Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: isabelneville    15/09/2009    1 recensioni
L'abbraccia,le dà un leggero bacio sulle labbra perfette.
Io sto trattenendo le lacrime,perchè fa male.
Maledettamente,dannatamente,furiosamente male.
Lo amo,sono sicura di ciò. Quando lui non c'è,non respiro. Quando lo vedo,mi brillano gli occhi. Quando mi parla,il cuore perde battiti. Eppure,in qualche modo,lui non sembra accorgersene. Ogni volta che mi si avvicina,sorride maliziosamente,ma il suo sguardo viene subito intercettato da mia cugina,che spesso mi lancia sguardi inceneritori,e lo lega a sè con una fune invisibile.
{Lily/Scorpius/Rose} » Lily's pov,
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pride&Prejudice



Sono normale,secondo voi? Perchè me lo chiedo spesso,ma purtroppo non riesco a darmi una risposta. Soffro per amore,e Maddie dice che tutto il mondo lo fa. Non le credo: se così fosse,allora anche Rose dovrebbe soffrire,ed invece la vedo ogni giorno più felice,appagata e sorridente.
Quindi,o dice stupidaggini,oppure è mia cugina ad essere fuori dal comune.  
Bè,magari lei è fuori discussione: il suo è il ragazzo più bello della scuola,quindi il motivo di tanti sorrisi idioti e svenevoli è proprio quello. Dannata,la odio per ciò che mi ha fatto.
Sono passate soltanto due settimane,e io non sono di quelle tipe che serba rancore; eppure,per ciò che mi ha fatto non riesco proprio a perdonarla. Mi ci vuole ancora del tempo. Tanto tempo.
Intanto,me la godo (proprio così) vedendo che James ha una voglia matta di uccidere colui che chiama il 'Platinato',e Al lo stesso. Bè,a dir la verità c'è mancato tanto così perchè accadesse,qualche giorno fà. Infatti,mentre camminavamo per i corridoi,io e i miei fratelli abbiamo sentito che Malfoy e i suoi stupidi amici facevano dei commenti poco piacevoli -e poco casti- su di me. In realtà,Scorpius stava zitto,o rideva solo.
Ma,presi dalla rabbia,Jim e Al gli si sono praticamente parati davanti,iniziando un vero duello all'ultima -ehm?- formula.
Sembravano impazziti: avrei voluto - e dovuto - fermarli,ma non ci riuscivi. Mi procurava un sadico piacere vedere che Scorpius quasi non reagiva,mentre i suoi scagnozzi lo facevano per lui,che aveva un visino tutto preoccupato e quasi spiacente. A chi vuoi darla a bere, avrei voluto urlargli.
Ma si sà che Lily Potter è una codarda innamorata,no?
**

Sono in sala comune,ora,e leggo il mio libro preferito babbano,'Orgoglio e Pregiudizio',davanti al fuoco scoppiettante. Fuori fà un freddo gelante: nonostante sia solo metà Settembre,sembra che l'inverno abbia già premuto così tanto alle porte che alla fine è riuscito nel suo intento ed è subentrato prestissimo all'estate. Ci sono nubi scurissimi e nebbia: non esattamente il mio clima preferito,siccome mi evita le mie solite ed amate passeggiate in cortile. Adoro andare lì,sulla riva del Lago Nero,a pensare e riflettere,vedendo l'acqua limpida e allo stesso tempo scura che si agita e s'infrange davanti a me,in tutto il suo gelo perenne.
Sospiro,sono davvero giù di morale in questo periodo. Dopo aver fissato per un pò le fiamme,che nella mia fantasia formano un immagine fissa,ritorno al mio libro. Sono arrivata al punto in cui Elizabeth,a metà tra il divertito e lo scosso,respinge la proposta del signor Collins. Quando leggo questa parte rido sempre: è davvero fortissima,e Collins è un tale idiota. Per Eliza ci vuole decisamente un uomo come Darcy; ed infatti la storia non poteva che finire con un meraviglioso e felice matrimonio. Beati loro.
<< Hey,Lily! >> quando sento il mio nome,mi volto,per poi vedere Nathaniel Baston che mi sorride. E' nella squadra di Quidditch di Grifondoro,ed è, subito dopo Jamie e - oddio - Scorpius,il ragazzo più ammirato di Hogwarts. E' anche davvero simpatico. E sexy. E so anche fin troppo bene che è cotto di me sin dalla mia entrata nella scuola 4 anni prima,quando lui era già al secondo anno: è il migliore amico di Albus.
<< Ciao,Nate.. Come va? >> gli chiedo,ostentando calma. Dentro intanto muoio.
Lui mi si avvicina e mi accarezza dolcemente una guancia,mentre io avvampo. Ma come si permette?  Ride.
<< Bene,tu invece? >>
Mormoro un 'anche io,grazie' e sbatto gli occhi sul libro. Non sono esattamente dell'umore di parlare con lui,nonostante sappia benissimo che quasi tutte le ragazze presenti in sala al momento mi tengono lo sguardo fisso addosso,lanciandomi fiamme immaginarie. Che palle.
<< Senti Lily,devo chiederti una cosa. >> mi dice,deciso e sicuro di sè come solo lui sà essere. Lo guardo,e noto un lieve rossore sulle sue guancie. Dannazione,è davvero carino. Vedendo che io continuo a fissarlo incoraggiandolo a continuare,lui chiede: << Ti và di venire ad Hogsmeade con me,questo sabato? Sai,mi farebbe immensamente piacere. Ma,se non vuoi.. >>
Colgo l'occasione al volo: << Si,ci vengo. >> non lo lascio nemmeno finire di parlare. So per certo che sabato Rose e Scorpius usciranno,è chiaro. Mi vedranno,con uno dei ragazzi più sexy,e inizieranno a capire che non sono una bambinetta. E Scorpius si ingelosirà,eccome!
Mi dispiace davvero usare Nate,è così gentile.. Ma devo riuscire nei miei piani.
Così,ridacchiando,chiudo il libro e mi avvio al dormitorio,felice.


Author'space:
heylàààà,sono viva! Lo so che è un secolo  e mezzo che non aggiorno,ma alla fine ce l'ho fatta. Che ne dite?
*Ps: sorry,scuola^^
Recensite,mi raccomando.
xoxo,manu
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: isabelneville