Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    05/10/2023    2 recensioni
Questa raccolta partecipa al Writober2023 di Fanwriter.it
31 prompt in 31 giorni nel fandom di One Piece (allucinante!)
_
1. Rosso di sera
_
-Tutti i diritti riservati agli autori delle fanart presenti.-
Genere: Commedia, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Drakul Mihawk, Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro, Sanji, Shanks il rosso | Coppie: Rufy/Zoro, Sanji/Nami, Sanji/Zoro
Note: Lime, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




A ogni allenamento era sempre più dura: per quanto Zoro cercasse di distrarsi concentrandosi costantemente nel proprio obiettivo maggiore, non riusciva a togliersi dalla testa la figura di Mihawk che lo stava allenando. Non era il tipico pensiero da ragazzino innamorato, quello che faceva battere il cuore in petto con maggior impeto, o che portava ad arrossire in presenza della persona coinvolta.
No, per Zoro era diverso, molto più doloroso.
Lo guardava da lontano, cercava di raggiungerlo e avvicinarlo in qualsiasi modo – letteralmente qualsiasi – eppure un muro fin troppo spesso veniva rialzato in ogni singola occasione.
Ardeva all’idea di raggiungerlo, di poterlo eguagliare, finanche di superarlo, ma non era solo orgoglio.
Guardami.
Mihawk, sono qui, perché non mi guardi…
E gli levava il sonno, lo faceva soffrire e odiare, detestare tanto da volerlo infilzare con le fidate lame.
Mihawk.
Non era semplice amore, era distruttivo.


Mihawk osservava, lo guardava, sapeva. Esattamente come non avrebbe mai potuto predire Zoro,
lui sapeva.
E quella consapevolezza se la teneva stretta, un monito da cui stare il più lontano possibile.
Non per la differenza d’età (non troppi forse gli anni, ma tanti)…
O per il fatto fosse un uomo (non gli era mai importato).
Non voleva, non si arrischiava ad avvicinarsi, per poterlo poi rompere con le sue stesse mani.
Nascosto da Zoro, nascosto da chiunque se ne stava il sentimento più forte oltre all’odio che Mihawk avesse mai provato in vita sua, per quello che era poco più di un ragazzino già abbastanza impegnato ad autocommiserarsi quando necessario, ad allenarsi dove necessario, a continuare a sopravvivere quanto necessario.
Sapeva di stare facendo del male, ma ne avrebbe fatto di più se avesse lasciato il fianco scoperto. Troppe tragedie sulle spalle, ricordi dolorosi ed errori imperdonabili… notti insonni per i sensi di colpa? Forse, e non avrebbe trascinato qualcun altro in quell’orrore.
Mihawk era freddo, crudele e instabile.
Ne era perfettamente consapevole, per quello non avrebbe mai lasciato entrare Zoro nella sua testa.
Anche se lui era già più che presente.
Forse avrebbe dovuto fare qualcosa di più per riuscire a estirparlo, così da avere una coscienza meno turbolenta, l’agitazione riusciva a mascherarla perfettamente ma la sua spada cominciava a parlare per lui, più debole negli scontri con il pirata, meno efficace negli affondi, più lenta nei colpi ravvicinati.
Si stava tradendo da solo, e non andava affatto bene.


Zoro scansò un fendente, caricò con il massimo dell’energia rimasta: quella sera l’allenamento era stato parecchio ostico e la notte li aveva raggiunti con facilità. Stoccò, colpì, nulla.
Mihawk aveva respinto ancora una volta i suoi colpi, con meno facilità rispetto al solito.
«Che c’è, maestro, ti stai rammollendo?» calcò ironico sull’appellativo scelto, era particolarmente velenoso in quel periodo.
Mihawk, non indifferente al cinismo tipico con cui comunicavano tra loro, rispose per le rime insultando lo stile grezzo e poco efficace, palesando come non avesse nemmeno bisogno di tutta la sua forza per parare tali affondi.
Bugia, era distratto dalla sua presenza, ma non poteva ammetterlo.
Si soffermò un attimo di più su di lui, la cicatrice del petto scoperto era una firma impressa, un contratto muto; tanto bastò a farsi atterrare da un calcio, Zoro finito a carponi su di lui.
«Guardami, cazzo.»
«E quindi? È solo questo che vuoi?»
No.
Zoro si abbassò su di lui, i nasi a sfiorarsi.
«No. Lo sai, non sei uno stupido.»
Mihawk scansò prima lo sguardo e poi il volto, concentrando tutta la forza nel distrarsi osservando il terreno e i fili d’erba. L’avesse guardato ancora, avrebbe ceduto, ma non poteva.
«Qualcuno potrebbe preferire d’essere stupido piuttosto che far affrontare conseguenze inappropriate.» E lo scansò, scansando ancora una volta la possibilità di parlargli con maggiore confidenza.
«Sei uno stronzo. Mi chiedo ancora che ci resto a fare qui.» Pungevano gli occhi di Zoro, non lo avrebbe mai ammesso però.
«Resti perché sai di aver bisogno di me.»
Non come spadaccino, non come maestro. Hai bisogno di me, e sono costretto a rifiutarti. A costo di mandarti via a calci.
Zoro si zittì, non contento di quella conclusione. Se solo avesse dedicato un attimo di tempo in più a cogliere il segnale…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_