Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    17/09/2009    13 recensioni
" Ma,Signorina..forse non si rende ben conto di ciò che dice...se una persona fosse costretta a vivere per sempre da sola o per sempre con una persona che non può però scegliere,opterebbe senza dubbio per la solitudine! "
" Non necessariamente!! " osservò Hermione alzandosi in piedi,la voce più alta di un ottava. " Io preferirei l'altra opzione! "
" Ah sì?? " replicò la professoressa Cooman,ormai praticamente urlando " Lei crede?Quindi preferirebbe trascorrere..diciamo..una settimana in stretto contatto con un suo compagno a caso che non in completa solitudine? "
" Esatto! "
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SORPRESA!!
Anche stavolta sono riuscita ad aggiornare abbastanza velocemente!^_^
Allora,prima di tutto:
X Ryry_: Ciao!^^ Sono contenta ti piaccia la mia idea..spero ti piacciano le svolte di questo capitolo!
X Fierobecca93: Sperando che tu non sia morta di curiosità xD ti ringrazio per i complimenti e ti auguro buona lettura!(alla fine di qst chap sarai più curiosa di prima xD)
X Ada Wong: Cuginicchia!Prima di tutto grazie dei consigli =) eppppoi grazie x i complimenti!anche io adoro i loro battibecchi xD
X cosmopolitan: Mi fa piacere vedere che continui a seguirmi =) e,sì,hai ragione...Harry sta sempre lì a fare il terzo incomodo xDD Ma in questo capitolo...avranno tempo di stare da soli!Eheh!
X Sif: Grazie mille per i complimenti cara. =) Spero questo chap ti piaccia =)
X Sigaretta93: Hai ragione,Herm è la solita..ma l'amiamo x quello xD Sono contenta che la mia storia ti faccia sorridere =)
X LittleLambInLove95: Hai ragione cara,il chap precedente era un pò cortino,ma questo è bello corposo xD e scommetto che ti piacerà!sono perdonata? ;)
X Ronnie s: RONNIEEEEEEE!!!Benvenuta carciofina!Leggi le storielline della tua Grangy...che ti ha preparato un bel capitolo piccioncinoso xD
Dopodiciòòòòòò,che dire:vi auguro buona lettura,sperando che il capitolo vi piaccia =)
Grazie per il vostro sostegno che mi è fondamentale <3
Come sempre,aspetto ansiosa le vostre opinioni =)
BaciniBaciosi!




Si dice che la notte porti consiglio.
Che,dormendoci su,ogni problema trova una soluzione.
Ma non se il problema è il dover essere per altri 9 giorni la sanguisuga di un'altra persona.
Non se i soggetti in questione si chiamano Ron Weasley ed Hermione Granger.
E non se,a causa dell'incantesimo,si sono dovuti svegliare alle sei del mattino.
" Non è giusto " brontolò Ron stropicciandosi gli occhi " la prima lezione di oggi è alle 9!potevo dormire ancora!Perchè cavolo mi hai fatto alzare così presto? "
Hermione alzò al cielo gli occhi dorati,arrossati dal sonno.
" Ron,lo sai benissimo che l'incantesimo scatta alle 7 in punto,e che entro quell'ora dobbiamo trovarci al massimo a un metro e mezzo l'uno dall'altra..o preferisci venirmi catapultato addosso da un ala all'altra del castello?? "
Ron sbuffò e si servì una generosa porzione di crostata di mirtilli.
" Mi chiedo quanto ancora debba durare questa agonia! " borbottò a bocca piena.
" Nove giorni,a partire da oggi. " rispose Harry con tono comprensivo.
Hermione li guardò.Poi sbattè una mano sul tavolo,facendoli trasalire.
" RONALD PIANTALA DI ESSERE PATETICO!pensi che io sia contenta di questa situazione??eppure non vado in giro a farmi compatire!! "
Ron strinse gli occhi,riducendoli a due fessure " Ehi ehi...frena!Ti ricordo che è colpa tua se ci troviamo in questa situazione! "
" Niente affatto! " ribattè secca Hermione " E' colpa della professoressa Cooman!E del Ministero della Magia,che permette a degli individui disturbati di insegnare nelle scuole!Se lei non mi avesse provocato... "
" ..Se tu non fossi così stupidamente orgogliosa... "
" ...Se voi non litigaste ogni 5 minuti,non avremmo gli occhi di tutta la scuola sempre puntati addosso!!! " sbottò Harry.
Hermione voltò lentamente il capo per poi arrossire di colpo:gli occhi di almeno la metà degli studenti presenti in Sala Grande erano puntati su di loro.
" Bè??Non avete niente di meglio da fare??? " urlò Ron,e lentamente tutti gli studenti tornarono a mangiare.
" Ok.dobbiamo darci una calmata entrambi! " esclamò Hermione apprensiva,lo sguardo ancora fisso su alcuni compagni che ridacchiavano indicandoli.
" Fosse facile.Tu sei sempre così acida! "
Hermione aprì la bocca per ribattere,ma cambiò idea e fece un respiro profondo.
" Ascolta Ron...ti prometto che cercherò di mantenere la calma.Ma devi farlo anche tu ok?Peggioriamo soltanto le cose così! "
Ron sbuffò.
" E va bene va bene...tanto peggio di così non può andare! "

Ma la verità è che al peggio non c'è mai fine.
Quel pomeriggio,terminata la lezione di pozioni,i tre amici si affrettarono a uscire dai sotterranei.
" UNO SCHIFO!!UNO-SCHIFO!Guardate!!Guardate e ditemi se vi sembra normale!! "
Ron allargò le braccia teatralmente: l'intera uniforme scolastica,i capelli rossi e parte del viso erano ricoperti di una sostanza blu e gelatinosa.
Durante la lezione si era distratto,e aveva aggiunto troppa Polvere di unghie di Ippogrifo alla pozione,facendola esplodere.
Il professor Piton,colpito in pieno almeno quanto lui,si era vendicato togliendo 20 punti a Grifondoro.
" Dai Ron...vedrai che verrà via senza problemi! " tentò Harry,prestando molta attenzione a non farsi sfuggire una risatina.
" Magari potrei provare con l'incantesimo Gratta e Netta! " propose Hermione tastando le tasche in cerca della propria bacchetta.
" Ah no!ne ho abbastanza di queste diavolerie,per oggi! " sbottò Ron.
Poi sospirò " Credo di aver bisogno di un bagno.Mi farà bene. "
Dopo due passi,lui e Harry si voltarono,rendendosi conto che Hermione non li stava seguendo.
La compagna era rimasta circa un metro dietro,e osservava Ron con gli occhi sgranati.
" Un...un bagno?? " gemette,il respiro affannato.
Ron scosse le spalle. " Sì Hermione,un bagno.Miseriaccia,non pretenderai che io resti in queste condizioni!! "
" M..ma...Ronald,per l'amor del cielo,come pensi di poterti fare il bagno se non posso allontanarmi da te più di un metro e mezzo?? "
Ron sgranò gli occhi.Aprì la bocca,poi la richiuse.Tacque per qualche istante,poi scrollò le spalle,arrossendo.
" Bhè ehm...vorrà dire che terrai gli occhi chiusi! "

" Ron..hai..hai finito? "
Hermione sedeva sul pavimento del bagno,le mani sugli occhi.
Ron,poco distante da lei,stava finendo di spogliarsi il più velocemente possibile.
" Ecco ecco...ancora un istante! " rispose,la voce coperta dallo scrosciare dell'acqua dentro la vasca.
Chiuse il rubinetto e si immerse.
" Ecco..adesso puoi aprire gli occhi,ma rimani voltata!! " esclamò imbarazzato,stando ben attento a tener fuori dall'acqua solo la testa.
Hermione,dopo essersi assicurata di stare ben di spalle rispetto alla vasca,tolse le mani dagli occhi sospirando.
Nonostante l'unica cosa che vedeva fosse il muro del bagno,l'idea che Ron fosse nudo sotto quell'acqua e quella schiuma alle sue spalle la imbarazzava parecchio.Insomma,era un ragazzo!E soprattutto...era Ron!
" Ora vedi di non metterci troppo! " esclamò dopo qualche minuto di silenzio.
Ron borbottò qualcosa,poi tornò il silenzio interrotto soltanto dal suono dell'acqua smossa dal ragazzo.
Hermione si tormentava un ricciolo,a disagio.L'odore del bagno schiuma e il fumo dell'acqua calda iniziavano a stordirla.
Dopo qualche istante si rese conto che il sedere le si stava completamente bagnando:evidentemente,ad un movimento di Ron,l'acqua era fuoriuscita dal bordo della vasca,incastonata del pavimento.
" Accidenti Ronald! " strillò,schizzando in piedi.
" Che cosa è successo? " chiese Ron confuso.
" La mia gonna!Si è bagnata!OOooOh,mi auguro che tu abbia finito!! " piagnucolò.
Ron sospirò " Sì Hermione,sì,ho finito!Devo solo...ecco... "
Il rumore dell'acqua smossa.Un tossicchiare imbarazzato.
" E adesso che cosa succede?? " esclamò Hermione esasperata,sventolando le braccia in aria.
" Ecco io...non arrivo all'asciugamano! " ammise Ron a disagio.
Hermione strinse i denti.
" Dov'è? Te lo prendo io! " chiese guardandosi intorno.
" E ' alla tua destra.Però..non so,mi sembra più lontano di un metro e mezzo.. "
"  Ma no..dovrei arrivarci tranquillamente.. " disse,allungando il braccio verso l'asciugamano.
" Ehm...Hermione,non ci arrivi. "
" Vuoi star zitto?? " sbottò,facendo un passo in avanti.
Allungò ancora un pò il braccio.
E perse l'equilibrio.
Con uno strillo,Hermione barcollò all'indietro e scivolo sulla pozza d'acqua che si era formata sul pavimento.
Cadde con un gran tonfo nella vasca.
Ron,in preda al panico,si alzò di scatto,l'acqua che fortunatamente lo copriva comunque dalla vita in giù.
Afferrò le braccia che si dimenavano e tirò su dall'acqua una Hermione zuppa e sputacchiante.
" Oh...Oh cielo...accidenti io... "
La ragazza si bloccò di colpo.
Nello spavento,non si era resa conto della situazione.
Lentamente,scansò i capelli fradici dal viso.
Ron,immerso solo dall'ombellicoin poi,le teneva le braccia e la guardava preoccupato.
Hermione sentì le gambe diventare molli:piccole gocce d'acqua correvano sul corpo del ragazzo,gocciolando dai capelli rossi,attraversando i pettorali scolpiti,l'addome muscoloso,scendendo oltre l'ombellico,per poi cadere con un sommesso " Plik! " nell'acqua.
Si guardarono per qualche istante,il silenzio rotto dallo sgocciolio e dal respiro affannato di Hermione.
Poi,senza accorgersene,Hermione seguì con lo sguardo una delle gocce...La seguì per tutto il prorpio percorso,finchè non si rese conto che...
" UN MOMENTO...MA TU SEI NUDO!!!! " strillò in preda al panico,liberando le braccia dalla presa di Ron.
Ron,in tutta risposta,sgranò gli occhi e diventò viola,come se se ne fosse ricordato all'improvviso.
Hermione saltellò nella vasca strillando e coprendosi gli occhi,ma in quel modo smuoveva una gran quantità d'acqua che si riversava fuori,sul pavimento.
" Hermione...vuoi stare ferma..così svuoti la vasca.. " balbettò Ron imbarazzato,senza ottenere risultati.
" Sei nudo!!sei nudo!!!MIO DIO SEI NUDO!!! "
" Si che sono nudo,ma finchè c'è l'acqua non vedi nulla!Se tu però continui a saltare come un'isterica... "
Non fece in tempo a finire la frase che Hermione scivolò e cadde in avanti,finendo dritta dritta addosso a lui.
Con un sospiro,Ron la prese tra le braccia.
Più rossa che mai,Hermione iniziò a piagnucolare frasi poco comprensibili.
Ron le scansò delicatamente un ricciolo bagnato dal viso e la guardò.
" Mione...ti calmi adesso?è tutto apposto! "
Con uno sforzo sovrumano,Hermione alzò lo sguardo fino ad incontrare gli occhi di Ron.
Annuì lentamente,ma non ricambiò il sorriso imbarazzato di Ron.
" Adesso ascolta...stando ben attenta a non cadere o scivolare,esci dalla vasca.Io mi avvicino il più possibile al bordo in modo che tu possa arrivare all'asciugamano,poi me lo passi,mi copro e questa situazione assurda sarà finita!!D'accordo? "
Hermione annuì di nuovo.
Poi,velocemente,uscì dalla vasca e passò l'asciugamano a Ron.
Mentre lui usciva dalla vasca,Hemrione tenne gli occhi incollati al pavimento.
Si sentiva in imbarazzo,mortificata,un tantino stupida...ma la cosa che più la turbava era l'emozione che aveva provato quando Ron l'aveva stretta a se.
Non si aspettava quella reazione dal proprio cuore,che aveva preso a battere velocissimo.
Non si aspettava quella reazione dal proprio cervello,che aveva iniziato a formulare pensieri confusi e un tantino imbarazzanti.
Ma soprattutto,non si aspettava quella reazione dal proprio corpo,che aveva preso a tremare incontrollatamente.
"  Ron...io.. " mormorò mortificata.
Alzò un pò il viso e guardò il ragazzo,l'asciugamano grande legato in vita,impegnato a passarne uno più piccolo tra i capelli.
" Mi dispiace! " farfugliò arrossendo e abbassando di nuovo lo sguardo.
Iniziò a pensare a ogni tipo di scusa possibile,quando sentì la voce di Ron risponderle " A me no. "
Alzò la testa di scatto.
" Come? "
Ron arrossì vistosamente.
" N-no niente..non ho detto niente. "
Hermione lo guardò confusa " Non..non hai detto qualcosa? "
Il ragazzo scosse velocemente il capo,per poi voltarle le spalle.
Hermione sosprirò.
Forse si era sbagliata.
O forse no.



   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza