Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shiho93    17/09/2009    8 recensioni
Immaginate che Lord Voldemort riesca a vedere vent'anni nel futuro.
Che cosa farebbe per impedire che accadano gli avvenimenti descritti nei libri e la sua conseguente sconfitta?
Non tiene conto degli avvenimenti del settimo libro.
Tratto dal capitolo 10: -Non è come alcuni dei vostri genitori vi hanno raccontato. Così come il Mondo Magico è diviso tra gente che pratica la magia bianca e gente che pratica la magia oscura così Hogwarts è divisa tra Serpeverde e tutti gli altri-
Tratto dal capitolo 28: Si poteva mai essere veramente pronti a combattere col proprio padre? Ci si poteva veramente preparare all’eventualità di ferire o di essere ferito dall’uomo che ti ha messo al mondo?
Tratto dal capitolo 32: Non per la prima volta Harry si chiese cosa ci avesse trovato in lui Cassandra. Non azzeccava qualcosa neanche a pagarla. In pratica era un'idiota. Che non potesse sapere che il moretto faceva il doppio gioco era un dettaglio. Che non avesse pensato che la sua migliore amica gli avrebbe raccontato tutto quello che era successo un po' meno.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Harry Potter, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Altra Faccia della Medaglia



Ringrazio princess oscure per aver betato questo capitolo.

Dedico questo capitolo alla mia sorellina sssweety.
Tvb gemellina mia, tu sei speciale, non lasciarti abbattere da nessuno.



Capitolo 10 – Regole, compagne moleste e lezioni


I 5 si disposero al centro della loro elegante Sala Comune mentre ragazzi di vari anni incominciavano ad arrivare.
Pochi minuti dopo, arrivarono i Prefetti del quinto con i primini al seguito.
I nuovi Serpeverde si guardavano attorno con discrezione, anche se non riuscivano a nascondere la meraviglia per quel luogo, nel quale molti di loro, sapevano sarebbero arrivati, fin da quando i loro genitori avevano cominciato a raccogli le favole.
Harry attirò la loro attenzione facendo un passo in avanti per poi squadrare attentamente la decina di undicenni.
H –Ascoltatemi bene, se voi foste stati indirizzati in qualsiasi altra Casa, in questo momento stareste entrante nei vostri dormitori, ma voi siete stati destinati alla nobile Casata di Salazar Serpeverde, e noi abbiamo delle regole…- mentre parlava i prefetti avevano distribuito dei libri di piccolo spessore ai primini -…la più importante è che le faccende di Serpeverde non escono da questo sotterraneo-
B –Se avete bisogno di aiuto rivolgetevi ad un compagno più grande o ad un Prefetto o ad un Caposcuola di Serpeverde, se il problema dovesse essere particolarmente complicato da risolvere potete anche chiedere al professor Piton, il nostro Capocasa-
H –Il motivo è che tutto non è come alcuni dei vostri genitori vi hanno raccontato. Così come il Mondo Magico è diviso tra gente che pratica la magia bianca e gente che pratica la magia oscura così Hogwarts è divisa tra Serpeverde e tutti gli altri-
R –Non cercheremo di indorarvi la pillola, se dovesse succedere qualcosa come uno scherzo o un incidente, è sicuro che la maggior parte delle persone presenti che non appartengono alla vostra Casa vi indicheranno come probabili colpevoli solo perché siete Serpeverde e non perché sono invidiosi della nostra superiorità, ma perché una cosa che Loro imparano insieme a cos’è la magia è che noi siamo infidi e sleali e capaci di ogni scorrettezza e bassezza per ottenere quello che vogliamo- disse con tono estremamente serio.
H –Io, in qualità di Caposcuola di Serpeverde, mi aspetto che voi teniate alto il nome della nostra casata e quando le circostanze lo permettono, che vi aiutate tra di voi. I libri che vi hanno distribuito pochi minuti fa sono una raccolta completa delle regole della nostra Casa con annesse le punizioni nel caso voi le infrangiate, studiatele per bene o incorrerete in una punizione particolarmente severa. È tutto, potete andare nei vostri dormitori- li congedò, quando se ne furono andati:
B –Certo che i primini li fanno sempre più piccoli...- commentò.
D –No, sei tu che diventi sempre più grosso. Buona notte ragazzi- disse per poi dirigersi verso la sua stanza seguito a ruota da Blaise.
C –Buona notte- salutò dirigendosi verso l’ala femminile del dormitorio.
R –Buona notte- disse posando un bacio sulla guancia di Harry prima di seguire la sorella.

La mattina del suo primo giorno di scuola, Harry si svegliò fresco e riposato nella sua lussuosa camera da Caposcuola.
Si alzò stiracchiandosi come un gatto nel suo leggero pigiama di seta nera semi trasparente, per poi dirigersi verso l’armadio per prendere un cambio di biancheria da indossare dopo aver fatto la doccia come ogni mattina.
H -Daphne, esci subito da lì, e togliti l’incantesimo di disillusione- ingiunse in tono casuale, mentre apriva un cassetto, pochi secondi dopo, una ragazza bionda dall’aria sofisticata uscì dalla porta del bagno privato con aria contrariata.
Da -Come facevi a sapere che ero li dentro?- Harry si appoggio alla parete con le braccia incrociate e un sopraciglio inarcato, il suo viso impassibile non dava altri appigli per determinare la sua reazione a quell’intrusione improvvisa.
H -La domanda giusta sarebbe, che cosa ci fai tu nel mio bagno all'ora in cui di solito mi faccio la doccia?-
Da -…-
H –Cos’è questa? La quinta volta in sei mesi? Sto per perdere la pazienza Daphne, la prossima volta che ti pesco nei miei alloggi senza un mio esplicito invito dovrai passare qualche ora nella Stanza- Daphne sbianco per poi dirigersi velocemente verso la porta.
Da –Non succederà più- disse uscendo e chiudendosi dietro la porta con discrezione.
H –“Mi domando cosa abbia nella testa quella ragazza, se non fosse che appartiene a un’antica famiglia purosangue, in momenti come questi potrei scommettere che sia una Grifondoro. Una ragazza di Serpeverde non dovrebbe introdursi negli alloggi di un ragazzo per spiarlo mentre fa la doccia…”- penso contrariato mentre entrava in bagno.

Quando arrivò in Sala Comune vestito di tutto punto, trovò Draco e Blaise già lì ad aspettarlo, pochi secondi dopo arrivarono anche le gemelle.
H –Ok, possiamo andare- disse scoccando un bacio a stampo a Rowena per poi dirigersi verso l’uscita della Sala Comune.
Chiacchierando a bassa voce, arrivarono all'ingresso della Sala Grande.
Di fianco all'entrata, era ferma Ginny Weasley che sembrava aspettare qualcuno.
Appena li vide, Ginny si diresse verso di loro con passo sensuale.
La ragazza non fece in tempo ad arrivare a più di un paio di passi di distanza dai Serpeverde, che Vincent Tiger e Gregory Goyle si interposero tra lei e loro impedendole di avvicinarsi di più.
D –Cosa vuoi Weasley?- chiese sputando l’ultima parola a mo’ di insulto, puntando lo sguardo, che alla vista della ragazza si era indurito così come quello dei compagni, sulla rossa.
Lei non si fece scoraggiare dagli sguardi più che gelidi dei Serpeverde.
Gi -Hei Harry, che ne dici se più tardi ci vediamo in riva al lago?- chiese facendo le fusa come una gatta con un sorriso sensuale sulle labbra.
Harry strinse un pugno talmente forte da piantarsi le unghie nel palmo e far sbiancare le nocche, ma non ebbe altre reazioni visibili.
Un cenno di Draco e Blaise fu tutto quello di cui ebbero bisogno Tiger e Goyle per prendere la rossa di peso e scaricarla il più lontano possibile da loro.
Il resto del percorso verso il tavolo di Serpeverde venne percorso in silenzio.
Troppe orecchie indiscrete avevano assistito all’episodio per poterne parlare come si deve.
Si sedettero ai loro soliti posti e cominciarono a servirsi la colazione.
D –Certo che quella puttanella, ha proprio una bella faccia tosta a chiederti una cosa del genere con quello che ha osato farti-
B –Draco ha ragione. Se solo penso a quel periodo del quinto anno mi viene ancora su una rabbia…- disse rimanendo imperscrutabile come al solito.
In quel momento, passò il professor Piton a distribuire gli orari agli studenti.
Harry guardò il suo: due ore di Pozioni, una di Antiche Rune, due di Trasfigurazione e una di Difesa contro le Arti Oscure.
H –Sentite, non ne voglio nemmeno sentire parlare, quindi dateci un taglio- disse con tono piatto, mentre gli altri si zittivano.
Ad un tratto si senti un miagolio provenire dalla zona dove era seduta Cassandra.
La ragazza si chinò, infilò una mano nella borsa e ne tirò fuori una gattina tanto piccola da poter stare su una mano, il suo pelo era bianco con una striscia dorata che partiva da un paio di centimetri dietro il capo del gatto e terminava alla fine della coda, i suoi occhi erano azzurri, si aveva l’impressione che capisse tutto quello che succedeva, al suo collo era legato un collarino di velluto verde scuro con attaccata una medaglietta d’argento.
C –Scusami Diana, eravamo così presi dalla conversazione che mi ero dimenticata di tirarti fuori di li- disse accarezzando la gattina che emise un miagolio comprensivo in risposta per poi saltare sulla spalla di Harry e strusciarsi contro di lui.
H –Sto bene piccola, non ti preoccupare- disse lasciandosi scappare un piccolo sorriso affettuoso all’indirizzo della gattina, che fece sospirare più di una ragazza.
Il moretto prese delicatamente Diana con una mano e le offrì delle sardine affumicate che la gattina mangiò di gusto.
Subito dopo la ripasso alla sua padrona che la coccolo con affetto, ben attenta a non farsi vedere dai membri delle altre Case.
B –Meglio se ci avviamo per andare a lezione ragazzi- consigliò mentre si alzava in piedi seguito subito dopo da tutti gli altri.
Arrivarono nei sotterranei poco dopo e si sistemarono in prima fila come al solito.
Appena il professor Piton entrò in aula le chiacchiere smisero all’improvviso, il professore fece hai ragazzi un discorso sui MAGO che somigliava sospettosamente a quello sui GUFO che aveva fatto loro quando erano al quinto anno.
Con un colpo di bacchetta fece apparire delle istruzioni sulla lavagna e mise al lavoro i ragazzi.
Harry gli diede a mala pena un’occhiata per vedere di che pozione si trattava, poi abbozzo un sorrisino e si mise al lavoro senza guardare più la lavagna.
Un’ora e mezza dopo appoggio gli strumenti sul banco e si mise ad aspettare comodamente che anche gli altri finissero di preparare la pozione Deleo costantia.
Questa particolare pozione, annientava la forza di volontà di chi la beveva, era una pozione molto difficile da preparare, il più piccolo errore significava il fallimento della pozione.
Notando che aveva smesso di lavorare, il professor Piton si diresse verso di lui.
P –Ha finito, signor Potter?- anche se nei primi anni era stato molto ostile verso quel particolare alunno, tenendolo d’occhio, aveva capito che il suo atteggiamento non era minimamente paragonabile a quello del padre, e con il tempo, aveva cominciato ad apprezzare il Serpeverde pieno di talento che era il ragazzo.
H –Si signore- da parte sua, il moretto rispettava profondamente il suo Capo Casa.
P –Bene, 20 punti a Serpeverde- disse dopo aver constatato che la pozione era perfetta.
Il professore ricominciò a girare tra i banchi assegnando e togliendo punti a seconda di chi si ritrovava davanti.
Mezz’ora dopo, gli studenti si alzarono per andare alla prossima lezione.
Durante il percorso per l’aula di Antiche Rune, i ragazzi ripresero a chiacchierare.
B –Secondo voi Severus ha fatto apposta a farci fare quella pozione proprio il primo giorno di lezione?-
D –Scherzi? Ormai dovresti essere abituato al suo senso dell’umorismo-
R –È vero, Harry è la persona con la più grande forza di volontà che io conosca-
C –E quindi lui ci ha fatto preparare, alla prima occasione, una pozione per annientare la forza di volontà-
H –Che ne dite di continuare di parlare di me dopo Antiche Rune? Sta per iniziare la lezione- disse mentre la professoressa entrava nell’aula.

Dopo la fine della lezione avevano un’ora buca, quindi si avviarono con calma verso la Sala Comune.
Sulla strada si scontrarono con Josh, che stava andando verso la sua prossima lezione.
Js –Hei Harry! Mi accompagni all’aula di Trasfigurazione? Mi sono attardato a lezione di Difesa e ho perso i miei compagni-
H –Va bene. Però cerca di imparare in fretta la collocazione delle aule, non ti chiedo di imparare la planimetria della scuola perché è un’impresa impossibile. Non puoi sempre chiedere a qualcuno di accompagnarti dove devi andare come un primino- lo sgridò bonariamente mentre si avviavano verso l’aula della professoressa McGranitt.
Js –Si signore! Si sa mai che infanghi la reputazione del mio fratellone- lo prese in giro allegramente.
Gli studenti a portata di orecchio trattennero il respiro, da anni, anche nelle altre Case, nessuno osava prendersi gioco del Principe di smeraldo di Serpeverde, pena, una visitina a Madama Chips.
H –Ti consiglio di abbassare la cresta ragazzino- gli disse tirandogli uno scappellotto, sotto gli occhi increduli degli altri ragazzi, che subito tornarono a farsi gli affari propri, in fondo, la famiglia è la famiglia! –piuttosto, come sta andando il tuo primo giorno? Qualcuno ti sta infastidendo?- disse abbassando il tono di voce per non farsi sentire.
Js –No, tutto a posto. Ne riparliamo stasera, ok?- chiese quando erano ormai sulla porta dell’aula.
H –Ok Josh. A stasera- detto questo se ne andò verso la sua Sala Comune.


Nota dell'autrice:
Salve gente! Ringrazio i 31 che hanno aggiunto la mia storia tra le preferite, i 29 l’hanno messa tra le seguite e le persone che seguono la mia storia in silenzio.
Mi scuso per il ritardo, ma gli esami di riparazione mi hanno scombinato tutti i ritmi, adesso è ricominciata pure la scuola ed io e princess ci troviamo ad arrancare per riabituarci. Cercherò di riprendere la regolarità che avevo prima nella pubblicazione.
Che ne pensate di questo capitolo?

Risposte alle recensioni:
stellina_pensierosa: Come mai hai cancellato la recensione?

en86: Ciao, grazie per la recensione. Cercherò, ma non ti prometto nulla per Neville. Il questo capitolo se hai letto bene noterai con chi è che ho sistemato il nostro moretto preferito. Alla prossima by shiho93

princess oscure: Ciao Beta cara, grazie per la recensione. Non ti preoccupare, capisco benissimo cosa vuol dire essere impegnati. Per veder ecosa faranno i genitori di Harry dovrai aspettare almeno finche non lo scrivo, tanto come Beta sai sempre le cose in anticipo ;). Baci by shiho93

kokylinda: Ciao, grazie per la recensione. Non fa niente se la volta scorsa non sei riuscita a commentare. È vero che non è successo niente di troppo importante, ma devi perdonarmi, sono principiante nello scrivere fic, e non vorrei fare un pasticcio per la fretta, quindi piuttosto vado piano. Baci by shiho93

GinnyPotter93: Ciao, grazie per la recensione. Sono contenta che per il momento la storia ti piaccia. Non ti preoccupare, non dovrai attendere troppo per vedere cosa faranno Lily e James. Certo che Josh è finito a Grifondoro. Alla prossima by shiho93

fra ro: Ciao Fra! Grazie per la recensione. Non ti preoccupare, l’iportante e che non ti sei dimenticata di me ;) . Oh si, l’incontro sarà piuttosto interessante… baci by Sil

xevel: Ciao Ile! Grazie per la recensione. No che non è un problema se sbavi ancora un po’. A quanto pare i miei lettori sono tutti molto curiosi di vedere l’incontro tra Harry e i suoi genitori… non posso che essere d’accordo ;) . Non lo so, come mai li vuoi far svenire? (facci da angioletto). Baci by Sil

Lunastorta_: Ciao Lunastorta! Grazie per la recensione. Sono contenta che il capitolo precedente ti sia piaciuto. Alla prossima by shiho93

sssweety: Ciao tesoro! Grazie per la recensione. Ecco il capitolo 10, che te ne pare? In effetti è una faccia che in molti desiderano vedere, tra un po’ mi metto a vendere i biglietti col numerino XD. Alla prossima, bacioni dalla tua gemella Fiore

Azzalea: Ciao, grazie per la recensione. Bellissimo il tuo nick. È una Harry/nuovo personaggio (si, l’hai scritto giusto pairing). Non è una cosa molto bella, mi sa che quando vuoterò il sacco mi ritroverò tutti voi lettori fuori casi con le fiaccole e i forconi. Cosa ne pensi di questo capitolo? Alla prossima by shiho93


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shiho93