Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Akashi    15/09/2009    0 recensioni
-Gli eroi decaduti, non muoiono mai. Combattono, e se la loro carne li tradisce, il loro spirito in eterno rivalerà, finchè il male non sarà sconfitto!- Tom
-Gli Eroi decaduti sono degli incapaci, e se la loro carne li ha traditi, è perchè il loro spirito l'ha fatto già da tempo. E ora dammi del vino, che ho sete- Erin
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buio. Buio. Buio.

-Nirie! Nirie! Apri!-. Diversi colpi percossero la porta.

-Nirie!-. Era la voce di Jon, il capo maggiore delle reclute; ogni mattina, all’alba bussava alle porte di tutti gli uomini per assicurarsi che fossero svegli: davvero un uomo meticoloso e dedito al dovere.

“non mi vààà”, pensò Erin, premendosi il cuscino sulle orecchie.

-Sto dormendo!-, urlò. Si sentirono dei bisbigli. Erin, leggermente preoccupata, alzò di poco il cuscino, per capire che stava succedendo.

-Vai!-. Ci fu uno schianto. La porta della stanza 233 schizzò fuori dai cardini sotto l’unico colpo di un enorme Ogre, alle spalle di Jon.

-Good morning!- Urlò l’ogre, un bestione di due metri di carne verde e rancidume i cui denti, nell’improbabile sorriso, sembravano una scala ridotta di un disastro nucleare.

-Già, buon giorno, Nirie. Possiamo dire che la tua leva inizia proprio male-, disse Jon, mentre con passo cadenzato entrava nella stanza della ragazza, schiacciando i pezzetti rimanenti della povera porta.   

-Ma che diavolo...- bonfocchiò Erin. I capeli rossi, riprendevano malamente la figura di una fontana, che dalla testa gettava spruzzi rubino che non fosse stato per la gravità avrebbero toccato il soffitto (cosa neanche troppo difficile, per quanto era piccola la stanza).

-No, no. Non che diavolo, ma Quale diavolo. E tieniti pronta piccola, ce l’hai davanti. Ora muoviti, ti voglio nella piazza tra cinque e dico cinque minuti. E ti voglio presentabile!- Più parlava, più la faccia del capo maggiore diventava paonazza da far paura, neanche dovesse scoppiare.

 Erin fece /si si/ con la testa. Meglio evitare sangue e cervella di primo mattino.

-Bene. Norg, andiamo-. Jon uscì dalla stanza, lasciando l’elfa con una porta sbriciolata e la bella vista panoramica dell’interno della caserma. “benone”, pensò.

 

-Non shono molte le coshe che nella vita ti danno una vera emoshione. A me lo da.. il mangiare, capisci, no’?-.

-Come no-, rispose Erin. Era alla mensa, un enorme stanzone dove tutta la milizia di Kord, capitale dei cinque regni di Mos, andava a fare “la pappa”, come la chiamava Jon (non si capiva bene il perché). Una delle quattro pareti della stanza era fatta totalmente di vetro, e prestava lo spettacolo sublime nonché annichilente del deserto Daghèl, un deserto di rocce e sabbia, in continua tormenta. Probabilmente i grandi capi volevano che ai soldati rimanesse tutto il rancio sullo stomaco. Almeno a quasi tutti. Yolf, una recluta, era un bambinone formato gigante, abbastanza imponente da far pensare che prima della sua partenza, delle mucche della fattoria della madre di cui parlava sempre, se ne fosse mangiate un paio.

-Potresti almeno ingoiare, prima di parlare con una signora-, disse Kan, un’altra recluta.

Kan era di quel tipo di cattivi ragazzi che Erin disprezzava, perché senza una reale consistenza. Tutto fumo e niente arrosto. Anzi, invece di un arrosto ci trovi un bell’orsacchiotto di pezza. Patetico.

-Certo, come no-, disse Yolf, ridendo.

-Ehi mi stai prendendo per culo?- gli rispose Kan, brandendo il coltello con cui si stava tagliando la colazione.

-Ehi, coso, lo sai cosa è che mi da una vera emozione?-, disse Erin rivolgendosi a Yolf.

- l’emozione più grande ce l’ho quando...uccido-. Lo sguardo della ragazza scivolò sul volto dei Kan e un sorriso le fece fremere il labbro superiore.

-oh beh-, disse Yolf, ridendo,

-il mondo è bello perché è vario!-, e si schiaffò in bocca un altro pezzo di maiale, dicendo, tra una masticata e l’altra /buono, buono/. “stupido panzone”, penso kan, posando il coltello.

-coshè, te ne fai?- disse Yolf vedendolo alzarsi.

-già, guardandoti mi è passata la fam...-. Ci fu uno squillo di tromba e le enormi imposte della mensa si spalancarono.

Ad aspettarli fuori, c’erano Jon e il suo ogre.

-Forza, vermi della fazione rossa, la pappa è finita! Tutti in riga, si comincia con il lavoro vero!!-.

 

La piazza della caserma era un ampio lastricato di cemento che correva in circolo per un raggio di quasi venticinque metri. Al centro di questa c’era una spece di pulpito di legno, sopra il quale un uomo in uniforme cremisi dall’aria austera guardava un manipolo di venti uomini.

-Uomini! Salutate il Generale Barhes! Saluti!- url’ Jon da sotto il palco.

-saluti- ripetè l’ogre, con la sua voce d’oltretomba.

Tutti gli uomini portarono la mano destra sul capo, coprendosi la fronte.

-Uomini!- urlò l’uomo da sopra il pulpito.

-Da oggi sarò il vostro Capitano, (odio la parola Generale), e solo così vi sarà concesso di chiamarmi; vale per tutti. Non so se l’ho avete chiaro ma per i tardi che magari hanno sbagliato albergo darò credo una bella notizia: Siete nell’ esercito personale di Re Dorian, sovrano del regno di Kord e di tutti i cinque regni di Mos. Nessuno ha un urrà?-. Lo sguardo dell’uomo viaggio per i volti dei pochi spettatori di quel singolare spettacolo.

-Già- disse, sputando di lato.

-Ascoltate e sentitemi bene perché questa sarà l’unica regola che pretendo rispettiate, pena la vita. Voi, voi tutti, siete solo cani per quelli per cui lavorate. Cani da guardia addestrati ad uccidere. Molti di voi in altre mani sarebbero esattamente questo, ma non con me. Chi vuol essere un cane, vada a riempire la zuppa di Rukk (che è il cuoco, per chi non lo sapesse). La vita di ogni uomo voglio che vada preservata e se c’è ance solo una possibilità che uno di voi, qualsiasi di voi, ne salvi un altro da un pericolo, lo deve fare. Guardatevi intorno, tutti quanti! Queste faccie, queste mura, per i più sfortunati di voi saranno da oggi in poi l’unica realtà. I più fortunati moriranno prima-

“e il discorso della sacralità della vita va al cesso”, pensò Erin, nella folla.

-Ora sarete divisi in squadre da cinque persone. Sarete assegnati  a diversi compiti, più o meno pericolosi. Ricordate il vostro compito e la vostra priorità: la vita del re!-

Gli uomini esplisero in applausi ed ovazioni

-viva il reee, viva il reee-

Erin si guardò intorno, confusa. “Ma che diavolo... era un discorso senza senso e questo è il risultato? Si prospetta una vacanza monotona...”.

 

Furono rotte le righe ed i soldati furono chiamati a turno da quattro uomini in divisa rossa.

-Nirie Erin?-, fu chimata dal capo squadriglia di sinistra, il più giovane dei quattro. Erano stati chiamati anche Yolf e Kan, i ragazzi che aveva incotrato alla mensa. Si avvicinò al gruppo, seguita da altri due: Una certa Nei Karter, che prima che fosse chiamata Erin credeva fosse un uomo, ed un certo Axam Qudd.

 Erano tutti di fronte al Capo squadriglia, in attesa che compilasse non si capiva bene che carte.

-bene-, esordì.

-Da oggi sarete la squadra 4, fazione rossa. Io sono il vostro responsabile, nonché capo e potete chiamarmi Tom. Se siete pronti, possiamo andare-.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Akashi