Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PandaNemoMinerva    20/12/2023    2 recensioni
Un Calendario dell'Avvento fatto di storie, una al giorno, 24 prompt e personaggi diversi, più o meno natalizi.
"storia partecipante al Calendario dell'avvento 2023 indetto da Sia e Cora sul forum Ferisce la penna"
20) Mercatini di Natale - Lucius e Narcissa in preda alle voglie da gravidanza ai mercatini di Natale, cosa potrebbe mai succedere?
21) Chiavi - fu così che Percy, fin da piccolo, iniziò a prendere le distanze dalla sua famiglia.
22) Ho contato i regali di natale sotto l'albero e non c'è il tuo e lo so, lo so perché non c'è. Non riesco ad abituarmi, però. - Remus - Sirius
23) Vischio di Natale - Riprendo la Dramione del capitolo 2. Hermione e Draco, quasi amanti, riusciranno a trovare un momento lontani dalle loro famiglie?
24 Vigilia di Natale - Personaggio a sorpresa
Buon Natale a tutt* e grazie per aver seguito fino alla fine questa raccolta.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I fondatori, I Malandrini, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Albus/Gellert, Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Narcissa, incinta di sei mesi, sembrava un'anima vagante del Purgatorio.
Solo che lei vagava dalla cucina alla dispensa e non nell'aldilà.
"Ho fame, Lucius."
Quegli sbuffi ormai si potevano cronometrare con assoluta precisione.
"Ho fatto rifornire la dispensa proprio stamattina."
"Ma non c'è niente di buono."
Lucius avrebbe voluto chiedere quale fosse la definizione di questo buono peccato fosse ignota persino alla stessa Narcissa.
Le arachidi erano troppo salate, le mele troppo "fruttose" ed il cioccolato troppo dolce, la carne troppo pesante e il pesce troppo puzzolente.


Sarà divertente, aveva detto un sorridente Mr. Nott accompagnato dalla moglie.
Peccato che Lucius, in quel mercatino natalizio, non si divertisse affatto. Vendevano solo paccottiglia, niente di originale o di particolare pregio.
Però era l'ultima uscita come adulti prima che nascessero i bambini e nessuno voleva perdersela, il prossimo Natale ci sarebbero stati giocattoli, poppate e pannolini.
Le signore si erano allontanate mentre gli uomini si concedevano un bicchiere di vin brulé per scaldarsi.
Lucius trovò Narcissa nella parte dedicata ai baracchini ed ai chioschi del cibo.
Patatine fritte con formaggio e pancetta in una mano ed una mela caramellata nell'altra, mangiava di gusto come non succedeva da mesi.
Se quella era la sua definizione di buono sarebbero stati mesi difficili, quelli a venire: gli Elfi non li sapevano preparare le patatine fritte e le mele candite, figurarsi poi se sapevano cosa fosse il cheddar...
L'indicazione del Medimago di non prendere troppo peso sarebbe stato un altro paio di maniche.






 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PandaNemoMinerva