Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PandaNemoMinerva    09/12/2023    2 recensioni
Un Calendario dell'Avvento fatto di storie, una al giorno, 24 prompt e personaggi diversi, più o meno natalizi.
"storia partecipante al Calendario dell'avvento 2023 indetto da Sia e Cora sul forum Ferisce la penna"
20) Mercatini di Natale - Lucius e Narcissa in preda alle voglie da gravidanza ai mercatini di Natale, cosa potrebbe mai succedere?
21) Chiavi - fu così che Percy, fin da piccolo, iniziò a prendere le distanze dalla sua famiglia.
22) Ho contato i regali di natale sotto l'albero e non c'è il tuo e lo so, lo so perché non c'è. Non riesco ad abituarmi, però. - Remus - Sirius
23) Vischio di Natale - Riprendo la Dramione del capitolo 2. Hermione e Draco, quasi amanti, riusciranno a trovare un momento lontani dalle loro famiglie?
24 Vigilia di Natale - Personaggio a sorpresa
Buon Natale a tutt* e grazie per aver seguito fino alla fine questa raccolta.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I fondatori, I Malandrini, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Albus/Gellert, Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il vin brulé è l'unica bevanda abbastanza alcolica su cui puoi mettere le mani senza destare sospetti in quel nevoso pomeriggio dicembrino alla Tana mentre i bambini giocano e cucinano biscotti.
Manca poco a Natale, il tavolo è ingombro di fiocchi di carta, fiocchi di neve e musi di renna in feltro, bottoni e tanto altro, tutto l'armamentario standard di Molly Weasley necessario a decorare le calze da appendere al camino.
Prima lo hanno fatto i suoi figli, ora i suoi nipoti.
Da bambino passavi le ore a farla uguale a quella di Fred. Eravate gemelli, le vostre calze dovevano essere identiche e scambiarle era un bello scherzo da fare ai vostri genitori od ai parenti.
Adesso guardi un altro Fred, tuo figlio, decidere se sia meglio il candy cane o il piccolo abete.
Riesci a farlo solo bevendo il più possibile.
Fred II dovrebbe avere un altro nome, essere figlio di tuo fratello Fred e sua moglie Angelina.
Non tuo e di Angelina, non dovrebbe portare il nome di un ragazzo morto troppo giovane.
Tu non dovresti essere sposato con la fidanzata del tuo gemello morto. Lei ogni tanto, durante l'orgasmo, mugola il nome di Fred al posto del solito verso inarticolato.
"Andiamo a casa, sono stanca?"
Angelina imbraccia già il cappotto, pronto per essere indossato, la sua non è una richiesta.
Dovrai richiamare Fred, sentirlo piangere perché non ha finito la calza e vuole giocare ancora coi cugini, tornare in quella casa soffocante.
Ingolli un altro bicchiere di vino caldo e speziato.
"Ancora un'oretta, dai, Fred si sta divertendo."
"Mi fa male la schiena e qui c'è troppa confusione, George."
"Stenditi un po' di sopra, mamma ti farà un tea."
Angelina sbuffa indispettita e lancia in malo-modo il giaccone sul divano, si va chiudere in una delle stanze con un silenzio punitivo.
Ad Angelina non piace molto venire alla Tana, il chiasso caotico e tumultuoso della truppa Weasley, c'è sempre qualcuno che arriva o riparte ed il bollitore non si fredda mai.
Tu alla Tana passi ogni pomeriggio od ogni sera possibile. Nella baraonda perpetua è più facile isolarti, passare inosservato, deviare l'attenzione o far rispondere qualcun'altro, cercare Fred nei luoghi dei vostri ricordi.
E' nel ripiano dove Percy teneva i suoi libri e voi nascondevate lì cartacce di caramelle che si appiccicavano alle copertine facendolo arrabbiare.
Oppure lo intravedi nascosto sotto il tavolo per rubare gocce di cioccolato ed uvetta mentre vostra madre preparava il dolce.
Nel capanno di vostro padre quando smontava un aggeggio Babbano intento ad aggiungere viti e bulloni in modo che, quando lo rimontava, ne avanzassero e non capisse dove doveva metterli.
E' anche molto più facile bere qualche bicchiere od una bottiglia intera quando tu e Fred II dormite lì perché Angelina è di turno la domenica mattina,
C'è sempre così tanta gente che è davvero difficile trovare il responsabile.
Ti manca l'aria quando sei nel vostro appartamento, con Fred II ed Angelina - e tra dei mesi anche Roxanne a rubarti aria e vita.
Lei siede sul divano, coccola il pancione, guarda compiaciuta gli arredi (scelti da lei, pagati metà ciascuno) oppure Fred II giocare sul tappeto.
E' madre dei bambini che sognava di avere da Fred, guarda il volto del suo consorte straordinariamente simile a quello dell'uomo con cui sognava di convolare a nozze.
Ha trovato il modo di far avverare i suoi sogni, negare che l'amore della sua vita non ci sia più.
Tu vorresti urlare.
Non volevi scoparti la ex del tuo gemello, fare due figli che dovrebbero essere identici a lui ed invece sono identici a te, cambiare il pannolino di quello che doveva essere suo figlio, sedere su quello che doveva essere il suo divano indossando quelle che dovevano essere le sue pantofole.
Dopo il suo funerale tutti sembravano cercarti e guardarti perché così era un po' come rivedere lui, sentire meno la sua mancanza.
Angelina aveva potuto aggrapparsi al suo ricordo e non affrontare il lutto passando da lui a te.
Avevi provato a staccarti, dopo un po' di tempo, ma eri come un topo sulla colla: in trappola.
I tuoi genitori pressavano affinché non la lasciassi sola, non la ex fidanzata del tuo gemello morto, non potevano perdere anche lei che era un legame vivente con Fred e quel che rimaneva dei suoi sogni, dei suoi progetti da uomo.
Non sai come sei finito ad accettare i suoi baci, a sorridere quando tua madre ha reagito con lacrimosa gioia vedendovi assieme; a prenderti sulle spalle la vita spezzata del tuo gemello morto.
Tu sognavi di avere un figlio solo e chiamarlo Martin, vivere in campagna e non in un loft in Diagon Alley.
Ti sembra di non vivere più: la tua vita non è di Fred, la tua vita non è la vita di George.
Sogni solo un altro bicchiere di vin brulé ed un altro ancora per superare la giornata.




*°* Angolo Autrice *°*°
Questa storia nasce da molte chiacchierate con Robertar durante la lettura della sua "Nel buio."
A nessuna delle due sembrava sano e normale che George mettesse su famiglia con Angelina, la fidanzata di Fred durante gli anni ad Hogwarts.
Così ecco come è nata la storia. Non riesco ad immaginare che George sia felice vivendo la vita che sarebbe dovuta essere di Fred, pensando che il fratello deceduto ha baciato quelle labbra, stretto quel corpo.
Riguardo Angelina, ho pensato non riuscisse ad accettare la perdita di Fred: non ha scelto un ragazzo vagamente somigliante ma il suo gemello, la fotocopia quasi identica.
Spero vi sia piaciuta nonostante le tematiche.













 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva