«Campanelli,» disse Sarah, interrompendo la conversazione tra i due uomini; Alex e John si voltarono verso di lei con aria sorpresa. «Poi vi serviranno del fuoco e dell'incenso, preferibilmente la salvia bianca.» Mentre parlava, Sarah scarabocchiava su un pezzo di carta, che poi allungò allo vice sceriffo. «Ecco, ho segnato sulla mappa dove potete trovare i materiali,» aggiunse. John prese la mappa porta dalla giovane donna, osservando quest'ultima con sospetto.
«Ho due domande.» L'uomo si rivolse a Sarah con fare inquisitorio. «Domanda numero uno: come fai a sapere cosa tiene lontane queste creature? Domanda numero due: come fai a sapere dove trovare i materiali che ci servono?»
«Insegnavo alla scuola di Emery,» narrò Sarah. «Diversi dei miei studenti provenivano dalla riserva vicina. Ero particolarmente vicina alla nonna di uno di loro che mi ha trasmesso alcune conoscenze degli antichi sciamani. Per rispondere alla tua seconda domanda, sono cresciuta in questa città. Solo,» Sarah si strinse le braccia attorno, scossa da un brivido, «che quasi non la riconosco più ormai. Spero che i posti che ho segnato sulla mappa siano ancora intatti.»
John si soffermò a lungo a osservare la giovane insegnante.
«Se la può far sentire più tranquillo, John, mentre eravamo in biblioteca da soli, Sarah mi ha raccontato di aver vissuto qui e di essere stata un'insegnante, prima di tutto questo.»
«Cosa ci facevi al motel?» sorse spontanea la domanda di Alex.
«Cercavo di scappare...»
«Da cosa?» Sarah si limitò ad alzare lo sguardo e nei suoi occhi il giovane bibliotecario lesse un profondo terrore.
«Va bene. Muoviamoci,» intervenne bruscamente John. Imbracciò il fucile, caricò la cartucciera a tracolla e passò un paio di caricatori ad Alex. «Queste dovrebbero bastare. Al nostro ritorno ci spiegherai come usare queste... protezioni,» concluse rivolgendosi a Sarah. Lei annuì; Wagner aveva allungato un braccio con fare protettivo attorno alle sue spalle. John sollevò una palpebra di metallo che copriva lo spioncino. «Tutto calmo per ora. Non aprite a nessuno, a meno che non sentite la voce di uno di noi,» raccomandò all'uomo anziano e alla ragazza. Quindi uscì seguito da Alex.
Ora tocca a te.
Sarah ha marcato diversi luoghi in cui recuperare le risorse necessarie a proteggere i due uomini che andranno a esplorare la miniera, ma quale sarà il primo posto che visiteranno?
1. Negozio di Antiquariato/Chiesa: Un piccolo negozio di antiquariato potrebbe contenere vecchie campane o campanelli decorativi, considerati oggetti interessanti per gli acquirenti. Le chiese spesso utilizzano campanelli o campanelli per cerimonie e funzioni liturgiche. Una piccola chiesa nella città potrebbe essere una fonte ideale.
2. Stazione di Benzina/Camini delle case: Un vecchio distributore di benzina potrebbe avere taniche di carburante rimaste. Il carburante può essere utilizzato per creare fuoco. Camini nelle Case: Esplorando le case abbandonate, potrebbero trovare vecchi camini che contengono legna o carbone, utili per accendere fuochi di protezione.
3. Negozio di Articoli Religiosi/Bottega di Artigianato: Se la città aveva una chiesa o un luogo di culto, potrebbero cercare in un negozio di articoli religiosi per trovare incenso o candele benedette. Un negozio di artigianato potrebbe avere oggetti profumati, tra cui incenso, come parte della loro merce.
Clicca qui per votare.