Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Fuuma    15/09/2009    2 recensioni
Secondi. Minuti. Ore.
Principalmente Ore.
E qualcuna, inesorabilmente, passata insieme.
[AkiraxKaede]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akira Sendoh, Kaede Rukawa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: 24h

Serie: Slam Dunk

Capitolo: 4 di 6

Characters: Akira Sendoh, Kaede Rukawa

Pairing: AkiraxKaede

Conto Parole: 300

Disclaimers: I personaggi di Slam Dunk appartengono agli aventi diritto

Drabble scritta per il Pigiama Party @FW.it


Ore 13:00

Buddah benedica l’intervallo.

Ovviamente è arrivato in ritardo, ha consegnato un compito penoso e ‘sta notte gli toccherà restare sveglio per studiare matematica e recuperare con un interrogazione.

Ma adesso è ora di pranzo e nulla potrà distrarlo dal deliziare il proprio palato con il bento preparato di corsa questa mattina e…

«Oh porc…»

…dimenticato bellamente a casa.

«Kira, se devi imprecare fallo togliendoti dalla porta.»

«Kosh, sono disperato.»

«A-ah, magari la prossima volta mentre lo dici evita di guardare famelicamente il mio pranzo e tieniti alla larga.»

«Eddai, siamo amici, no?»

«Durante il pranzo l’amicizia passa in secondo piano.»

Gli occhi zaffirini dell’altro si riempiono di divertito stupore.

«Non ti facevo così cinic… Ah!» esclama distratto, correndo alla finestra del corridoio e affacciandosi boccheggiante. Dal cortile su cui da’ la finestra, voci di ragazzine si alzano in gridolini di adorazione verso di lui, ma oltre il cortile, al di là del cancello, una figura è ferma in sella ad una bicicletta.

«E’ chi penso io?» domanda Hiroaki, raggiungendolo.

«E’…  il mio bento!»

Con un agile scatto la mano si poggia al davanzale e in un salto Akira atterra sul cortile, percorrendolo velocemente, fino a fermarsi davanti alla figura slanciata di Kaede.

«Non sarai venuto apposta per riportarmi il pranzo?»

«No.» lo liquida seccato la matricola, rifilandogli malamente il bottino tra le mani, già pronto ad andarsene.

«Ma…»

«’ao.»

Non è concede altro se non quel mezzo saluto, che è perfino troppo.

Cercare di fermarlo sarebbe inutile, tuttavia non riesce a fare a meno di chiamarlo con un: «Ehi.»

Kaede si volta, con una smorfia infastidita, nonostante l’apatia di un volto bianco.

«Grazie.»

«Tsk.»

Può sbuffare quanto vuole, eppure basta quella minuscola piega tra le labbra per far capire ad Akira che, nascosto da qualche parte, c’è anche un sorriso.


[ORE 13:00]

.THE END.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma