Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    04/10/2023    2 recensioni
Questa raccolta partecipa al Writober2023 di Fanwriter.it
31 prompt in 31 giorni nel fandom di One Piece (allucinante!)
_
1. Rosso di sera
_
-Tutti i diritti riservati agli autori delle fanart presenti.-
Genere: Commedia, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Drakul Mihawk, Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Sanji, Shanks il rosso | Coppie: Rufy/Zoro, Sanji/Nami, Sanji/Zoro
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




«Ah, ma siete voi!» Nojiko accantonò il fucile di sua madre e fece accomodare Nami e Sanji all’interno di casa sua; «non mi aspettavo di trovarvi qui in questo periodo dell’anno, è presto per la maturazione dei mandarini, Nami, lo sai.»
«Lo so, siamo qui solo per stare un po’ tranquilli. A volte la Going Merry sa essere così…»
«Caotica, immagino. Venite pure, avete fame? Posso offrirvi del tè? Per il pasto lascerei volentieri fare al cuoco, se non è un problema.»


Nojiko stava raccogliendo le verdure nell’orto mentre i due si stavano godendo un po’ di sano silenzio all’interno della casetta in legno: si sarebbero fermati volentieri fino a sera, dissero con disinvoltura e con l’approvazione della ragazza. Le chiacchiere si inseguivano, la nostalgia aveva preso il posto degli aneddoti del presente riportando le due ragazze all’infanzia, ai giochi semplici, ai desideri e ai sogni di bambine. Sanji le osservava ammirato, e non dalla bellezza: vedere Nami sorridere così, ridere di cuore, era raro. Sempre concentrata sul suo obiettivo e sulle carte di navigazione, dava poco spazio alla leggerezza e ai momenti di svago.


«Venite a vedere, ditemi se vi piace: ho impiegato mezzo pomeriggio per poterle preparare!» Nojiko trascinò sulla veranda i due, mostrando entusiasta le sue fatiche: una serie di piccole lanterne fatte a mano con la carta percorreva tutto il profilo della casa, illuminando di una luce calda e accogliente, una luce in grado di risaltare sul color ligneo dell’abitazione. «Allora, vi piace?»
Nami batté le mani entusiasta, seguita da Sanji che aveva annunciato la cena. I tre mangiarono di gusto all’aperto, chiacchierando, ridendo ancora, lasciandosi trasportare dalla serata e dalle ore troppo rapidamente.


«Sono stata bene qui, sai?»
Sanji osservava Nami, le lucine la illuminavano con delicatezza mentre fuori la sera aveva lasciato il posto a una nottata tiepida e intima. «Immagino, si vede, d’altronde c’è tua sorella. È normale.»
«No, dico, con te. Mi sono sentita bene, sì.» Lasciò spaziare lo sguardo sulla piantagione a cui tanto teneva, sperando di non lasciar trapelare il colorito acceso sul volto. «È stato piacevole, tutto qui. Non montarti la testa adesso!»
Pronta a rimproverare il solito atteggiamento da Don Giovanni dell’amico, venne colta alla sprovvista dalla serietà con cui lui la stava guardando.
«Sto solo guardando quanto tu sia bella sotto a questa lanterna, Nami, niente di più. Niente smancerie.» Le prese la mano tra le sue e ne baciò le nocche una a una.
«Niente esagerazioni.» Le si avvicinò, a un paio di centimetri dal volto; poteva chiaramente avvertire come il respiro di lei si fece più veloce.
«Niente baci…» lasciò morire la frase mentre le sfiorò appena le labbra con le sue, in una delicatezza che neppure lui pensava di poter dimostrare.
Anche perché lei non reagì, se non irrigidendosi immediatamente e facendo difficoltà a spiccicare una singola parola: la sua lingua tagliente e doppiogiochista per una volta si fece mordere, preferendo lasciare spazio al silenzio.
(E all’imbarazzo),
Che portarono Sanji a ridere e abbracciarla stretta, prima di ricevere un ceffone per il tentativo di palparle il fondoschiena da sopra lo scalino di legno.
Tentativo fallito.
Forse.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_