Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PandaNemoMinerva    17/12/2023    2 recensioni
Un Calendario dell'Avvento fatto di storie, una al giorno, 24 prompt e personaggi diversi, più o meno natalizi.
"storia partecipante al Calendario dell'avvento 2023 indetto da Sia e Cora sul forum Ferisce la penna"
20) Mercatini di Natale - Lucius e Narcissa in preda alle voglie da gravidanza ai mercatini di Natale, cosa potrebbe mai succedere?
21) Chiavi - fu così che Percy, fin da piccolo, iniziò a prendere le distanze dalla sua famiglia.
22) Ho contato i regali di natale sotto l'albero e non c'è il tuo e lo so, lo so perché non c'è. Non riesco ad abituarmi, però. - Remus - Sirius
23) Vischio di Natale - Riprendo la Dramione del capitolo 2. Hermione e Draco, quasi amanti, riusciranno a trovare un momento lontani dalle loro famiglie?
24 Vigilia di Natale - Personaggio a sorpresa
Buon Natale a tutt* e grazie per aver seguito fino alla fine questa raccolta.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I fondatori, I Malandrini, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Albus/Gellert, Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Stamberga è più spifferi che casetta.
Avete fatto qualche miglioria, qualche aggiusto, ma non potete cambiare troppo la struttura o potrebbero nascere dei sospetti, senza contare che Remus distrugge sempre tutto.
Però non vi tirate indietro ed ad ogni inizio anno scolastico portate cuscini, coperte, qualche mobile semplice realizzato con pallet di legno, libri o generi di conforto.
Vi muovete di notte, di nascosto.
""Quest'anno mi sono fatto insegnare qualche incantesimo da mia madre."
"Ti metti a cucire le trapunte, James? Sai già che sarà la Evans a portare i pantaloni in casa, eh?"
" Non eri tu, Sirius, ad esseri portato un servizio da tea che nemmeno la McGranitt, l'anno scorso?"
"Un gentiluomo deve sempre avere certe comodità."
"Appunto, un gentiluomo, non un cane pulcioso."
Sirius ringhia.
Le coperte dell'anno scorso non sono state messe via bene e le pulci ci han messo su casa e bottega. Sirius ci si è sdraiato sopra, stamattina, e pare che il suo tramutarsi in cane lo renda attrattivo per pulci e zecche.
Remus sorride e sistema una rudimentale tenda sulla finestra malmessa, ci vorrebbe qualche asse per chiudere i buchi ed impedire la vista dall'esterno.
Prima arriva il fiatone di Codaliscia e poi eccolo sbucare, il viso paonazzo e sudato.
Ha un pacchetto avvolto con carta di giornale.
Lo apre con orgoglio.
Un ricamo fatto da chissà chi con la scritta "casa dolce casa."
"Coda, dovevi prendere qualcosa per rendere l'ambiente confortevole, non un ricamo fatto, a giudicare dall'aspetto, da un troll almeno duecento anni fa.
Una sedia, uno sgabello, ecco." James scuote la testa.
"Avrà di nuovo speso tutti i soldi in dolciumi ed era l'unica cosa che potesse permettersi." Siriu non ha bisogno di leggere fondi di tea per sapere com'erano andate le cose al mercatino.
Codalsiscia arrossice, le tasche gonfie di praline.
"Ma questa è casa nostra, in fin dei conti.
C'è la teiera di Sirius, le riviste da Quidditch di James, la cioccolata preferita di Remus."
"E la tua scorta di patatine, Pete." ride Sirius.
Remus prende il quadretto della discordia. Da vicino il ricamo è ancor più impreciso e senza grazia ma lo appende comunque.
La Stamberga sarà piena di spifferi ma è un rifugio caldo.
Il quadretto pencolante ha ragione, quel rifugio per tre animagus non registrati ed un lupo mannaro è casa loro.
Anche gli spifferi, mentre si sta trasformando, diventano una promessa di libertà ed avventure.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva