Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer
Segui la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    22/09/2023    3 recensioni
Tex e i suoi pards restano qualche giorno ad aiutare la signora Helen Smith e sua nipote Violet, che si innamora di Kit
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'accordo che James aveva fatto con Goldman non prevedeva né morti né feriti, doveva solo convincere Tex e i suoi ad andarsene.
Nei giorni seguenti continuò a tenere d'occhio il ranch di Violet ed Helen, mantenendo un profilo basso per non insospettire nessuno.
Cominciò anche a essere molto geloso delle attenzioni che Violet riservava a Kit, così escogitò un modo per screditarlo.
Sfortunatamente il suo piano gli si sarebbe ritorto contro.
Il giorno stabilito, James disse che aveva visto alcuni uomini di Goldman aggirarsi in un canyon lì vicino.
Così Tiger Jack rimase a vegliare su Violet ed Helen, mentre Tex, Carson e Kit andarono con James a fare un giro di perlustrazione.
C'erano due crinali da esplorare, entrambi con alture molto ripide, perciò a un certo punto dovettero scendere da cavallo e proseguire a piedi.
Si divisero in due gruppi: Tex e Carson avrebbero perlustrato la fiancata destra, mentre James e Kit quella sinistra.
A un certo punto James disse a Kit di aver visto qualcosa di sospetto verso le rocce e approfittò della sua distrazione per nascondere in una sacca della sua sella un involucro di stoffa.
Al tramonto i due gruppi non avevano trovato nulla, così fecero ritorno al ranch.
- Allora? Cos'avrete trovato? - chiese Violet.
- Nulla! Eppure è strano, ero sicuro di aver visto gli uomini di Goldman! - disse James. Poi guardò verso la sella di Kit e aggiunse: - E quello cos'è?
Tirò fuori l'involucro, che conteneva dei monili d'argento, pietre preziose e una collana di perle.
- Ma quelli sono i nostri gioielli! - esclamò Violet sgranando gli occhi.
- Bene bene! Immagino che possiate spiegare la presenza di questa roba nelle vostre tasche, vero? - esclamò James.
- Cosa vuoi insinuare?! - disse Kit alterato.
- Non è evidente? Voi non siete altro che dei volgari…
Non finì la frase perché Kit lo stese a terra con un pugno.
- Ti consiglio di non dire quella parola, o dovrò fartela ingoiare insieme a tutti i tuoi denti, bel damerino! Nessuno può permettersi di darmi del ladro!
- Infatti Kit non sapeva nemmeno dell'esistenza di questi gioielli! Solo una persona sapeva dove venivano custoditi! - disse Violet. - James, non posso credere che tu...
- Andiamo Violet, ci conosciamo fin da bambini! - gemette James. - Non farei mai nulla per ferirti!
- Faresti meglio a raccontarci tutto fin dall'inizio! - intervenne Tex.
- Non ho niente da dire a degli sporchi bovari come...
Anche Tex gli diede un pugno.
- Duro di comprendonio l'amico! - disse Tiger Jack.
- Sì ma non preoccuparti, le sberle di Tex farebbero cantare anche un muto! - disse con noncuranza Carson arrotolandosi una sigaretta.
- Ti consiglio di andarci piano papà, altrimenti dopo sarà troppo malconcio per vuotare il sacco! - disse Kit.
Allora Tex afferrò James per il bavero e gli rinfrescò violentemente la testa nell'abbeveratoio dei cavalli.
Fradicio e ansimante, il ragazzo confessò quello che aveva fatto.
Era così pieno di vergogna che non riusciva nemmeno a guardare negli occhi Violet.
- Credo sia il caso di andare a fare una visitina a questo Goldman! - disse Tex. - Voi che ne pensate?
- Una vocina mi dice che è l'ultima cosa che si aspetta! - disse Carson grattandosi nervosamente l'orecchio destro.
- E io vengo con voi! - esclamò decisa Violet. - Ho intenzione di chiudere questa storia una volta per tutte!
- No Violet, potrebbe essere pericoloso! - disse James. - Gli uomini di Goldman sono armati fino ai denti! Devi credermi, ho fatto tutto questo solo per proteggere te e tua nonna!
Ma lei lo guardò con disprezzo, poi salì sulla sua giumenta e si diresse a casa di Goldman con Tex e gli altri.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Tex Willer / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby