Anime & Manga > Jujutsu Kaisen
Segui la storia  |       
Autore: Europa91    05/01/2024    1 recensioni
[Vampire AU]
[Yuji x Megumi]
[Sukuna x Gojo] [past Toji x Gojo]
“Sei felice Satoru?”
Di fronte a quelle parole, il principe del Clan Gojo abbassò il capo.
“Non me lo chiedere. Non puoi. Non ora”
Ne hai perso ogni diritto, avrebbe voluto aggiungere ma lo fece solo nella propria mente.
“Dimmi che lo sei e me ne andrò, sparirò per sempre dalla tua vita”
“Anche se te lo dicessi sappiamo entrambi che non lo faresti”
“Devi solo mettermi alla prova, Satoru” (…)
“Megumi?” Ripeté incredulo, scandendo ogni sillaba con cura mentre osservava la silenziosa danza dei fiocchi di neve.
“Significa…”
“Lo so cosa significa” sbotto’ offeso sistemandosi meglio il proprio scialle sulle spalle, anche se gli fu sufficiente intercettare lo sguardo serio e preoccupato di Toji per scoppiare a ridere.

Per Gojo Satoru l’inverno rappresenta la stagione dei ricordi. Quando suo figlio decide di fuggire insieme al proprio compagno, il vampiro più forte si vede costretto a fare i conti con un passato tanto ingombrante quanto impossibile da dimenticare.
[Storia per il Calendario dell’Avvento 2023 di Fanwriter.it]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Fushiguro Megumi, Fushiguro Toji, Geto Suguru, Gojo Satoru, Ryōmen Sukuna
Note: AU | Avvertimenti: Mpreg, Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note introduttive: come ogni anno scelgo gennaio e come sempre finisco con il terminare per il rotto della cuffia (e scrivere l’ennesima long) XD L’idea base di questo AU è nata mesi fa, durante la notte di Halloween grazie alla mia piccola assistente che insisteva tanto perché le raccontassi una “storia sui vampiri” (che ovviamente si è evoluta andando a trasformarsi in qualcosa di più ampio, sfuggendo al mio controllo). 

Molto in breve: in questo racconto Gojo, Zenin e Kamo sono clan di vampiri ai quali si aggiungono le figure degli stregoni, come Itadori o Geto. Celati al resto del mondo, vampiri e stregoni spesso si trovano con il dover collaborare per sconfiggere le maledizioni. All’interno di questa allegra cornice si inserisce la nostra storia che a dispetto delle premesse, ruota principalmente intorno al complicato e profondo rapporto tra Gojo e Megumi. La narrazione segue diverse linee temporali, abbiamo il nostro “presente” al quale vengono affiancati i ricordi di “inverni passati” che spiegano l’evoluzione dei personaggi e le loro scelte.

Mi sarebbe piaciuto condensare il tutto in un’unica one shot ma data la lunghezza ho preferito spezzarla in più capitoli (e ringrazio fanwriter.it che mi ha dato il permesso di farlo XD). 

Domande, critiche e commenti sono sempre ben accetti. Mi trovate anche su IG come Europa91_

Vi auguro una Buona lettura e Buon 2024!! 








 

In the depths of eternity that left behind

Our blue still lives

Our blue is still clear

No prayer or word could ever reach you

No matter how close they could get to you

 

Ao no Sumika








 

-Molti inverni prima-



 

“Sei felice Satoru?”

Di fronte a quelle parole il principe del Clan Gojo abbassò il capo.

“Non me lo chiedere. Non puoi. Non ora” 

Ne hai perso ogni diritto, avrebbe voluto aggiungere ma lo fece solo nella propria mente.

“Dimmi che lo sei e me ne andrò, sparirò per sempre dalla tua vita” 

“Anche se te lo dicessi sappiamo entrambi che non lo faresti”

“Devi solo mettermi alla prova, Satoru”

Finalmente si guardarono negli occhi. Il rosso scarlatto del sangue incontrò un blu talmente limpido da non poter esistere in natura. Quella non era altro che l’ennesima prova di quanto fossero diversi. 

Il possessore di quelle iridi, il vampiro dai capelli candidi come la neve, avrebbe potuto rispondere, anche se rivelare ciò che realmente gli passava per la mente sarebbe risultato inutile tanto quanto pericoloso. Non erano fatti per stare insieme, quella era la verità. 

E Ryomen Sukuna avrebbe dovuto accettarla. 


***

 

-Tokyo - Presente


Megumi non avrebbe mai pensato di trascorrere in quel modo la notte del proprio compleanno. Il giovane vampiro aveva abbandonato le strade affollate di Shinjuku e si era diretto verso una piccola altura da dove era possibile osservare le stelle. Era un’abitudine consolidata che conservava fin dall’infanzia e che in qualche modo lo aveva sempre rassicurato. La luna era avvolta da una coltre di nubi ma nonostante questo intorno al satellite si potevano scorgere diverse costellazioni. Megumi affondò il volto nella propria sciarpa mentre il ricordo di un passato che mai come allora gli appariva tanto distante, prese ad attraversargli la mente.

“A questo mondo non esiste nulla di simile alla nostra specie. Qualcosa di eterno,  immutabile, anche le stelle non sembrano voler condividere questo nostro triste destino” con poche parole suo padre aveva paragonato l’esistenza dei vampiri a quella degli astri, rimarcando per l’ennesima volta quanto odiasse il concetto stesso di eternità o cosa rappresentasse. 

Megumi si era limitato ad osservarlo in silenzio mentre cercava di scorgere nello sguardo del vampiro più forte delle risposte alle molteplici domande che gli affollavano la mente. 

Gojo Satoru sapeva essere un vero mistero ma nonostante questo, era stato il genitore migliore che potesse desiderare. Lo aveva cresciuto da solo, a dispetto del volere e delle regole del proprio Clan. Megumi non era al corrente di tutta la storia ma solo dei dettagli fondamentali. 

Ad esempio di come lui fosse frutto di un matrimonio combinato. 

Un bel giorno, due delle più grandi famiglie di vampiri presenti in Giappone si erano riunite e avevano stabilito che l’erede del Clan Gojo avrebbe sposato uno Zenin. Era tutta una questione politica anche se conoscendo la personalità volubile di suo padre, Megumi dubitava che avesse accolto quella notizia facendo i salti di gioia. 

In una fredda mattina d'inverno i suoi genitori si erano sposati, ed esattamente un anno dopo, in quella stessa stagione, Satoru aveva dato alla luce il loro primo primogenito. Toji Zenin, questo era il nome del suo altro genitore, era morto poco dopo, in circostanze misteriose.

“Se mai volessi saperne di più su tuo padre ti basterà chiedere” gli aveva sussurrato Satoru in più di un’occasione con uno sguardo nostalgico, perso in ricordi di una stagione lontana che quasi non ricordava di aver vissuto. 

Di fronte a quelle parole Megumi si era trovato a rispondere con la solita apatia, accompagnando il tutto con una scrollata di spalle. Non gli interessava, in fondo non conservava alcuna memoria di Toji. Per lui era solo un estraneo, così come quel Clan che per diversi anni aveva cercato di ottenere la sua custodia esclusiva.

Satoru aveva combattuto con ogni mezzo per impedirlo e alla fine l’aveva spuntata. In fondo non si poteva negare nulla al vampiro più forte.

“Odio quei vecchiacci” era una delle sue frasi preferite, come la cantilena con il quale lo annoiava ogni volta che faceva ritorno dalla sede del Consiglio.

“Un giorno o l’altro potrei davvero arrivare a farli fuori” Megumi lo ascoltava in silenzio non  perdendosi nessuna delle parole che abbandonavano le labbra del genitore.

“La società dei vampiri così come quella degli stregoni ha bisogno della presenza degli anziani” si limitò a fargli notare. Per l’occasione, Satoru aveva indossato il proprio sorriso migliore prima di ribattere con la solita arroganza,

“Verrà il giorno in cui anche tu ti troverai in disaccordo con qualche decisione del Consiglio”

A quel pensiero Megumi si portò inconsciamente una mano sul ventre in un movimento che negli ultimi giorni aveva iniziato a diventare automatico e al tempo stesso rassicurante. Si abbandonò all’ennesimo sospiro sperando nell’arrivo di Itadori, anche se mancavano ancora parecchi minuti all’orario che avevano stabilito per il loro incontro. Una lieve brezza gli solleticò la pelle facendolo rabbrividire. Il vampiro si trovò a sorridere. 

Non era abituato a provare sensazioni così umane. Aveva rinunciato alla propria eternità per Yuji, per poter vivere al suo fianco e non ne era pentito. Avrebbe preso quella decisione altre mille volte se si fosse reso necessario.

Il suo unico rimpianto era quello di non averne parlato prima con suo padre ma Megumi era certo di poter contare sul suo supporto incondizionato. In fondo era da Gojo Satoru che aveva ereditato la propria natura ribelle. Megumi si era stancato di seguire quelle regole che avevano finito col condizionare gran parte della sua esistenza. 

Si era innamorato di uno stregone. Non lo aveva previsto ma era successo. La scoperta della gravidanza aveva solo accelerato le cose ma la natura o la forza di quel sentimento che lo legava a Yuji non era mutata. Dopo il terrore e la sorpresa iniziali era subentrata la gioia. Pura, semplice e incontenibile. 

Megumi avrebbe desiderato poter condividere tutto questo anche con Satoru ma non era stato possibile. Alcuni eventi avevano contribuito ad anticipare la loro fuga a quella notte, quella del proprio compleanno.

Aveva lasciato una lettera a suo padre in cui spiegava le ragioni dietro al proprio gesto e lo informava della gravidanza. Anche se probabilmente il principe dei Gojo ne era già a conoscenza. Gli era sempre risultato impossibile nascondergli qualcosa.

Megumi sperava che in qualche modo Satoru avrebbe capito. Erano più simili di quanto gli piacesse ammettere e non passava giorno senza che ne ricevesse una qualche conferma. Nell’ultimo periodo aveva scoperto molto riguardo al passato del leader del Clan Gojo. Su quella figura che a Megumi era sempre parsa impossibile da raggiungere o superare. Soprattutto per lui.

Tornò ad osservare la luna che nel frattempo era tornata a brillare.

Megumi non aveva mai temuto le tenebre, così come l’oscurità, sarebbe stato ridicolo per un vampiro, ancora di più per un principe. Le sue labbra si piegarono leggermente al ricordo di quel titolo che in fondo sentiva come non gli fosse mai appartenuto. Non era suo padre e non lo sarebbe mai stato.

Aveva preso la propria decisione. 

Si scostò alcune ciocche ribelli dagli occhi. L’aria era pungente e probabilmente entro qualche ora avrebbe nevicato. 

Se volevano fuggire dovevano farlo subito.

Tornò a contemplare la volta celeste beandosi di quella quiete, anche se non era altro che la classica calma prima della tempesta. 

Qualsiasi dubbio o tentennamento sparì non appena Yuji entrò nel suo campo visivo. Al contrario di lui lo stregone appariva radioso e per nulla preoccupato delle conseguenze delle proprie azioni.

Aveva incontrato Itadori per puro caso durante una missione nella prefettura di Miyagi. Megumi aveva perso di vista suo padre mentre entrambi erano alla ricerca di una maledizione da esorcizzare. In realtà quello era il compito degli stregoni ma vista la carenza di personale, capitava spesso che le alte sfere richiedessero il loro intervento come supporto, soprattutto per le questioni di natura più urgente o pericolosa.

La razza stessa dei vampiri era nata in seguito a diversi incroci tra umani e maledizioni. Erano il risultato di un esperimento, avvenuto durante il periodo Heian, un’epoca ricordata per essere stata il momento di massimo splendore della stregoneria e dello sviluppo delle arti occulte. Le tre famiglie più importanti e abili negli esorcismi avevano affinato le proprie tecniche finendo con il diventare immortali. I vampiri erano più forti e resistenti degli stregoni, il loro sangue possedeva capacità uniche che unite alle loro tecniche segrete li rendeva avversari temibili. Erano molto diversi dall’immaginario comune, ad esempio non si nutrivano di esseri umani, anche se per diverso tempo qualche esponente della frangia più radicale aveva praticato quella pratica disgustosa, ora abolita.

Gojo Satoru aveva rappresentato un’eccezione sin dall’inizio. La sua nascita aveva finito per alterare lo stato del mondo o così gli era stato detto. 

Il principe del Clan Gojo era una leggenda vivente che nessun vampiro o stregone avrebbe mai potuto eguagliare. Megumi era sempre vissuto nella sua ombra anche se Satoru gli aveva ripetuto fino alla nausea di come lui fosse il solo a poterlo superare.

Preferì tornare con la mente al ricordo del suo primo incontro con Yuji, quando quello sciocco ragazzino lo aveva salvato dall’attacco di una maledizione, irrompendo da una finestra. 

Lui, principe dei Clan Gojo e Zenin era stato aiutato da un comune essere umano. Bastò questo a colpirlo, quel tocco di follia insita nel carattere di Yuji che avrebbe finito con l’amare.

Quella notte nulla era andato come previsto, oltre a Itadori, anche Ryomen Sukuna, il famigerato Re delle Maledizioni aveva fatto la propria comparsa sulla scena. Era tutto parte di un piano, ben architettato per farli uscire allo scoperto, ma a quel tempo non potevano saperlo.

Megumi aveva udito diverse storie sul conto di quel demone, considerato da molti il solo in grado di rivaleggiare contro suo padre. Era difficile credere che qualcuno potesse manipolarlo. Anche Ryomen Sukuna però aveva un punto debole.

Nel corso dei secoli la sua figura si era fusa con la leggenda che l’accompagnava ed era difficile se non impossibile discernere la realtà dalla fantasia. 

Quando si trovò ad una spanna dal Re delle Maledizioni l’unica cosa che Megumi percepì fu l’enorme quantità di energia malefica, simile ma in qualche modo diversa da quella posseduta dal genitore.

“Tranquillo, sono il più forte”

Era stato allora che suo padre era intervenuto, salvando lui e Itadori da quel mostro. Gli aveva rivolto solo quelle poche parole, in risposta al suo sguardo sorpreso e spaventato prima di iniziare a combattere contro quella calamità.

“Chi è quel tizio?” la stupidità di Yuji aveva sempre avuto un che di affascinante. 

“Mio padre, Gojo Satoru” l’espressione assunta dallo stregone in quel momento fu impagabile.

Quel Gojo Satoru?” Megumi non riuscì ad evitare di sorridere,

“Ne conosci forse altri?”

“No, è che non sapevo avesse un figlio” a distanza di secoli quelle parole conservavano ancora il potere di ferirlo.

Era stata un’idea del Clan Zenin quella di adottare formalmente Megumi e crescerlo al sicuro, lontano da qualsiasi minaccia che il nome dei Gojo avrebbe portato sulla sua testa. Il vampiro ricordava di essere rimasto per un centinaio di anni con loro poi, un bel giorno, Satoru era tornato per reclamare il figlio e lo aveva trascinato via con sé. 

“Sei davvero identico a lui” erano state le prime parole che gli aveva rivolto con un tono di voce a metà strada tra la sorpresa e il disgusto. Ancora oggi Megumi non avrebbe saputo interpretare quel comportamento così come definire il rapporto tra i propri genitori.

“Lascia fare a me, dovrai mettercela tutta, diventerai forte tanto da raggiungermi”

Era incredibile quanti secoli fossero trascorsi da allora, ma per un vampiro il tempo rappresentava sia un prezioso alleato che una condanna.

“A cosa stai pensando?” Yuji era accanto a lui e gli sorrideva. Erano su quell’altura, abbracciati e con lo sguardo rivolto verso le stelle “Ci hai forse ripensato? Vuoi rimandare la nostra fuga?” domandò con una punta di incertezza.

Il vampiro scosse la testa,

“Mi sono solo ricordato del nostro primo incontro e riflettevo su mio padre” Itadori annuì comprensivo, appoggiando una mano sulla sua spalla

“So che avresti voluto parlargli”

“Gli ho scritto un biglietto, capirà” lo ha sempre fatto

“Voi vampiri siete incredibili”

“Itadori” lo ammonì stancamente,

“Siamo tornati ai cognomi? So che non vuoi sentire questo discorso ma sei il degno figlio di tuo padre, quando la smetterai di sminuirti e inizierai a credere di più in te stesso e nelle tue capacità? Sei sempre stato così affidabile”

Questa era una delle cose che più amava di Yuji, il suo essere schietto e senza troppi peli sulla lingua. 

Era stato cresciuto da suo nonno ed era stato grazie a quegli insegnamenti se era diventato uno stregone. Dopo la sua morte, Itadori aveva deciso di combattere le maledizioni e per uno strano scherzo del destino la sua strada si era incrociata con quella di Megumi.

“Yuta-san è molto più potente di me” si era limitato a rispondere abbassando lo sguardo e provocando l’ennesimo sbuffo da parte del compagno,

“Capirai, anche lui fa parte del Clan Gojo ma tu sei l’unico figlio del vampiro più forte e questo lo pensa anche Sukuna”

Fu in quel momento che Yuji capì di aver parlato troppo. Gli bastò osservare il volto di Megumi, il suo sguardo assente e quelle labbra perfette contratte in una smorfia. In fondo era uno dei motivi per i quali stavano fuggendo, per permettere al vampiro di continuare la gravidanza e dare alla luce il loro bambino. 

Solo i vampiri appartenenti ad una delle tre grandi famiglie avevano la capacità di riprodursi, ma anche in quel caso dovevano sottostare a regole ben precise. Avere un figlio da un comune essere umano sarebbe stato impossibile ma il discorso cambiava se il partner era uno stregone. Prima di Itadori e Megumi vi erano stati solo un paio di casi documentati di gravidanze simili andate a buon fine. 

“Scusa, non volevo” riuscì a mormorare Itadori cercando di indovinare lo stato d’animo nel quale versava il compagno. Vi erano delle volte in cui gli risultava difficile interpretare i comportamenti assunti dal principe vampiro. Megumi era sempre stato un tipo misterioso, a tratti sfuggente ma nell’ultimo periodo questo suo lato introverso aveva preso il sopravvento. 

“Non importa Yuji, è la verità. Stiamo scappando da Sukuna, lo stiamo facendo per nostro figlio, perché sia al sicuro” 

Itadori lo aveva abbracciato, cercando di trasmettergli attraverso quel gesto tutto il proprio sostegno. Sapeva quanto quella decisione fosse stata sofferta. Megumi era molto orgoglioso e non era stato facile convincerlo. Se aveva accettato di fuggire lo aveva fatto pensando al futuro del loro bambino.

“Vorrei che mio padre fosse qui” si lasciò scappare in un sussurro. L’abbraccio di Yuji si fece più stretto. 

Scappare era la soluzione migliore alla quale avevano pensato. Ryomen Sukuna era imprevedibile. Non vi era modo di sapere dove o quando avrebbe colpito. Sembrava ossessionato dal giovane principe anche se entrambi non ne conoscevano il motivo.

Megumi si strinse contro al petto dello stregone, abbandonandosi all’ennesimo sospiro stanco di quella giornata. Chiuse gli occhi, ricordando come da bambino fosse solito raggiungere il letto di suo padre per addormentarsi in quel modo tra le sue braccia, cullato dal ritmo cadenzato e regolare del suo respiro. Megumi non aveva mai temuto le tenebre così come l’oscurità, sarebbe stato ridicolo per un vampiro, ancora di più per un principe. Scosse la testa, cercando nuovamente lo sguardo di Yuji.

“Se vogliamo andare dobbiamo farlo subito. Appena Satoru troverà la mia lettera si metterà sulle nostre tracce” Itadori annuì.

“Hai freddo?” Megumi piegò le labbra in un accenno di sorriso, 

“É colpa di tuo figlio” il compagno gli sorrise cogliendo l’ironia nascosta in quell’affermazione,

“Ecco cosa succede a fidarsi di uno stregone”

“Sei l’unico sul quale io abbia mai fatto affidamento" Yuji rimase sorpreso da quella confessione. Conosceva abbastanza bene il compagno da sapere come non fosse tipo da frasi sdolcinate o gesti plateali. Da quando avevano scoperto del bambino però Megumi aveva iniziato a sciogliersi e manifestare i propri sentimenti.

“Ora non fare quella faccia da idiota” anche se la maggior parte del tempo tornava ad essere il solito se stesso,

“Scusa è che non me lo aspettavo”

“Ho rinunciato alla mia eternità per te, cosa pensi che voglia dire?”

“Hai ragione, perdonami” mormorò prima di baciarlo.

Il concetto di eternità era molto importante nella società dei vampiri. 

Da quanto Itadori aveva compreso, quando questi trovavano un compagno giuravano di essergli fedeli per il resto della propria vita, che nel loro caso equivaleva ad un lasso di tempo praticamente infinito. Lo stregone aveva sempre pensato fosse un concetto bellissimo e molto romantico. Grazie a Megumi, Yuji aveva scoperto molte cose sui vampiri. Erano simili agli esseri umani, più di quanto si sarebbe aspettato. Non erano creature prive di sentimenti o emozioni come gli era stato insegnato o come venivano dipinti dai senza poteri.

Anche Megumi aveva appreso qualcosa sugli stregoni. Itadori non era debole, aveva scelto quella vita mosso da un ideale. Yuji aveva deciso di utilizzare le proprie capacità per salvare delle vite, cercando nel frattempo di trovare un senso alla propria. 

“Sei un ragazzo forte, aiuta gli altri” erano state le ultime parole che suo nonno gli aveva rivolto, con le quali lo aveva obbligato a vivere e lottare. Megumi si era trovato spesso a dover ringraziare quell’uomo, in fondo era stato solo grazie a lui se le loro strade avevano finito con l’incrociarsi.

Il bacio fu troppo breve e quando le labbra di Yuji abbandonarono le sue il vampiro sospirò deluso, appoggiando la fronte contro la sua spalla. Dovevano sbrigarsi, anche se Megumi preferì lasciarsi cullare ancora per qualche secondo da quel calore. Solo con Itadori aveva provato un simile senso di pace.

Un nuovo pensiero si fece largo nella sua mente, chissà se anche Satoru avesse mai sperimentato quel sentimento. C’erano così tante cose che Megumi avrebbe voluto domandargli, soprattutto riguardo alla sua di gravidanza. Non riusciva davvero ad immaginarsi Satoru Gojo alle prese con un neonato o anche solo in atteggiamenti amorevoli con il proprio compagno.

Dopo la morte di Toji vi erano state diverse proposte di matrimonio, tutte prontamente rigettate dal principe dei Gojo. Megumi ricordava le sue smorfie contrariate mentre rifiutava ogni richiesta.

“Non mi interessa e poi ho già un erede” erano le risposte con le quali Satoru liquidava la questione e che facevano impallidire il povero Nanami, suo segretario personale e amico. 

Megumi non aveva mai creduto a quelle parole. Non era così ingenuo da pensare di essere nato dall’amore ma nemmeno il contrario. Per questo gli sarebbe piaciuto confrontarsi con Satoru, soprattutto riguardo alla gravidanza. Quando era nato, il principe dei Gojo era molto giovane, così come lo era Toji Zenin. Per la prima volta, Megumi avrebbe desiderato ascoltare quella storia, per poter condividere con Satoru tutti i dubbi e timori che sin dal giorno di quella scoperta, non la smettevano di assillare la sua mente.

Aveva iniziato ad accusare i primi sintomi intorno alla notte di Halloween quando per poco non era collassato nel bel mezzo di una missione. Itadori era rimasto al suo fianco, non se ne era andato nemmeno quando gli aveva mostrato un test di gravidanza positivo. Yuji aveva osservato per diversi minuti quell’oggetto incredulo.

“Ti amo” era stata la prima volta in cui glielo aveva detto, prima di coinvolgerlo in un caldo abbraccio.

La reazione di Megumi era stata diversa. Quando si era trovato a leggere quel risultato era scoppiato a piangere, per poi prendersi il volto con entrambe le mani, schiacciato dal peso di quella nuova responsabilità che gravava su di loro. 

Poteva vantare diversi secoli sulle spalle ma in quel momento il vampiro si era sentito perso, in balia di emozioni che mai avrebbe pensato di poter provare. Il bambino che portava in grembo aveva già iniziato ad influire sui suoi poteri, Megumi avvertiva stanchezza, fame e altre sensazioni così umane. Per questo avrebbe tanto voluto parlarne con Satoru, solo per orgoglio aveva continuato a rimandare quella conversazione.

Lui e Itadori si erano presi del tempo per riflettere ma nel loro mondo quello era un lusso che non potevano permettersi.

Come un fulmine a ciel sereno, Ryomen Sukuna era nuovamente apparso nelle loro vite. Il Re delle Maledizioni aveva più volte manifestato il proprio interesse verso Megumi, anche se il vampiro ne aveva sempre ignorato il motivo,

“Che spreco di talento”

Gli aveva sussurrato ad una spanna dal volto, mentre lo scrutava da capo a piedi. Il giovane principe aveva trattenuto inconsciamente il fiato di fronte a quel mostro che ormai non conservava nulla di umano.

Itadori era stato sconfitto. Erano bastate poche mosse per metterlo al tappeto. Sukuna si era avvicinato ulteriormente e Megumi per la prima volta aveva temuto per l’incolumità di suo figlio. Aveva cercato per settimane di ignorare quella vita che cresceva dentro di lui, come se il fingere che non esistesse potesse risolvere tutti i suoi problemi. Di fronte alla minaccia rappresentata dal Re delle Maledizioni però qualcosa in lui era scattato, portandolo a formulare quel tipo di pensieri e assumere una posizione di attacco.

“Sei molto più simile a Satoru di quello che pensavo” aveva concluso quel demone incrociando le braccia al petto e abbozzando un sorriso,

“Io non sono mio padre”

“Questo lo so benissimo, ma possiedi la sua stessa testardaggine. Dovresti pensare alla vita di tuo figlio prima di gettarti in battaglia” quelle parole lo gelarono sul posto. 

“Tra un pò sarà impossibile da nascondere non credi?” Aveva proseguito con arroganza, indicando il suo ventre. 

“Non sono affari che ti riguardano” fu l’unica cosa che il vampiro riuscì a ribattere con rabbia. 

“Oh davvero?”

“Allontanati da lui” Yuji aveva ripreso i sensi e si era frapposto fra i due in un vano quanto disperato tentativo di protezione.

“Sei proprio un moccioso irritante”

“Sukuna” lo incalzò lo stregone

“Oggi sono di ottimo umore dovreste approfittarne”

“Cosa vuoi da noi?”

“Nulla in particolare” aveva mormorato fissando Itadori ma se ne era andato poco prima che Gojo e i suoi li raggiungessero.

Satoru aveva ammonito il figlio con lo sguardo, attendendo di ricevere da lui o dal giovane stregone al suo fianco una qualche spiegazione per quanto avvenuto. Entrambi non avevano parlato. Megumi aveva insistito perché Itadori venisse medicato ma oltre a quello si era mantenuto a debita distanza dal genitore.

Allora non si sentiva ancora pronto a confrontarsi con Satoru, prima di domandare il suo aiuto avvertiva il bisogno di fare chiarezza riguardo ai propri sentimenti. Aveva deciso di tenere il bambino e già questo lo poneva di fronte a diverse soluzioni. Il suo compagno era uno stregone, dubitava di godere dell’appoggio del Consiglio così come di quello del proprio Clan. Probabilmente Satoru sarebbe stato l’unico a sostenerli, ma anche di fronte a quella debole certezza Megumi aveva preferito rimandare quella conversazione. 

Continuava piuttosto ad interrogarsi sull’intervento di Sukuna, così come sul significato delle sue parole,

“Credo che voglia il nostro bambino” aveva sussurrato cercando lo sguardo di Yuji. Lo stregone, dal proprio letto d’ospedale gli aveva rivolto un’espressione di pura sorpresa,

“Credevo fosse interessato a te”

“Forse in passato. Non lo so. Non sono più sicuro di nulla” si era preso il volto fra le mani, cedendo per qualche istante allo sconforto.

“Dovresti parlarne con tuo padre” Itadori come sempre era giunto in suo aiuto.

“Quando mi sentirò pronto lo farò”

Invece gli aveva scritto una lettera, come un codardo.

“Sei davvero sicuro di questa decisione Megumi? Possiamo ancora tornare indietro, chiedere a Gojo…” 

Il vampiro si limitò a scuotere il capo.

“Satoru è il più forte ma entrambi abbiamo visto di cosa è capace Sukuna. Non voglio che Gojo scateni una guerra a causa mia”

“Sei il suo unico figlio ed erede. Questo fa di nostro figlio suo nipote”

“Dove vuoi arrivare Yuji?”

“Sono solo preoccupato per te, anzi per voi”

Megumi chiuse gli occhi, lasciando cadere la conversazione. Si sentiva esausto.

Un paio di settimane dopo, durante i festeggiamenti per il compleanno di suo padre,  Ryomen Sukuna era tornato. Quel mostro non era tipo da fornire troppe spiegazioni, agiva senza preoccuparsi delle conseguenze. Era imprevedibile e per questo pericoloso.

Fuggire era diventata di colpo la loro unica opzione, anche se Megumi faticava a comprendere quali fossero le reali intenzioni che muovevano il Re delle Maledizioni. 

“Itadori dobbiamo sbrigarci” aveva sussurrato, sciogliendo l’abbraccio nel quale erano ancora stretti e afferrando la mano del compagno. La trovò calda, come sempre.

Yuji gli aveva sorriso.

“Si, andiamo”

Aveva iniziato a nevicare ma a entrambi non importava.


***

 

Qualche ora dopo - Residenza del Clan Gojo


Kento Nanami si era più volte interrogato su quale fosse il proprio ruolo in quella storia. Aveva deciso di rimanere al fianco di Satoru Gojo ed era uno dei pochi ai quali era stato concesso di vedere oltre quella facciata di assoluta perfezione. Nanami aveva raccolto Satoru in lacrime in seguito alla morte di Suguru Geto, lo aveva visto disperarsi per essere stato una delle cause della prematura scomparsa di Toji, ma anche sfidare gli stessi Zenin e le regole del proprio Clan per poter crescere Megumi. 

Lo stesso moccioso che quella notte aveva ben pensato di fuggire insieme al giovane stregone suo amante.

Tale padre, tale figlio. Non poteva esserci una definizione più calzante per descrivere il comportamento assunto dal giovane principe.

C’era stato un tempo in cui Nanami si era limitato ad osservare Satoru con distacco misto ad ammirazione. Allora l’erede del Clan Gojo gli sembrava perfetto e invincibile, nulla di più lontano dalla realtà. Come tutti Nanami era rimasto accecato da un incantesimo, da quella favola che i Gojo avevano tessuto e raccontato al resto del mondo. Satoru possedeva abilità innate, superiori a quelle di qualsiasi altro vampiro ma tutto quel potere non era servito a nulla. 

“Non esiste maledizione più contorta dell’amore” 

E per Gojo Satoru quella maledizione era rappresentata dall’eternità stessa.  

La prima volta in cui Nanami aveva visto Satoru in lacrime era stato al funerale di Toji Zenin. Il principe dei Gojo non era più vecchio di lui ma in quell’occasione dimostrava la metà dei suoi anni. Se ne stava immobile, in piedi accanto alla bara del proprio compagno mentre gli esponenti dei vari Clan sfilavano in una lenta processione davanti ai suoi occhi. Nanami era rimasto incantato dalla sua figura, trovandosi incapace di distogliere lo sguardo. Satoru sembrava un essere etereo proveniente da un’altra dimensione. Osservava i presenti ma senza vederli realmente, con due iridi dal colore impossibile da definire. 

Fu un pianto a riportare Nanami alla realtà e a scuoterlo dal torpore nel quale si era abbandonato. 

Notò solo in un secondo momento una delle donne Zenin farsi largo tra la folla. Non aveva detto molto, si era limitata tra mille inchini a porgere tra le braccia del giovane Satoru un neonato dai folti capelli neri. Nanami ne aveva sentito parlare. Quel piccolo era l’erede dei due Clan più potenti e rispettati dell’intero Giappone. Non credeva sarebbe stato presente alla cerimonia né che avrebbe avuto la fortuna di vederlo. 

Osservò a lungo padre e figlio. Satoru sembrava troppo giovane per essere un genitore, così come per sopportare quella cerimonia o affrontare il dolore derivato dalla prematura morte del compagno. La cosa che maggiormente colpì Nanami fu proprio quel suo atteggiamento composto, regale. Il principe dagli occhi di ghiaccio cercò con calma di tranquillizzare il bambino tra le proprie braccia per poi rinunciarvi e utilizzarlo come scusa per allontanarsi da quella confusione.

Nanami si ritrovò a seguirlo quasi senza rendersene conto.

“Stai cercando qualcosa?” Satoru lo aveva scoperto subito, inchiodandolo al muro con la forza di un solo sguardo. Aveva riposto il figlio nella propria culla ed era partito all’attacco.

“Volevo solo, ecco” Nanami avrebbe avuto così tante cose da dire ma improvvisamente si trovò a corto di parole,

“Nanami Kento, giusto?” il vampiro biondo non potè fare altro che annuire, 

“La tua famiglia lavora per la mia da diverse generazioni” fu l’unica spiegazione che ottenne, insieme ad un cenno ad accomodarsi sul piccolo sofà che troneggiava al centro della stanza.

“Esatto”

“Allora, perché mi hai seguito?” continuò il principe con fare divertito

“Ero preoccupato per voi” si lasciò scappare. Satoru sgranò gli occhi prima di scoppiare a ridere,

“Non serve. Sto bene”

“Con tutto il rispetto ma non di direbbe” il principe smise improvvisamente di sorridere,

“Nulla di ciò che faccio potrà mai restituirmi Toji” Nanami chinò il capo. Gojo Satoru aveva ragione. Fu in quel momento che notò riflesso dello sguardo del principe l’ombra di un’emozione.

Conosceva bene quel tipo di dolore.

Dopo la morte di Haibara si era sentito perso. Il proprio compagno era rimasto ucciso in combattimento, qualche settimana prima che venisse celebrato il loro matrimonio. 

“Anche io ho perso qualcuno” iniziò con il raccontare. Era la prima volta che si trovava a parlarne, a dare voce a quella sofferenza che negli ultimi anni non lo aveva mai abbandonato. Satoru lo invitò a continuare, 

“Yu aveva scelto con cura ogni cosa, dagli invitati alla destinazione della luna di miele” si trovò ad ammettere abbozzando sorriso,

“E dove sareste andati?” fu la successiva domanda di Satoru. Pochi istanti prima il giovane principe si era alzato dal divano sul quale erano accomodati solo per prendere il figlio e appoggiarlo contro al proprio petto. Senza mostrare alcun segno di imbarazzo si era sbottonato la camicia e aveva iniziato ad allattarlo.

Nanami era sentito quasi in colpa per la propria presenza durante un momento così intimo e familiare. La spontaneità dell’atteggiamento di Gojo continuava a sorprenderlo così come il suo interessamento alla propria storia. Satoru era completamente diverso da come se lo era immaginato.

“Malaysia” confessò abbassando il capo.

Se chiudeva gli occhi, Nanami riusciva ad immaginarsi su quella spiaggia, baciato dal sole e con il compagno al proprio fianco. Era una fantasia alla quale non aveva ancora rinunciato e in cui era solito rifugiarsi quando la realtà si faceva difficile da sopportare.

“Io e Toji non abbiamo mai deciso nulla” iniziò a raccontare il principe con calma, prima di abbassare il capo per accarezzare quello del bambino che riposava sul proprio grembo “ricordo che il giorno del nostro matrimonio nevicava, esattamente come la mattina in cui è nato Megumi” Nanami si sforzò di sorridere,

“Non deve essere facile, rimanere solo con un bambino tanto piccolo da crescere” mormorò osservando entrambi. Gojo Satoru aveva l’aspetto di un adolescente, non dimostrava più di sedici anni, forse era quello a turbarlo maggiormente. Quella sua apparente vulnerabilità. 

Nanami avrebbe imparato col tempo di come Satoru fosse più di quello, la sua forza andava oltre l’avvenenza che lo contraddistingueva. Chiunque lo avesse sottovalutato ne aveva pagato il prezzo.

“Se sono qui, in piedi è solo grazie a mio figlio. Megumi mi dà la forza per andare avanti e affrontare il resto di questa eternità” Nanami non trovò nulla da obiettare, anche se non riusciva ad evitare di preoccuparsi per il giovane vampiro.

“Cosa ne pensa la vostra famiglia?” Satoru scosse il capo, sistemandosi meglio il bambino spostandone il peso da un braccio all’altro. 

“Gli Zenin insistono perché faccia parte del loro Clan” mormorò annoiato non riuscendo a  trattenere una smorfia di disappunto.

“Beh ma vostro figlio sarebbe comunque stato uno di loro” Nanami non riusciva a comprendere dove fosse il problema. Satoru tornò a sorridergli e lui si sentì in colpa ad aver pensato anche solo per un istante che fosse bellissimo.

“Toji odiava quella famiglia, tanto da aver preso il cognome di sua madre. Megumi Fushiguro, questo è il nome di mio figlio e non intendo cambiarlo per nessuna ragione al mondo” affermò con sicurezza e orgoglio.

Gojo Satoru era davvero incredibile. Nanami non aveva mai smesso di pensarlo. 

In quel momento il piccolo aveva preso a strillare catalizzando su di sé l'attenzione. Il vampiro biondo si era soffermato forse un secondo di troppo ad osservare quel bambino, cercando di scorgere sul suo volto paffuto un qualche dettaglio di Gojo.

“Non mi somiglia vero?” aveva esclamato Satoru, notando la sua espressione e intuendo i suoi pensieri,

“É ancora molto piccolo” si affrettò ad aggiungere imbarazzato, arrossendo lievemente.

“Megumi è sempre stato identico a Toji. L’ho pensato sin dal primo istante in cui l’hanno posato tra le mie braccia. Dopo tutta la fatica che ho fatto per metterlo al mondo mi sono ritrovato con una copia in miniatura di mio marito” Satoru sorrideva e Nanami non poté fare altro che rimanerne incantato. 

A distanza di tanti anni passati al suo fianco quel sentimento non era mutato né si era affievolito. Kento Nanami sapeva che Gojo non lo avrebbe mai ricambiato. Così come era consapevole di non poter competere con quell’essere che da secoli teneva in scacco il cuore del vampiro più forte. Si sarebbe accontentato di rimanergli vicino come un amico, confidente, servitore.

Fu proprio Nanami ad informare Satoru della fuga di Megumi oltre che consegnargli quella lettera che aveva trovato nelle sue stanze.

“Quel moccioso arrogante” fu l’unico commento che abbandonò le labbra principe, mentre gli strappava dalle mani quel pezzo di carta. Nanami non lo aveva mai visto tanto preoccupato.

“Ho già dato disposizioni. Un paio di squadre di ricerca sono sulle sue tracce. Lo troveremo entro l’alba” Satoru però non lo stava ascoltando impegnato com'era nella lettura. Ogni riga era l’equivalente di una stilettata al petto, anche se forse un pugnale non gli avrebbe recato tanto dolore.

Una volta che ebbe terminato, il vampiro scoppiò a ridere per poi passarsi una mano sul volto, finendo col coprisi entrambi gli occhi. Era già a conoscenza del contenuto di quel pezzo di carta, probabilmente aveva scoperto quella gravidanza ancora prima di Megumi grazie al potere racchiuso nel suo sesto occhio. Ciò che lo aveva ferito però era stato di non poter sentire quelle parole uscire dalle labbra del figlio.

Megumi aveva così poca considerazione di suo padre? O forse semplicemente non si fidava di lui.

“Più passa il tempo e più quel ragazzino mi somiglia” Nanami si astenne dal commentare. 

Lo aveva sempre pensato. Fisicamente Megumi poteva sembrare in tutto e per tutto uno Zenin ma nei suoi comportamenti vi era impressa tutta la testardaggine e arroganza dei Gojo. Nanami ripensò a come anche Satoru avesse compiuto un gesto simile in gioventù, scappando nel cuore della notte con uno stregone e gettando l’intero Clan nel caos. 

“Vado a cercarlo” concluse il principe, strappandolo da quelle memorie di un passato che entrambi per lungo tempo avevano provato a dimenticare.

“Ma mio signore” 

“Era un ordine Nanami. Devo trovare mio figlio” devo arrivare per primo.

 

***

 

Satoru Gojo non aveva sempre amato la neve. Aveva imparato a farlo nel corso degli anni. D’altronde era un elemento costante e presente nei propri ricordi più cari. Aveva fatto da cornice a molti suoi compleanni, da sfondo al proprio matrimonio così come alla nascita di Megumi. In quel momento però si stava trasformando in un ostacolo alla propria ricerca.

“Cosa ci fa il vampiro più forte tutto solo in mezzo ad una tormenta?” Satoru conosceva quella voce. Per secoli aveva provato a dimenticarsi di quel suono, come del suo proprietario. Nevicava anche il giorno del loro primo incontro, si trovò a pensare con una punta di nostalgia che tuttavia durò il tempo di un effimero istante.

“Non sono affari che ti riguardano” rispose con tono neutro, distaccato

“Mi preoccupo per te, Satoru” anche se non poteva vederlo bene, intuì il sorriso sulle labbra dell’altro.

“Nessuno ti ha mai chiesto di farlo”

“Sei il solito cocciuto”

“Senti da che pulpito”

“Tuo figlio è cresciuto” il vampiro non si mostrò particolarmente sorpreso da quel repentino cambio d’argomento. Megumi era una costante che da diversi secoli occupava le loro conversazioni,

“Devi restare il più lontano possibile da lui” il Re delle Maledizioni non smise di sorridere,

“Non è colpa mia se tuo figlio ha scelto proprio Itadori Yuji come compagno”

“Con questo cosa vorresti dire?” quella risposta lo aveva confuso,

“Nulla”

“Ryoma”

“Erano secoli che non usavi il mio vero nome” Gojo non se ne era reso conto, aveva commesso un errore, l’ultimo di una lunga serie.

"Quando smetterai di mentire a te stesso, Satoru?” proseguì Sukuna avvicinandosi nella penombra,

“Forse quando anche tu imparerai ad essere sincero e giocare finalmente a carte scoperte”

“Sono pur sempre il Re delle Maledizioni”

“E io il vampiro più forte” 

Erano solo dei titoli dietro ai quali nascondersi.

“Avremmo potuto essere felici Satoru” il principe non trovò la forza d negarlo,

“Basta rivangare il passato. Ciò che è stato è stato” si limitò a rispondere, 

“Non provi più nulla per me?” tornarono a guardarsi negli occhi, improvvisamente erano vicinissimi. 

“In questo momento sono solo preoccupato per mio figlio. Devo trovarlo” rispose il vampiro ad una spanna dal volto dell’altro

“Ecco perchè sei uscito nel bel mezzo di una tormenta”

“Sei sempre stato sagace”

“Satoru” proseguì afferrandogli il polso, a quel contatto entrambi si bloccarono.

“Hai ragione, non possiamo cambiare il passato ma abbiamo ancora il potere di scrivere il nostro futuro” il vampiro però non si lasciò incantare da quelle parole. Aveva già commesso fin troppi errori in quella storia, non serviva aggiungerne di nuovi,

Non era più il ragazzino di un tempo, anche se nutriva ancora dei sentimenti verso il Re delle Maledizioni non poteva permettersi di cedere.

“Come posso fidarmi ancora delle tue parole?” Di fronte a quella risposta, Ryomen Sukuna mollò la presa come ustionato.

“Hai ragione non puoi. Allora cosa ha combinato questa volta il tuo marmocchio? Mi sembri agitato come non ti vedevo da secoli”

“Non sono affari tuoi”

“So del bambino”

“Come?”

“Te l’ho detto, ho incontrato tuo figlio, vuoi che non mi sia accorto delle sue condizioni?”

“Devo trovarlo” si limitò a sussurrare sconfitto. Normalmente non si sarebbe abbassato a tanto ma quello era Ryomen Sukuna, era l’essere che meglio lo conosceva al mondo.

“Non ho nulla a che vedere con questa storia, Satoru” 

“Lo spero per il tuo bene”

“Ho giurato di non toccare tuo figlio, l’ho fatto il giorno stesso in cui ho saputo della sua esistenza” 

Era vero. Gojo se lo ricordava perfettamente. Quanti secoli erano trascorsi da allora e quante cose erano cambiate.

“Abbiamo già provato a ucciderci e sappiamo entrambi come non abbia funzionato. Sono disposto ad aiutarti, Satoru. La fuori c’è una minaccia peggiore del sottoscritto” le successive parole di Sukuna lo riportarono bruscamente alla realtà.

“Cosa vorresti dire?”

“Kenjaku è tornato”




 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Jujutsu Kaisen / Vai alla pagina dell'autore: Europa91