andrè...- lo chiamò.
 
Lui si giro' piano, il giardino e la luce lunare facevano da sfondo ai loro sguardi.
 
Era l'ora dell'addio, lui lo comprese benissimo, daltronde loro si erano da sempre capiti al primo sguardo :
 
- Andro' via domani! - sussurro' lei.
 
Andrè le prese le mani fra le sue :
 
- Mi mancherai!- sussurrò commosso
 
- Anche tu! 
 
- Rimarrai in Inghilterra o...
 
- Si...- annuì lei - qui vivono i miei genitori e non voglio allontanarmi dalle mie origini. Victor ha trovato una bella dimora a qualche ora da qui.
 
- Bene! - sussurro' Andrè - Questo vuol dire che ci incontreremo di tanto in tanto
 
- Possibile! - annuì
 
- Io...io vorrei che tu sapessi che ti ho voluto bene davvero Cris
 
- si...lo so! - convenne
 
- Grazie per tutti i bei momenti che mi hai regalato, desidero davvero che tu sia felice e Victor...beh...Lui è un gentiluomo
 
Lei sorrise :
 
- Certo! Ti pare che lo avrei scelto altrimenti? - ironizzo'.
 
Andrè la bacio' sulla fronte :
 
- Buona fortuna !
 
- Buona fortuna anche a te e... e spero che Oscar si riprenda presto, ti raccomando...Qualsiasi novità, vorrei saperla!
 
Lei annuì, si abbracciarono a lungo, poi Cris si sciolse dall'abbraccio e si allontano' dirigendosi verso la sua stanza.
 
Andrè la guardò andare via con le lacrime che minacciavano di scendere dai suoi occhi di uomo.
 
Adesso era solo.
 
Completamente solo!!
 
 
 
Una brezza mattutina soffiava leggera , Victor fermo davanti la carrozza tese la mano ad Andrè :
 
- Arrivederci Grandier!
 
- Arrivederci Victor e vi raccomando - intimo' - abbiate cura di Cris
 
Lui annuì
 
La giovane supero' la soglia, bella nel suo vestitino chiaro, fisso' Andrè e si commosse:
 
- Arrivederci moretto - sussurro', poi si giro' verso Victor , era bellissimo e dolce penso', il giovane le prese la mano e l'aiuto' a salire sulla carrozza, poi salì a sua volta.
Le ruote si mossero stridendo piano sul terreno e allontanando Cris da una vita che, ormai, non sentiva piu' sua.
Piano la villa scomparve.
 
Victor elegante e bellissimo nel suo vestito migliore le sorrise :
 
- Nessun rimpianto ? - chiese
 
- Nessuno! - confermò lei baciandolo teneramente .
Erano seduti vicini e stretti e dopo moltissimo tempo finalmente liberi e felici.
 
- Aspettate! Fermatevi!
 
Si udì una voce fendere l'aria e la carrozza arrestarsi di botto facendo sussultare i due .
 
Cris sbarro' gli occhi :
 
- Che succde??
 
- Aspettate qui! - le raccomando' premurosamente Victor scendendo a controllare.
 
- Chi siete ?Cosa volete ?? - lo sentì urlare .
 
Ignorando l'avvertimento Cristine scese , fisso' sconvolta la figura possente  a cavallo, stava ritta di fronte a loro sbarrando il passaggio.
 
Il giovane si tolse il cappello, i fluenti capelli furono ben visibili, come il suo sorrisetto :
 
- Ciao bambolina, ti sono mancato? - esclamò incurvando le labbra.
 
Il cuore di Cristine manco' un battito, non era possibile, non poteva essere lui , il destino si accaniva contro di lei, un'altra volta!!!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: occhiverdi1972