Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Daphne_Descends    15/09/2009    3 recensioni
Raccolta di venti one-shot su quattro coppie di "Un salto nel futuro", basate su un'unica grande domanda: Cosa piace ai ragazzi delle ragazze?
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Turn around - Collection of Hogwarts' life'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il modo in cui la loro mano trova sempre la vostra.

 

 


 

Erano in Biblioteca, seduti allo stesso tavolo di quercia, uno accanto all’altra.
Il sole penetrava dalla finestra, illuminando con i suoi raggi tutta la stanza.
 
Girò la pagina del libro di Incantesimi, cercando qualcosa che potesse essergli utile per il tema. Aveva scritto solo qualche riga.
Si voltò verso la ragazza al suo fianco: era concentrata sulla sua pergamena, ogni tanto sfogliava uno dei quattro libri aperti davanti a lei, socchiudendo gli occhi blu e tirandosi indietro le ciocche corvine, sfuggite alla coda che aveva fatto senza attenzione.
 
Lily spostò lo sguardo su di lui e aggrottò la fronte «Perché mi stai fissando, Jasper?»
 

Beccato.
 
«No, niente. Stavo pensando» borbottò e riabbassò la testa sul suo compito.
Lei si sporse per vedere dove fosse arrivato «Sei solo qui?!»
«Scusa, sai, se non sono un genio in Incantesimi!» rispose piccato, senza pensare.
Lily sorrise «Potevi inventarti una scusa migliore».
 
Lui chiuse gli occhi. Maledizione! Perché non rifletteva mai prima di parlare?!
 
«Oggi sei distratto. Se fosse stato un altro giorno, scommetto che l’avresti già finito».
«Sì, forse» scrollò le spalle e tornò al lavoro, seguito subito dopo dalla ragazza.
 
Passarono altri minuti, in cui le poche righe che aveva scritto diventarono molte di più. Finalmente gli era tornata l’ispirazione.
Era talmente concentrato che non si accorse neanche del sobbalzo che fece Lily.
 
«Jasper, Jasper!» chiamò agitata, scuotendolo per un braccio.
«Cosa c’è?» chiese confuso, staccando gli occhi dal libro.
Lei non rispose, ma indicò un punto sul tavolo, spostandosi verso il ragazzo.
La sua mano scivolò lungo il braccio, fino ad incontrare quella di lui. Gliela strinse forte, mentre il biondo puntava il suo sguardo sul tavolo, poco più in là.
 
«Un ragno? Hai ancora paura dei ragni?» chiese incredulo.
«Toglilo!» serrò gli occhi, voltandosi.
Lui trattenne una risata e, con la mano libera, prese la bacchetta e sussurrò «Evanesco». Il ragno scomparve e Lily si rilassò.
«Non ti era passata?» chiese divertito.
Lei lo scrutò imbronciata e non rispose.
«E tu saresti una Grifondoro?» infierì.
La ragazza lo ignorò e riprese il suo compito.
 
Jasper scrollò il capo con un sorriso e si rivoltò verso la sua pergamena, intenzionato a terminare il tema.

Ma la sua mano non rispondeva più ai suoi comandi. Preferiva stare lì, appoggiata alla sua gamba, stretta a quella minuta di Lily.
 
Lei fece finta di niente, furba, e continuò a scrivere, con un sorriso soddisfatto sulle labbra.
 
Allora lui chiuse il libro e si accomodò meglio sulla sedia, senza staccarle gli occhi di dosso.
 

Il tema avrebbe potuto finirlo più tardi.

 


 

Eccoci qua! Questo è il dodicesimo capitolo, penso che siamo proprio a buon punto!
Vorrei tanto ringraziare quelli che ancora leggono e l’aggiungono, davvero!
E soprattutto chi recensisce! Leggere i vostri commenti mi riempie di gioia, sul serio, è sempre una soddisfazione vedere che vi piace! ^.^
 

Finleyna 4 ever: Bene, dunque: viva i fratelli Potter! XD Comunque, Sirius e Kimberly ricordano James e Lily, perché sono semplicemente adorabili! Io adoro James e Lily: sono semplicemente eccezionali!
 

Penny Black: Diciamo che James/Samantha e Sirius/Kimberly raggiungono a parità il primo posto nella classifica delle mie preferenze! Sono quelli che adoro in assoluto!
 

Milla Nafira: Beh, che dire? Sono felicissima che ti piacciano sia la raccolta che i personaggi! E’ una vera soddisfazione per me!
 

Alfie84: Ciao! Sono contenta che ti piaccia! Io trovo che i motivi siano bellissimi e se anche un ragazzo è d’accordo devono essere proprio veri! XD Spero continuerai a seguirla! 

Al prossimo aggiornamento!
Ah, nella mia pagina autore c'è un link di un forum, lì troverete le immagini della raccolta e qualcun'altra sui personaggi!
Dateci un'occhiata!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daphne_Descends