Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    25/11/2023    2 recensioni
I Ka.
Nell'Antico Egitto, ove il Duel Monsters affonda le proprie radici, erano gli spiriti che nascevano dal Ba, l'energia vitale di un individuo.
Se la tua persona era buona, nasceva un Ka benevolo. Contrariamente, si originava un Ka malevolo, spesso di natura distruttiva.
Non può esserci un Ka senza un Ba. È una regola comune.
Ma cosa succede se il paradigma risulta invertito?
Cosa succederebbe, se esistesse un Ka senza un Ba ' di nascita'?
Questo è quanto si scoprirà con Yukina, una ragazza duellante apparsa da un luogo arcano che si unisce ai duelli di strada di Imymari, la stessa città in cui si trovano ad insegnare da diversi anni i membri del Team Ragnarok. E dove la sua comparsa sarà seguita da quella di alcuni misteriosi individui, i cui scopi sembrano tutt'altro che benevoli...
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 – Il Sentiero di Ghiaccio.

 

«Non solo Brionac... tutti e tre...» borbottò tra sé Daren. Non riusciva ancora a credere totalmente a quell'informazione...

Però questo non gli evitò di assumere un'espressione più coinvolta.

«Uh?» fece Ahmya, vedendola.

«E così, avresti ogni singolo Drago Glaciale...» cominciò il duellante dei mostri Scarasoldato. «Suppongo che dovrò prenderti più seriamente, nel caso che questa sia la verità...».

«È la verità!» esclamò Yukina.

«Come ti pare. Sta di fatto che se hai almeno Brionac, l'incontro sarà più movimentato di quanto non sarebbe stato altrimenti. Ma questo non mi farà retrocedere di un millimetro.».

«Grande, Morimoto...» mormorò uno dei suoi sostenitori, che insieme ad altri erano rimasti colpiti dal suo approccio.

«Nemmeno l'eventualità di affrontare i Tre Draghi Glaciali del Duel Terminal lo spaventa, è davvero uno tosto!» esclamò un altro.

«Mmmh...» mormorò Yukina, pensosa, con una mano sul viso. Rifletté:“Questa sensazione... è come se avvertissi la sua sicurezza. È davvero deciso...”. Sorrise ancora. “I duelli sono incredibili... sembrano farti percepire le emozioni dell'avversario. Ma, in ogni caso... anch'io sono decisa!”. Quindi proseguì: «Attivo l'effetto di Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio [Synchro; LV/6; ATK/2300]! Scartando un qualunque numero di carte dalla mia mano, posso bersagliare lo stesso numero sul tuo terreno per farle tornare in mano.».

«Accidenti, non va bene!» esclamò di nuovo uno sostenitori del duellante di strada. «Seraphim Farfallio era tornato al suo Attacco normale dopo che Hexa Spirito della Barriera di Ghiaccio era finito al Cimitero [Link; LINK-3; ATK/1800 → 2300; ↙↑↘], e adesso è l'unica sua carta sul terreno.».

«Quindi, anche se non può più attaccare, Brionac può disporre ugualmente di quel Mostro Link.» osservò Dragan a braccia conserte.

«Non per niente è uno dei Draghi della Barriera di Ghiaccio.» aggiunse Brave.

«Ma sì... fai pure tornare nel mio Extra Deck Seraphim.» disse Daren, tutt'altro che scoraggiato, indicandola. «Quest'abilità drenerà comunque quel che resta della tua mano, e questo tornerà tutto a mio vantaggio.».

«Sapevo che l'avresti detto, ma non sarà così.» affermò Yukina. «Uso dal Cimitero un altro effetto di Rivelatore della Barriera di Ghiaccio: se devo scartare carte dalla mia mano, o mandare carte dalla mia mano al Cimitero, per attivare l'effetto di un mostro 'Barriera di Ghiaccio', posso bandire questa carta dal mio Cimitero al posto di scartare o mandare al Cimitero una di quelle carte.».

«Cosa?» si sorprese Daren.

«Siccome ho solo una carta da scartare, bandisco Rivelatore per pagare l'intero costo dell'effetto di Brionac.». L'immagine trasparente di Rivelatore apparve davanti a Brionac, dividendosi poi in schegge di luce fredda che si diressero verso Brionac, il quale con un sommesso ruggito le assorbì in sé. «Il mio drago è felice di unirsi alle danze... e te lo dimostrerà lasciandoti ammirare la sua abilità in battaglia. Con questo effetto bersaglio Seraphim Farfallio.» un'aura di ghiaccio apparve intorno al grande drago, avvolgendolo completamente. «Vai! Freezing Dreadful Aura!».

«Sssssh...» sibilò il drago, puntando gli occhi sul suo bersaglio mentre emetteva vapore delle fauci: la sua aura si espanse rapidamente tutt'intorno, e le ali dell'insetto si coprirono di brina, prima che il suo ologramma svanisse autonomamente nel nulla.

«Grrr...» ringhiò piano Daren, nel riporre il proprio mostro in uno scomparto laterale rispetto a quello per il suo Deck.

«E, dopo questo...» continuò Yukina, esaminando la propria mano. Pensò tra sé: “La Carta Trappola nella mia mano dovrebbe rallentarlo... ma nella mia mente ho avuto a che fare con quel Deck, e so che potrebbe non essere sufficiente. Fortunatamente ho ancora una mossa da fare, per stare sicura...”. Quindi, disse: «Bandisco dal mio Cimitero Oratore per la Barriera di Ghiaccio ed attivo il suo ultimo effetto, con cui se ho un mostro 'Barriera di Ghiaccio' sul mio terreno posso Evocare Specialmente un Segna-Barriera di Ghiaccio sul mio terreno.» un Segna-Mostro dalle fattezze di uno degli esagoni di luce della carta Catene di Gelo della Barriera di Ghiaccio si formò sul campo [LV/1; DEF/0]. «Posiziono questa carta coperta e passo in End Phase, terminando il turno.».

«QUESTO SÌ che è un ribaltamento!» esclamò il tale che faceva da 'commentatore'. «Sembra che, dopo le difficoltà iniziale, 'Korihoshi' sia passata in vantaggio!».

«E in questo modo Morimoto si ritrova senza alcuna carta in avanscoperta.» aggiunse per conto proprio Brave.

«Non è quello il punto più importante però.» osservò piano Dragan, guardando Harald. «Da quanto ci hai detto, e da quello che anche noi sentiamo con i nostri Occhi, dovremmo concentrare ancora di più la guardia su quella ragazza.».

«Dici bene.» confermò Harald. «Per ora, però, lasciamo che porti a termina la sua sfida... decideremo il da farsi a tempo debito.».

“Anche se non pensavo ad arrivare a questa situazione, i miei piani di gioco sono ancora validi.” pensò Daren, sicuro di sé. “In fondo Brionac ha un attacco limitato... distruggerlo non dovrebbe essere complicato. Se poi pescassi un altro mostro Insetto...”. Ponderato ciò, procedette annunciando. «È il mio turno. Pesco.».

[ Daren ]

>LP: 4000

>Mano: 2

>Deck: 32

 

[ Yukina ]

>LP: 4000

>Mano: 1

>Deck: 33

Quando vide la carta pescata, però, la sua espressione cambiò. «Eheheh...». Fissò quindi Yukina. «Ragazza mia... non hai proprio fortuna oggi...».

«In che senso?» chiese Yukina, perplessa.

«Semplicemente perché ho pescato una delle carte migliori che potessi pescare in questo istante.» affermò lui. «Sta a vedere! Attivo la Carta Magia Terreno Formazione Scarasoldati!». Uno slot laterale del Duel Disk si aprì, in cui inserì la propria carta.

Come lo fece, il capannone e la strada intorno a loro svanirono nel nulla, venendo immediatamente rimpiazzati da un ambiente verde e incontaminato... con loro e il pubblico circondati da orde di insetti umanoidi sopra i insetti usati come cavalcature di vari tipi e dimensioni.

«Oh... ho...» fece Yukina, sentendosi inquietata da tutte quelle presenze intorno a sé. Anche se era consapevole che si trattasse solo di ologrammi, sembrano così veri che non era esattamente rilassante, starvi in mezzo.

«È proprio il caso di dirlo: è il momento di fare sul serio.» affermò Daren, alzando una mano. «Ti farò vedere perché gli Scarasoldati sono i conquistatori degli insetti. Attivo l'effetto di Formazione: scelgo un mostro 'Scarasoldato' nel mio Cimitero e lo Evoco Specialmente. Vieni qui, Scarasoldato Scout Buggy.» l'insetto rinacque dalle sue ceneri [LV/3; ATK/1000]. «Ma il mostro appena Evocato non può attaccare questo turno, e io perdo Life Points pari al suo Attacco originale [Daren LP: 4000-1000 = 3000]. Tuttavia, dovresti sapere benissimo cosa succederà, adesso che Scout Buggy è stato Evocato Specialmente...».

«Sì... che ne puoi Evocare un altro.» ammise Yukina, e infatti una seconda copia del mostro apparve, presa dal Cimitero [ATK/1000].

«Quei Life Points erano proprio un piccolo prezzo per ricostruire le mie armate di Scarasoldati... e il numero è tutto.» affermò l'opponente. «Ora inserisco i due Scout Buggy di Tipo Insetto nel Portale Link.». Di nuovo, il Portale Link si manifestò, accogliendo i due mostri convertiti in turbini colorati nelle sue Frecce Link. «Evocazione Link! Nella Zona Mostri Extra, Scarasoldato Armatura Corno [Link; LINK-2; ATK/1000; ↑↓]!».

«Un altro Armatura Corno...» mormorò la ragazza coinvolta nel duello.

«La mia formazione non può che migliorare, ora...» sorrise Daren. «Dato che finalmente ho altri tre mostri Insetto nel mio Cimitero, posso attivare l'effetto del mio primo Scarasoldato Armatura Corno proprio da laggiù. Bandendo altri tre mostri Insetto dal mio Cimitero – Aztekipede il Verme Guerriero e i due Scarasoldati Scout Buggy – posso Evocarlo Specialmente una seconda volta, a condizione che non vada di nuovo al Cimitero ma che venga invece bandito non appena lascerà il campo di battaglia [ATK/1000]. E adesso...» il suo sorriso si fece più largo «… è il momento che il mio asso nella manica scenda in campo! Inserisco i miei due Scarasoldati Armatura Corno di Classificazione Link 2, entrambi trattati come due Materiali, nel Portale Link!». Le due creature, divenute vortici neri, si divisero a metà ed entrarono in quattro diverse frecce del quadrato, accendendole.

«Questo...» mormorò Yukina, mentre un'esplosione si allargava dalla luce emessa dal Portale Link.

«La gloria degli Scarasoldati si fa ancora più grande!» recitò l'avversario. Sei gigantesche zampe calpestarono il terreno, «Ecco la possente forza che li guida all'attacco, vincendo tutto e non lasciando niente! Nessuno sfuggirà alla sua conquista!» tre grandi corni si palesarono dal fumo, scintillando di luce azzurra insieme a due enormi arpioni argentei ai lati del suo corpo. «Evocazione Link! Vinci, Scarasoldato Gigante Invincibile... ATLAS!».

«SKREEEEEEEE!». Il verso di un enorme Scarabeo Atlas corazzato, che portava sul dorso una piccola fortezza munita di ben due torrette presiedute da soldati insetto balestrieri, risuonò sulla scena, al che questi si erse davanti a Yukina e al suo drago [Link; LINK-4; ATK/3000; ↙↑↓↘].

«Scarasoldato Gigante Invincibile Atlas?!» esclamò Ahmya, balzando in piedi. «Evocare un Mostro Link di Classificazione 4 proprio ora...».

«Quello potrebbe essere tosto...» commentò Brave. Gli spettatori dalla parte di Daren presero ad esultare.

«ECCOLO, ATLAS!» applaudì uno.

«Con il suo Ace Monster, la situazione cambia!» esclamò un secondo.

«Esatto, questo è il mio Ace Monster.» affermò Daren, sicuro di sé. «Il mio biglietto per il dominio del duello.».

«Beh... Atlas... è un mostro potente...» ammise Yukina. «… io e Brionac però siamo pronti.».

«Già, lo immagino.. ma questo non è tutto.» continuò lui, mostrando una carta. «Mischio nel mio Deck i tre Scarasoldati Scout Buggy attualmente banditi, per Evocare Specialmente Scarasoldato Pesante Potente Neptune dalla mia mano.». Un secondo insetto di dimensioni fuori scala, uno Scarabeo Nettuno, su cui era installata un'altra fortezza – ma stavolta presieduta da arcieri anziché da balestrieri – con ben tre cannoni applicati ai lati e alla cima della fortificazione si materializzò all'improvviso [LV/8; ATK/3000]. «Questa carta non può essere Evocata Normalmente o Posizionata, deve prima essere Evocata Specialmente dalla mano mischiando tre mostri Insetto banditi nel mio Deck.».

«U-Un altro mostro da 3000 punti d'attacco in un turno solo...» si impressionò la ragazza.

«Rilassati, non ho intenzione di sfruttare questa carta per attaccarti. Infatti la Tributo subito per attivare l'effetto di Invincibile Atlas.». Il secondo mostro convocato svanì tanto presto quanto era giunto in scena.

“Ha sacrificato il suo mostro potente?” pensò Ahmya, colta alla sprovvista.

«Ad ogni turno Invincibile Atlas può Tributare un mostro Insetto per scegliere ed attivare uno tra due effetti.» spiegò il duellante di strada. «Quello che scelgo è il seguente: Evocare Specialmente un mostro 'Scarasoldato' direttamente dal mio Deck. Evoco Scarasoldato Pungiglione Lanciere.». Al posto del mostro appena svanito si presentò sulla sua cavalcatura ronzante simile ad una vespa dall'affilato pungiglione un cavaliere insetto armato di lunghe lance dalla luminosa punta verde [LV/7; ATK/2400].

«Pungiglione Lanciere...» ripeté Yukina.

«Ti starai chiedendo perché ho Tributato un mostro con 3000 punti d'attacco in favore di uno con soli 2400... Beh, eccoti la risposta. Attivo l'effetto di Pungiglione: se Evocato Normalmente o Specialmente, posso aggiungere una Carta Magia o Trappola 'Scarasoldato' direttamente dal mio Deck alla mia mano. E la mia scelta ricade sulla Carta Magia Discesa Scarasoldato... che attivo subito: tramite il suo effetto Evoco Specialmente un Segna-Scarasoldato sul mio terreno. E non solo, perché siccome controllo un mostro Insetto con 3000 o più punti d'Attacco, ossia Invincibile Atlas, posso anche distruggere una Carta Magia o Trappola sul terreno una volta avvenuta l'Evocazione.».

«Oh no!» fece subito la ragazza. In quel momento, da Invincibile Atlas venne scagliato in aria un insetto chiuso in un guscio puntuto, che raggiunse l'ologramma del bersaglio coperto di Yukina e vi esplose contro, lasciando al contempo cadere durante il tragitto un soldato insetto semplice armato di lancia che si schierò dalla parte di Daren [LV/3; ATK/1000]. «Ugh...». Dal fumo, l'ologramma della carta coperta di Yukina si rivelò per un attimo, prima di scomparire.

«Zona Synchro, mmh?» fece quest'ultimo. «Quando quella Trappola Continua è sul campo, solo i Mostri Synchro possono dichiarare attacchi. Sarebbe stata un bel problema per me, visto che il mio Deck non ne usa praticamente nessuno. Davvero sei stata così ingenua da pensare che mi fossi dimenticato della tua carta coperta?».

«No...» sussurrò Yukina.

«Io non sono un duellante da niente, sono un pro dei duelli di strada, ragazza mia!» esclamò Daren, convinto di sé stesso. «E adesso che i miei Scarasoldati non hanno più freni, li guiderò alla conquista del tuo terreno di gioco... cominciando proprio dal Brionac di cui vai tanto fiera! Invincibile Atlas, attacca Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio! Insect Conqueror Charge!» il gigantesco insetto si lanciò verso il drago, e con un unico impatto lo scaraventò via, distruggendolo in mille pezzi subito dopo l'impatto.

«Ugh [Yukina LP: 4000-700 = 3300]!».

«Poi uso il mio Segna-Scarasoldato per attaccare il tuo Segna-Barriera di Ghiaccio.». Il soldato insetto armato di lancia trafisse e infranse l'esagono di luce in Difesa. «Il tuo terreno è completamente vuoto... Infilzala, Scarasoldato Pungiglione Lanciere! Poison Lance!».

«AH!» si posò istintivamente le braccia davanti al viso Yukina, nel vedersi aggredita direttamente dal cavaliere sulla vespa e dalla sua lancia affilata [Yukina LP: 3300-2400 = 900].

«Ora ha solo 900 Life Points...» disse nervosamente Ahmya.

«Termino il turno.» disse Daren. «Essendo in End Phase, posso attivare dal mio Cimitero l'altro effetto di Vola e Pungi Scarasoldati: se controllo un mostro Insetto con 3000 o più punti d'Attacco mentre questa carta è nel mio Cimitero, posso bandire un mostro Insetto dal mio Cimitero per Posizionare questa carta coperta sul terreno. Bandisco per questo costo Scarasoldato Pesante Potente Neptune.» l'ologramma della carta si ripresentò all'istante, tornando coperta.

“Quella trappola...” pensò Yukina.

«Devo farti i miei complimenti: se non avessi pensato di Evocare quel Segna-Barriera di Ghiaccio nel turno prima, i tuoi Life Points sarebbero scesi a zero.» si congratulò lo sfidante. «In ogni caso è solo questione di tempo, rimedierò presto a questo.».

«Altro ribaltamento, gente! E uno di quelli da cui non ti riprendi facilmente, per giunta!» esclamò il 'commentatore'.

«Non sembra andar bene, per 'Korihoshi' Yukina...» gongolò uno scommettitore.

«Avanti, ragazza, ho scommesso su di te!» esclamò un altro.

Ma Yukina non pareva spaventata. Più che altro, sembrava... eccitata dagli eventi.

“Questa... tensione...” pensava lei, guardando i mostri Insetto che si ergevano minacciosi davanti a sé. “Questa... Questa è la sensazione reale di una difficoltà estrema... di una situazione difficile da fronteggiare.”. Sussurrò tra sé: «Mi piace... non l'avrei mai potuta provarla davvero, se non in un duello vero...». Alzò quindi lo sguardo con felice determinazione, stringendo i piccoli pugni «… e sento la volontà soffocante di superarla a tutti i costi!».

«Eh?» fece Daren, un po' spaesato nei confronti della sua reazione.

«Tocca a me, pesco per turno!» affermò Yukina, estraendo subito dal Deck.

[ Daren ]

>LP: 3000

>Mano: 0

>Deck: 33

 

[ Yukina ]

>LP: 900

>Mano: 2

>Deck: 32

«Attivo dalla mano la Carta Magia Recupero: bersaglio due mostri con 1500 o meno Attacco di Attributo ACQUA, e li aggiungo alla mia mano. Prendo Hexa Spirito della Barriera di Ghiaccio e Zuijin della Barriera di Ghiaccio. Subito dopo attivo un'altra Magia, ossia Murena dell'Avidità, con cui posso rivelare due mostri ACQUA che ho in mano, mischiarli nel Deck e pescare tre nuove carte dal mio Deck.».

«Una combo di Magie per rimettere a nuovo l'intera propria mano?» domandò Brave.

«Data la situazione, non è che le rimangano molte altre opzioni.» osservò Harald, mentre la ragazza rivelava i due mostri appena aggiunti dal Cimitero alla propria mano per poterli mischiare nel Deck.

«Non cambierà niente, te lo garantisco.» disse Daren, tranquillo. «Nemmeno avere i Tre Draghi Glaciali nel Deck ti salverà.».

«Non dovresti aspettare a vedere cosa pesco, prima di parlare?» contestò Yukina, afferrando le prime tre carte del Deck e tirandole fuori.

Le controllò... e i suoi occhi batterono le palpebre.

«Questa...». Assunse un'aria più sicura, e annunciò: «Attivo dalla mia mano Mostro Resuscitato: tramite questa Magia posso Evocare Specialmente un mostro dai nostri Cimiteri sul mio terreno di gioco. E il mostro che rievoco... è il mio amico!». Il terreno davanti a sé si spaccò – olograficamente – e la figura di ghiaccio di un ben familiare drago fuoriuscì dal sottosuolo. «Brionac, Drago della Barriera di Ghiaccio! ».

«ROOOARRR [ATK/2300]!!» tuonò il Brionac appena rinato.

«Ooooh...!» fecero i presenti.

«Quella... ha rievocato Brionac un'altra volta!» esclamò Dragan.

«Capisco, hai intenzione di sfruttare di nuovo l'abilità di Brionac per togliere di mezzo Scarasoldato Gigante Invincibile Atlas, non è così?» tirò ad indovinare Daren. «Purtroppo però non ti sarà tanto semplice: Vola e Pungi Scarasoldati può annullare qualunque effetto mostro fintanto che ho un mostro 'Scarasoldato' dalla mia parte. Inoltre, se questo non bastasse, sappi che Invincibile Atlas non può essere bersagliato o distrutto dai tuoi effetti fintanto che ha 3000 o meno punti d'Attacco. Questo vuol dire che con la combinazione di Atlas e Vola e Pungi non solo Brionac, ma neanche gli altri Draghi Glaciali possono toccarlo.».

«Mi secca ammetterlo, ma mi tocca riconoscere che è vero...» sussurrò tra sé Ahmya.

«Forse hai ragione, ma c'è un altro bersaglio valido per il mio Brionac sul tuo terreno.» dichiarò Yukina, indicando una delle sue creature. «Battle Phase! Brionac, attacca quel Segna-Scarasoldato!» Brionac aprì le fauci, accumulando una grande quantità di energia fredda davanti ad esse.«Extreme Glacification Ray!». L'attacco partì sotto forma di un freddo raggio azzurro, investendo il Segna-Mostro e riducendolo ad una statua di ghiaccio che si sbriciolò in schegge prima di venir cancellata dal terreno.

«Tsk...» mormorò Daren [Daren LP: 3000-1300 = 1700]. «Avrai ridotto i miei Life Points, ma la mia formazione resta impenetrabile. Entra in scena l'altro effetto di Formazione Scarasoldati: una volta per ogni turno, se un mostro Insetto scoperto che controllo viene distrutto in battaglia o da un effetto, posso Evocare Specialmente un Segna-Scarasoldato sul mio terreno.». Al posto del Segna-Scarasoldato eliminato ne apparve subito uno nuovo [ATK/1000]. «Capito? Anche se distruggi un mio mostro, ne avrò sempre uno di scorta per rimpiazzarlo.».

«Allora Posiziono due carte coperte e passo in End Phase per finire il turno.» dichiarò Yukina.

«Mi sa che i giochi sono fatti, ormai.» commentò Dragan.

«Ma sarà davvero così?» si chiese Harald. «Ad ogni modo... ci avete fatto caso?».

«A cosa?» gli domandò Dragan.

«Nonostante i nostri timori, il danno ricevuto da Morimoto non ha riportato conseguenze reali...» gli rispose il vecchio capoteam.

«Quindi è una innocua anche se vi è l'attività di qualche spirito in lei, dici?» chiese piano Brave.

«Può darsi...».

«Direi che tocca di nuovo a me... pesco!» estrasse dal mazzo Daren.

[ Daren ]

>LP: 1700

>Mano: 1

>Deck: 32

 

[ Yukina ]

>LP: 900

>Mano: 0

>Deck: 31

«Ormai siamo agli sgoccioli, mia cara... posso attaccarti tranquillamente con i miei mostri e farla finita anche subito. Ma hai ancora le tue due carte coperte...».

«Uhm...» mormorò Yukina, in tensione.

«Non escludo che lì in mezzo ci possa essere un'altra Zona Synchro, anche se potrebbe essere solo un bluff. Ma il fatto che tu abbia lasciato Brionac così esposto è sospetto, quindi... dovrò semplicemente cercare di prevenire piuttosto che curare. Attivo di nuovo l'effetto di Invincibile Atlas, sacrificando il mio Segna-Scarasoldato per Evocare Specialmente un nuovo Scarasoldato Pungiglione Lanciere [ATK/2400]. Ed avendolo Evocato Specialmente, si attiva il suo effetto, che mi consente di aggiungere un'altra Carta Magia o Trappola 'Scarasoldato' direttamente dal mio Deck alla mia mano.».

“Questo è male.” pensò Ahmya, più agitata. “Sicuramente aggiungerà un'altra volta Discesa Scarasoldato, e se becca la carta giusta di Yukina, allora lei...”.

«Non te lo lascerò fare!» si oppose Yukina. «Bersaglio quel Pungiglione Lanciere e svelo la mia Carta Trappola Continua coperta, Catena Demoniaca!».

«… eh?» si fermò Daren. In quel momento, diverse catene uscirono dal sottosuolo e si strinsero intorno al Pungiglione Lanciere Evocato, paralizzandolo completamente. «Il mio mostro!».

«OH! GUARDATE!» esclamò il tipo che fungeva da commentatore, mentre anche gli altri si sorprendevano. « 'Korihoshi' ha usato Catena Demoniaca! Con quella carta, il mostro bersagliato non può attaccare e i suoi effetti vengono negati!».

«Cosa?!» fece il giocatore.

«L'hai sentito... e siccome gli effetti del tuo mostro sono bloccati dalla mia carta, non ti è concesso usarli per aggiungere carte dal Deck alla mano.»

«Accidenti...» fece l'avversario, colto in contropiede. «Ma questo non significa nulla... la mia armata è comunque pronta a farti a pezzi. Quale che sia la tua rimanente coperta, non basterà a toglierti dai guai. Invincibile Atlas, annienta per la seconda volta Brionac!» di nuovo il mostro si lanciò verso il drago con un altro impeto incredibile. «Insect Conqueror Charge!».

La ragazza socchiuse gli occhi...

All'improvviso, il mostro di Daren rallentò inavvertitamente.

«Che...?» si chiese lui, quando davanti ai suoi occhi vide il corpo della sua creatura cambiare...

Le sue zampe si stavano trasformando in ghiaccio, così come i soldati che erano sopra di lui. Gli arpioni e la fortezza stavano venendo coperte da una fredda, spessa crosta... così come anche il corpo e le corna del mostro, che si arrestarono totalmente a pochi centimetri dalla figura alata di Brionac.

«Invincibile Atlas...» mormorò Dragan, sorpreso quanto ciascuno di loro.

«… si è trasformato in una statua di ghiaccio!» concluse Brave.

«Ma come...?!» fece Daren, quando sussultò. «AH!».

«Eheheh... te ne sei accorto?» disse Yukina, sorridente. L'ologramma della sua altra carta coperta era ora rilevato. «Ho attivato la Carta Trappola Barriera di Ghiaccio!».

«Barriera... di Ghiaccio?!».

«Posso attivare Barriera di Ghiaccio soltanto quando viene dichiarato un attacco che coinvolga un mostro dell'avversario. L'Attacco di quel mostro viene ridotto a zero, i suoi effetti vengono negati e non può più cambiare posizione di battaglia.».

«NO!» esclamò Daren, voltando in fretta lo sguardo come per sincerarsi di quanto aveva detto; ma, effettivamente, il valore offensivo si era ridotto al nulla [ATK/3000 → 0].

«Che peccato, Morimoto!» esclamò Ahmya, di tutt'altro avviso rispetto al fare attonito del resto dei presenti. «Invincibile Atlas non può essere bersagliato o distrutto dagli effetti dell'avversario, ma Barriera di Ghiaccio è una carta che non bersaglia alcun mostro.».

“La ragazza ha centrato il punto.” pensò Harald. “Viene considerato un effetto che bersaglia solo quel tipo di effetti che lo specificano nel loro testo, dovendo designare un bersaglio come parte del loro costo d'attivazione. Carte come Barriera di Ghiaccio però si limitano ad influenzarne altre solo dopo che l'effetto si è risolto, senza alcun costo per la loro attivazione da soddisfare, e questo ha permesso alla Trappola di Yukina di colpire in maniera sicura il suo obiettivo.”.

«Comunque, diversamente dall'Attacco del tuo mostro, una cosa non è cambiata.» disse Yukina, affabile. «Prima hai dichiarato un attacco che non si è ancora concluso, no? Il che vuol dire che...». Brionac, come in risposta a quella frase, aprì la bocca e riaccumulò energia, pronto a fronteggiare l'indifesa statua di ghiaccio.

«Argh!» compì un passo indietro Daren.

«Erano emozioni divertenti, davvero. Ma adesso... il duello è finito!» sentenziò la ragazza, alzando un braccio. «Contrattacca, Brionac! Extreme...» il drago agitò la testa, e subito sparò il suo raggio omicida con una forza incredibile, contemporaneamente al suono di: «… Glacification... RAY!». L'attacco compenetrò la statua trapassandola da parte a parte e causandone istantaneamente il crollo... mentre il resto dell'energia si abbatté sul suo padrone.

«AAAAAH [Daren LP: 1700-2300 = 0]!» gridò Daren.

Con l'azzeramento dei suoi Life Points, gli ologrammi sul campo, incluso quello della Carta Magia Terreno di Daren, iniziarono a scemare... ogni singola carta ancora in campo perse consistenza fino a svanire. L'ultima a togliersi dalla scena fu Brionac.

«N-Non ci avrei scommesso nulla...» borbottò il 'commentatore', inebetito dall'esito... ma riprendendosi in fretta e annunciando: «… MA HA VINTO 'KORIHOSHI' YUKINA, GENTE! Morimoto Daren è sconfitto!».

«WOOOOOOH!» esultarono coloro che avevano scommesso sulla ragazza, estasiati.

«Bravissima... sapevo che ce l'avresti fatta.» sorrise Ahmya, saltando giù dai bancali su cui era seduta.

«Sconfitto...» disse Daren. Mentre la gente si dirigeva dal 'commentatore' per esigere le proprie vincere, lui si era piegato su un ginocchio, ancora incredulo circa l'esito dello scontro. «Ero a tanto così dalla vittoria e... Dannazione...».

Notò allora delle scarpe da ginnastica a strip a tiro d'occhio, che gli fecero alzare lo sguardo.

«Volevo ringraziarti.» disse Yukina, ora davanti a lui. Questi si rialzò, guardando la mano che gli tendeva. «Ho davvero apprezzato questo duello tra di noi. Ho provato emozioni di cui farò tesoro, da qui in avanti.».

«Tu...» socchiuse un occhio Daren. Pensò: “Questa ragazza...”. Poi scosse il capo, alzando le spalle e lamentandosi: «Ahhhhhh, lascia perdere!». Si girò. «Io volevo vincere, non fare amicizia. E anche se stavolta mi hai battuto, sappi che la prossima volta non ti andrà altrettanto bene... Otterrò la mia rivincita, prima o poi.». Quindi, se ne andò senza battere ciglio.

«Oh...» mormorò Yukina, abbassando lo sguardo un po' presa a male. «Ma... ho davvero apprezzato il duello...».

«Ehi, 'Korihoshi'!». La ragazza si voltò, trovandosi a tu per tu con alcuni degli spettatori più anziani, di cui uno disse con una certa insistenza: «Dicci, hai REALMENTE tutti i Draghi della Barriera di Ghiaccio?!».

«Naturalmente!» esclamò lei, ricompostasi e sorridente.

«Allora ti prego, vendimeli!» esclamò questo, allungando una mazzetta di soldi. «La mia famiglia è ricca, posso permettermi diverse cifre!».

«Ehm...» si tirò un po' indietro la ragazza.

«No, vendili a me!» si avvicinò con più insistenza un altro. «Posso pagare il doppio di quel che offre lui!».

«Ma con cosa, con la tua casa?!» rispose stizzito l'altro.

«Vuoi mettermi alla prova?!» sbuffò quello di prima. «Di sicuro posso permettermi di più di un qualsiasi figlio di papà come te!».

«COSA?!».

«Non dare retta a questi stupidi, 'Korihoshi', vendili a me!» si avvicinò di più un altro ancora. «Io posso offrire ancora di p...».

«TOGLIETEVI DAI PIEDI!» gridò loro Ahmya, infilandosi in mezzo e spintonandoli lontano da Yukina. «Le carte di Yukina non sono in vendita, babbei!».

«Ehi, chi ti ha interpellato a te?» le rivolse uno sguardo di sfida il primo del gruppo.

«Aspetta...» lo fermò lui, più intimorito. «Quella è la figlia di quell'uomo...».

«Di quel...» cominciò lui. Stava sbiancando... doveva aver realizzato a cosa si riferisse. Ahmya aveva invece un'espressione ancor più infastidita...

«Possiamo disturbare?» disse una voce alle loro spalle.

«Ah!» si voltarono quelli, spaventati.

Harald, Dragan e Brave si erano appena avvicinati.

«Ehi... i 'Ragnarok'!» disse uno di loro. Gli altri che erano presenti al duello, sentendo quel nome, si girarono, accorgendosi finalmente della presenza dei tre compagni di team.

«Salve a tutti, signori.» si inchinò con fare riverente Brave.

«Che ci fanno qui Harald e gli altri due?» disse uno degli spettatori di prima. Un paio di ragazzi tra il pubblico arretrarono, essendo infatti degli studenti della Scuola Nordei.

«State tranquilli, fate come se non ci fossimo.» incrociò le braccia Harald. «In quanto a voi... con voi faremo i conti domani...» nel dire questo, guardò quel paio di ragazzi. «Mi auguro che non siate coinvolti in niente di poco pulito...».

«C-Certo che no, professor Harald.» scosse il capo uno dei due ragazzi.

«Bene.» gli lanciò un altro sguardo serio Harald, per poi rivolgersi a coloro che volevano i Draghi della Barriera di Ghiaccio. «Se non vi spiace, volevamo scambiare due parole con 'Korihoshi' Yukina.».

«Tanto avevano finito... dico bene?» disse Ahmya, con scintille negli occhi.

«S.... Sì.» ammisero loro, ben presto andandosene.

«Però, prima di dimenticarmene...» riprese la ragazza dai capelli neri e viola, girandosi verso Yukina e tendendole una carta per criptovalute. «Ecco qua quanto pattuito, l'ho ritirata per tuo conto dal 'commentatore' mentre parlavi con quel Morimoto.».

«Lo sai che non giocavo per quelli, Ahmya.» cercò di allontanare la carta Yukina.

«Prendili, ho detto.» disse pazientemente lei, schiaffandogliela in una mano. «Non hai neanche uno yen, devi mettere qualcosa da parte.».

«E quelli per che sarebbero?» chiese con fare quasi inquisitorio Brave.

«Farti i cavoli tuoi no?» replicò Ahmya, stizzita.

«Che maniere...» osservò il suo interlocutore, fingendosi contrariato.

«Ti sorprende?» commentò Dragan. «Ho già sentito palare di lei. Si chiama Kagetsu Ahmya, ed è l'unica figlia di Kagetsu Hyora... uno yakuza locale piuttosto famoso da queste parti. Non proprio un gran biglietto da visita...».

«Uhm...». Ahmya sembrava ancora più innervosita, ora.

«Vi sbagliate, gli yakuza non c'entrano!» protestò abbastanza energicamente Yukina. «O almeno credo... quando Ahmya ha insultato suo padre dandogli dello 'stupido yakuza!' mi ha detto 'tu non hai sentito niente', quindi forse mi ero sbagliata e questi yakuza non c'entrano...».

«Grazie, Yukina, giusto per confermare...» si sbatté una mano in faccia Ahmya. Dragan e Brave rimasero abbastanza allibiti.

«Brave, Dragan, non ci troviamo qui per seminare zizzania.» si intromise Harald, facendo un passo avanti. «Ci sono cose ben più importanti a cui pensare.».

«Hai ragione...» si grattò la testa Brave.

«Scusami...» voltò lo sguardo Dragan.

«Volevate parlare con me, quindi.» si girò verso il leader del trio la duellante dei Barriera di Ghiaccio. «Lo immaginavo che avreste finito col farlo... a volte mi sentivo così addosso quei vostri occhi luminosi che ero quasi sul punto di distrarmi dalla partita.».

«Puoi... vedere gli Occhi delle Rune?» rimase a bocca aperta Harald.

«Non sapevo si chiamavano in questo modo, ma sì.».

«Solo alcune persone possono vederli...» mormorò Dragan, vivamente impressionato. Perfino quando ebbe un duello speciale con Jack Atlas con intorno un sacco di gente dove Evocò il suo Dio Polare nessuno si era accorto del suo Occhio delle Rune, perciò soprattutto lui era particolarmente conscio di questo dettaglio.

«Ah, già... dimenticavo che voi siete i grandi del Team Ragnarok, non semplicemente professori riveriti e stimati.» commentò Ahmya, chiedendo gli occhi. «Avendo avuto a che fare con quel tale di nome Z-one di dodici anni fa insieme al Team 5D's dovete avere una certa esperienza in cose strane... Magari potreste aiutarmi a chiarire anche le cose assurde che riguardano la mia amica qui presente...».

«Cose assurde?» ripeté Harald.

«Sì... mi è apparsa letteralmente in casa, parlando di stranezze come roba su un 'Sentiero di Gelo' o qualcosa del genere...» spiegò lei.

«'Sentiero di Ghiaccio', non 'di Gelo'!» specificò Yukina.

«Sì, sì...».

«Uh, detto così sembra in effetti qualcosa di particolare.» confessò Brave.

«Penso però che non sia il caso di parlarne qui.» si guardò intorno Harald, tenendo d'occhio i presenti. «Posso proporre di spostarci altrove?».

«Per me non c'è problema.» confermò Yukina.

«Io non so, invece... Parlare è un conto, seguirli da qualche parte è un altro.» socchiuse gli occhi Ahmya. «Nonostante la loro fama, non mi fido molto di questi 'Ragnarok'... specialmente di quello lì.». Nel dirlo, indicò Dragan.

«Da che pulpito...» la fulminò con lo sguardo Dragan.

«Allora scegliete voi ragazze il posto.» suggerì il leader del trio, mettendo una mano sulla spalla di Dragan per calmarlo. «Un qualsiasi posto tranquillo dove parlare in sicurezza andrà bene... visto che a quanto pare devi esserci anche tu, potresti pensare direttamente tu al dove, Kagetsu Ahmya.».

«Uhmmmm...» si rabbuiò Ahmya, pensierosa. Poi, disse: «Ok... dovrei avere in mente quel che fa per noi. Ho la moto qui di fronte... seguiteci.».

Seguendo Ahmya e Yukina sul loro mezzo, entrarono in un bar abbastanza malfamato, gestito da un barista dal volto sfregiato piuttosto in carne che pareva tutto tranne che un tipo accomodante. Tuttavia, al vedere Ahmya, parve ben disposto a dargli un tavolo appartato e a cacciare via l'ubriaco di turno che vi stava vicino.

«Il barista è un vecchio amico di mio padre, con lui qui presente dovrebbe essere tutto in ordine.» disse Ahmya, accomodandosi a sedere al tavolo.

«Non l'avrei mai detto, dal suo muso.» la imitò Dragan. «Ora sono io quello a sentirmi a disagio...».

«Non badarci, Dragan.» disse Harald, appoggiando i gomiti sul tavolo. «Anzitutto... dicci qualcosa di più su di te, 'Korihoshi'. Chi sei? La tua amica ha detto che le sei comparsa in casa, e i nostri Occhi delle Rune avvertono che non sei del tutto normale...».

«Prima di iniziare, credevo fosse buona creanza presentarsi, nel mondo normale.» osservò Yukina, guardando l'interlocutore.

«Mondo normale?» ripeté Brave. incuriosito. «Cosa intendi con 'mondo normale'?».

«Beh, il vostro, ovviamente. Quello in cui ci troviamo ora.» sorrise Yukina.

«Vorresti dire che non sei di questo mondo?» chiese conferma Dragan.

«Lo disse anche a me, quando spunto fuori dal nulla giorni fa.» spiegò loro Ahmya, con una faccia un po' esasperata. «Diceva che non si trovava più dov'era prima... e sembrava anche parecchio sorpresa dalla cosa...».

«Non è che lo ero... lo sono tutt'ora!» affermò la ragazza dai capelli bianchi. «Non pensavo che sarei mai stata catapultata fuori dal Sentiero di Ghiaccio e sarei finalmente giunta qui...» sospirò, non nascondendo un'espressione felice «… dove il mio desiderio può avverarsi.».

«Ancora quel nome...» sussurrò Dragan al sentire del Sentiero di Ghiaccio.

«Comunque, non vi siete ancora presentati.» li criticò la giovane misteriosa. «So che siete 'i Ragnarok', ma chi sono questi 'Ragnarok'? Anche se ho afferrato i nomi di due di voi, Dragan e Brave...».

«Devi perdonarci, hai stuzzicato la nostra curiosità in maniera tale che abbiamo tralasciato il tuo quesito.» sorrise Harald alla sua reazione, mettendosi una mano sul petto. «Il mio nome è Harald, sono il professore di Storia e di duello della Scuola Nordei.».

«Io sono Dragan, preparatore atletico. Le escursioni sulle montagne innevate con mio padre mi hanno aiutato come formazione.» seguì Dragan.

«Brave, molto lieto. Trickster del Team Ragnarok, e ora insegnante per la parte dedicata ai Riding Duels della scuola.» si inchinò appena Brave.

«Team... Ragnarok...» si grattò la testa Yukina. «Cos'è?».

«Non conosce neanche il nostro team.» mormorò l'ultimo membro del trio a presentarsi, fingendosi avvilito.

«Si tratta di...» cominciò Ahmya, e in breve le raccontò la storia del Team Ragnarok, di cui era abbastanza ferrata anche lei.

«Le Carte degli Dei Polari?!» esclamò Yukina a fine racconto. «Sono carte potenti?».

«Probabilmente anche più dei tuoi Draghi della Barriera di Ghiaccio.» annuì Ahmya.

«Quelli che hai visto prima erano gli Occhi delle Rune: ciascuno di noi tre ne ha uno, è la prova che siamo stati scelti da quelle Carte Divine.» rispose il leader del trio Ragnarok.

“Io devo ancora capire di che razza di Occhi parlano...” pensò l'amica di Yukina, segretamente confusa dall'argomento.

«Quindi siete dei duellanti forti, wow!» esclamò la ragazza, emozionata. «Possiamo duellare?! Sicuramente avrei emozioni uniche da uno scontro tra...».

«Ehm, no... meglio di no. Non sono esattamente giocattoli da usare con leggerezza, quelli, specialmente per qualcuno di particolare come te.» affermò Harald.

«Nooooo!».

«Ora che abbiamo soddisfatto le tue curiosità su di noi, non pensi che sia giunto il momento di ricambiare?» le propose il leader del trio. «Ad esempio, spiegandoci cos'è questo 'Sentiero di Ghiaccio' che hai menzionato poco fa?».

«Giusto...» approvò piano la ragazza. «Il Sentiero di Ghiaccio, dite. Beh... è uno dei luoghi dove gli esseri umani nascono dalla forza vitale scaturita dai Ka.».

Quelle parole fecero scattare qualcosa nella mente di Harald.

«Dai Ka?!» ripeté Harald, incredulo. «Vorresti dire che tu saresti... un'Emanazione Ka?».

«Che cosa?» chiese Dragan, confuso.

«Che cosa significa 'Emanazione Ka'?» si unì anche Brave. «Anzi... prima di tutto, cos'è un Ka?».

«Vorrei saperlo anch'io!» disse in fretta Ahmya.

«Oh, scusatemi... voi non potete sapere...» si girò verso di loro Harald. «Quando anni fa viaggiai per ottenere l'approvazione di Odino, Padre degli Aesir, ebbi anche modo di approfondire anche le mie conoscenze sul Duel Monsters in generale. In particolare, appresi alcune cose...

«Già si teorizzava che le steli di pietra da cui Pegasus si ispirò per la creazione del Duel Monsters furono un mezzo di stregoni antichi per sigillare il Ka dal Ba di una persona. Il Ka era lo spirito scaturito dalla forza vitale di un individuo, secondo questa teoria: poteva essere malvagio o buono, a seconda delle inclinazioni della persona. Sempre seguendo questa teoria, le incisioni che Pegasus usò per creare i mostri delle carte erano appunto quei Ka.».

«Quindi i Duel Monsters sarebbero questi Ka?» disse Dragan.

«Sì... e pare che siano anche molti degli spiriti di cui si raccontava, come quelli connessi all'Antico Drago Fatato dei Signer.» continuò Harald. «Ma c'era anche un'altra voce... che alcuni Ka esistessero già, senza essere parte di un individuo. Tuttavia, la regola vorrebbe che un Ka non esista senza un Ba di riferimento... quindi, tra le altre supposizioni, c'è la possibilità che l'energia vitale presente in questi Ka andasse a originare corpi umani per sostenere la propria forma, in un processo inverso a quello normale del legame tra Ba-Ka. Questi corpi umani, essendo emanati dai Ka stessi anziché il contrario... sono definiti Emanazioni Ka.».

«Esattoooo... cioè, credo!» esclamò la ragazza. «Non avevo mai messo fisicamente piede nel mondo normale, dopotutto...».

«Ma questo è assurdo!» affermò Dragan.«Dovremmo credere che questa ragazza sia nata dall'energia vitale di un Duel Monster?».

«Io sono rimasta più confusa di voi, ma... seriamente, la mia amica è uscita letteralmente fuori dal niente!» confessò Ahmya. «Il modo in cui è apparsa è tutt'altro che ordinario... mi ha perfino ghiacciato mezza stanza.».

«Addirittura?» si sorprese Dragan.

«Bisogna poi mettere in conto la sua energia interiore, davvero anomala per essere quella di un comune essere umano... è troppo gelida.» aggiunse Harald. «Dovremmo provare a darle credito, date le nostre esperienze con entità come gli Dei Polari.».

«Però ancora non capisco... dove sarebbe esattamente, il Sentiero di Ghiaccio di cui parla?» chiese Brave, non sentendo ancora chiara la faccenda.

«L'ho già detto, è uno dei posti in cui si raccoglie l'energia vitale dei Ka.» replicò pazientemente l'interlocutrice. «La sua posizione, invece... beh... è come sospesa tra lo spazio interiore dei Ka corrispondenti e una porzione celata di realtà. Ci ho vissuto per secoli, sapete...».

«Per SECOLI?!» esclamarono Brave e Dragan.

«Ecco, questa forse è l'assurdità più grande che io abbia sentito...» sospirò Ahmya.

«Sì, da quando i Ka da cui ho preso forma esistono.» riprese lei.

«I Ka? Al plurale?» chiese Brave. «Vuoi dire che sei formata da... più energie vitali? E quali sarebbero, in questo caso?».

«Non l'avete ancora capito, con quei vostri Occhi, dal Deck che uso?» disse l'Emanazione, sorridendo e alzando il Duel Disk che indossava. «Dopotutto anche il mio Deck, così come la mia vita, è un dono dei Ka dei Tre Draghi della Barriera di Ghiaccio.».

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar