Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Placebogirl_Black Stones    28/11/2023    1 recensioni
Raccolta di song-fic sulla coppia Jodie/Shuichi
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jodie Starling, Shuichi Akai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BEAUTIFUL JAMES
 
 
 
Bring me back to life
Never let me go
Your troubles and your heart strife
I saw them
 
 
Non so se avrò mai l’occasione di dirtelo, ma credo che il giorno in cui ti ho conosciuto sia stato quello in cui sono tornata a vivere davvero. Nonostante gli sforzi di James negli anni per non farmi mancare nulla, per non farmi sentire diversa dagli altri bambini o ragazzi, per farmi vivere una vita quasi normale…era come se una parte di me fosse rimasta sotto le macerie di quella casa, insieme alle ceneri dei miei genitori.
Ridevo, mi impegnavo duramente per raggiungere il mio obiettivo, ma non vivevo la vita.
Mi sentivo terribilmente sola, come se fossi l’unica sulla faccia della terra a dover portare sulle spalle un fardello troppo grande da sopportare.
Poi un giorno sei arrivato tu, con quella faccia seria e quell’aria intimidatoria che teneva alla larga tutti in ufficio. Tutti tranne la giovane Jodie, curiosa e un po’ ribelle, desiderosa di innamorarsi come tutte le ragazze a ventitré anni.
Alla fine ho trovato molto più di un amore, durato troppo poco, come un’estate tanto attesa che trascorre in un battito di ciglia. Ho trovato qualcuno in grado di capire il mio dolore, poiché lo condivideva. Entrambi desiderosi di vendicare un padre che ci era stato portato via troppo presto, alla ricerca di giustizia per le nostre famiglie distrutte.
Posso vederlo ancora oggi il tuo dolore, nonostante tutto. Perché è lo stesso che provo io.
Anche se il tempo in cui mi stringevi fra le tue braccia è andato, mi basta che resti accanto a me, a condividere insieme il dolore che ci accomuna. Quel dolore che non può essere cancellato, ma che può essere meno difficile da sopportare se qualcuno ti aiuta a farlo.
 
 
Take me by the hand
As we cross through battlefields
Nobody understands
'Cause there's nobody at the wheel
 
 
Vorrei che mi prendessi per mano, come facevi quando stavamo insieme. Vorrei sentire ancora una volta quel calore che mi infondeva sicurezza e che a volte mi faceva sentire invincibile.
Così, mano nella mano, attraverseremo il campo di battaglia diretti verso quella vittoria che tanto desideriamo.
Per quelli come noi ogni giorno è una guerra, le ferite sono medaglie e sopravvivere è l’obiettivo. Non è facile, ma è la vita che abbiamo scelto. Siamo saliti su una macchina che non tutti riescono a guidare, troppo veloce, troppo pericolosa. La verità è che non ci siamo saliti per nostra volontà, ma perché era l’unica opzione possibile. Quando perdi tutto non hai molte scelte.
Tua madre non ha mai accettato fino in fondo la tua scelta, così come non lo ha fatto James. Ci volevano al sicuro, lontani da quel male che si era portato via i nostri cari. Non sono mai stati in grado di capire davvero, forse non capiscono nemmeno adesso.
Nessuno capisce, perché nessuno di loro è al volante di quella macchina.
Solo noi sappiamo guidarla, anche se tu diresti che la mia tecnica è pessima.
 
 
Beautiful James
I don't wanna wake you
Beautiful James
I don't wanna wake you
 
 
Ti sei addormentato sul divano senza nemmeno accorgertene, concedendoti un raro momento di pausa. Non sei mai stato uno che dorme molto e anche quando lo fai una parte di te resta sempre vigile e pronta a scattare. Solo poche volte ti ho visto cadere in un sonno profondo, incapace di sentire rumori intorno a te. Lo fai solo quando sai di potertelo permettere e mi piace pensare che in questo momento la mia presenza in questa grande casa dove trascorri solo le tue giornate ti abbia fatto sentire al sicuro.
Sul tuo volto è dipinta un’espressione serena, i lineamenti sono distesi. Non vi è traccia dell’intimidatorio Shuichi Akai.
Questa è l’altra parte di te, quella che sa anche sorridere, quella dolce (a suo modo). Non è la maschera che indossi ad averti cambiato, non è il ruolo di Subaru Okiya a farti recitare: è solo un lato di te che non vuoi mostrare al mondo, non troppo per lo meno. Forse per paura che possa diventare un’arma a doppio taglio, forse perché per sopravvivere devi essere un lupo e non un agnello.
L’unica cosa che so è che amo quella parte di te, così come tutto il resto.
Dovremmo continuare il nostro lavoro, ci sono diversi file da visionare, ma non voglio svegliarti per nulla al mondo.
Ti lascerò sognare ancora per un po’ in quell’universo onirico dove il dolore si annulla, sperando che tu sia in un posto felice. Sperando di essere anche io nel tuo sogno, sempre al tuo fianco, lontani dalla cruda realtà.
 
 
Everybody lies
One hundred times a day
The silence in your hard eyes
Is far too rare to give away
And it's exactly why I stay
 
 
Siamo tutti costretti a fingere, in un modo o nell’altro: tu devi vivere nei panni di un uomo che non esiste, io devo mantenere il mio status di americana in vacanza in Giappone, Conan ha inscenato la tua morte e ha mantenuto la copertura fino all’ultimo. Si dice che a volte sia necessario mentire a fin di bene, ma una bugia resta pur sempre una bugia, una trappola da cui non puoi scappare se non rivelando la verità. Mi chiedo se talvolta anche tu, come me, ti senti sopraffatto da queste menzogne. È difficile decifrare i tuoi pensieri, sempre chiuso nel tuo mondo fatto di silenzi e sguardi profondi. Solo in certe occasioni i tuoi occhi parlano per te e il silenzio si riempie di parole non dette, che restano a marcire dentro di te. Tutto questo dovrebbe farmi desistere dallo starti ancora appresso, ma non posso negare che amo anche questo lato del tuo essere. Non potrei starti lontana nemmeno se mi respingessi.
 
 
Beautiful James
I don't wanna wake you
Beautiful James
I don't wanna wake you

 
Beautiful James
I don't wanna wake you
 
 
Sistemo la coperta sopra il tuo corpo abbandonato all’immobilità del sonno e ti sfioro una guancia con le dita, sperando di non svegliarti.
Dormi sereno, Shu. Al tuo risveglio sarò qui accanto a te.
 
 
 
 
ANGOLO DELL’AUTORE
La canzone che ha ispirato questa storia è Beautiful James dei Placebo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Placebogirl_Black Stones