Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Placebogirl_Black Stones    08/12/2023    1 recensioni
Raccolta di song-fic sulla coppia Jodie/Shuichi
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jodie Starling, Shuichi Akai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MIELE
 
 
 
Tu no
Non hai lasciato niente
E non riesco a capire
Se ti ricorderai
Di me
Forse ti ho dato il peggio di me
Resto sveglia e mi chiedo perché
Piove su questa città
Dove tu mi hai voluto bene
Dove io ti ho voluto bene
 
 
New York sembra più piccola vista dalla finestra del mio appartamento, un concentrato di luci che si riflettono sull’asfalto bagnato dalla pioggia che cade ormai da un paio d’ore. L’aria fresca della primavera e l’umidità dell’aria mi penetrano la pelle costringendomi ad abbracciarmi da sola nel caldo maglione che sto indossando.
È ormai notte fonda, eppure non riesco a dormire. Appena chiudo gli occhi il mio pensiero va immediatamente a te e il mio animo è colto da un’improvvista tristezza. Sono trascorsi quasi sei mesi da quando sei partito per il Giappone per infiltrati nell’Organizzazione degli uomini in nero e da allora non ho praticamente più avuto notizie di te, se non qualche informazione strappata a James. Vorrei tanto sapere come stai, se va tutto bene, persino se sei felice accanto alla donna per la quale mi hai piantata in asso. Ma tutto ciò che mi resta di te è un grande vuoto e l’eco dei ricordi.
Può un amore svanire così, senza lasciare traccia?
Mi chiedo se anche tu pensi a me qualche volta, se in tutto questo tempo ti sei ricordato di me anche solo per un istante mentre eri lontano da quella che ormai è diventata la tua terra, da questa città in cui abbiamo consumato la nostra storia.
Osservo le auto passare sulle strade una dopo l’altra e mi tornano alla mente i momenti in cui guidavi senza meta mentre io mi godevo il panorama al tuo fianco e ti tempestavo di domande a cui spesso non ottenevo risposta. Forse mi trovavi insopportabile, forse avrei dovuto comportarmi in modo diverso con te.
No, la verità è un’altra. Mi hai amata esattamente come io ho amato te, di questo ne sono certa. Ho visto il dispiacere nei tuoi occhi mentre mi dicevi che dovevamo lasciarci, ho capito che non era ciò che volevi ma ciò che dovevi fare. Tuttavia, non mi hai telefonato nemmeno una volta in tutti questi mesi trascorsi, come se non fossi mai esistita.
Mi hai già dimenticata, Shu?
 
 
Perché questa notte non corri da me
Ti ho lasciato nel vento una musica
Spero che ti parli di me
L′amore non se ne va
Vola via ma poi torna da te
Come un treno preso di domenica
Certe volte non c'è un perché
E spero ti porti da me
 
 
Nonostante l’ora tarda ho acceso lo stereo per ascoltare quella canzone che piaceva anche a te, quella che per me era diventata la nostra canzone. La musica risuona nella stanza per poi uscire dalla finestra come una falena che vola libera nel cielo notturno. Spero che oltrepassi l’Oceano e ti raggiunga, ovunque tu sia, per portarti un pezzo del mio cuore.
I miei occhi sono fissi sulla strada, su ogni macchina che passa. Cerco disperatamente di distinguere la sagoma di una Chevrolet C-1500 per illudermi che tu sia tornato da me. Non riesco davvero a pensare che sia finita così, che non ci sia più nessuna scintilla che arde per me nel tuo petto. A volte l’amore compie un lungo viaggio, ma poi ritorna a casa.
Spero che anche tu ritornerai da me, dovessero trascorrere dieci, venti, mille anni.
 
 
Ma a volte capita
Di incontrare qualcuno in mezzo alla via
Che ti ricorda cos′è la vita
Che cos'è
Fino a qui
Senza te
È una lama che sa di miele
Cade a terra un altro bicchiere
 
 
Questi mesi senza te mi sono sembrati un brutto sogno dal quale volevo disperatamente svegliarmi, ma non ci si può svegliare quando si è già svegli, giusto?
Niente sembra avere senso senza di te, tutti i colori sono spenti e le giornate sono solo un lungo susseguirsi di ore di vane attese.
A volte cammino per strada e incrocio gli sguardi di altri uomini, ma nessuno di loro potrà mai prendere il tuo posto.
L’amore sa essere dolce e spietato al tempo stesso, trasformando i sorrisi in lacrime. Prima ti accarezza il cuore e poi lo trafigge con la lama affilata della sua spada. Così è stato anche per noi: tutto perfetto fino a quel tardo pomeriggio in cui mi hai detto “dobbiamo parlare”. Non avrei mai immaginato che quello che avevi da dirmi era “dobbiamo porre fine al nostro rapporto”. Se ci ripenso riesco a sentire ancora adesso il rumore del mio cuore andato in mille pezzi, come un bicchiere di cristallo che si frantuma al suolo spargendo i suoi taglienti cocci ovunque.
Mentre le mie lacrime si confondono con le gocce di pioggia nella notte, mi rassegno all’idea che non vedrò la tua Chevrolet fermarsi sotto casa mia. Ti sento sempre più distante, a separarci non c’è più solo l’oceano ma anni luce.
La musica si interrompe, la canzone è finita.
Eppure so già che la farò suonare ancora una volta domani.
Mi chiedo perché continuo ad amarti nonostante tutto, ma per certe domande non esiste una risposta.
Ovunque tu sia in questo momento, spero che il mio sentimento arrivi fino a te.
Ovunque tu sia in questo momento, spero che il tuo amore per me non si sia eclissato.
 
 
Questa notte non corri da me
Ti ho lasciato nel vento una musica
Spero che ti parli di me
L′amore non se ne va
Vola via ma poi torna da te
Come un treno preso di domenica
Certe volte non c'è un perché
E spero ti porti da me
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
La canzone che ha ispirato questa storia è Miele di Giusy Ferreri.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones