Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    14/01/2024    4 recensioni
Raccolta di brevi scatti introspettivi dedicata ai personaggi di Paradiso perduto: vite, emozioni, riflessioni catturate dall’immaginario occhio di una macchina fotografica.
1. Le parole vuote (Moira Meadowes)
2. I segreti del mondo (Amanda Baston)
3. Apparenze (Dean MacFarland)
4. Torniamo (Lorcan e Lysander Scamander)
5. Schemi (Allison Macmillan)
6. Se non era il suo passato (Scorpius Malfoy)
7. Spina (James S. Potter)
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vari personaggi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

torniamo

 

Avevano sempre avuto screzi, alcuni banali altri meno, ma non avevano mai vissuto una rottura – e quella… quella sembrava irreparabile.
Lorcan guardava il fratello e una morsa allo stomaco gli suggeriva fosse un addio, che se anche un giorno si fossero rivisti sarebbero stati due estranei, perché s’erano traditi – in modi diversi, senza riuscire ad ammetterlo, ma l’avevano fatto: lui non ritrattando decisioni già prese, Lysander non assecondando quelle decisioni.
 
Mamma mi ha spiegato perché si litiga.”
Non mi importa, Lys.”
 
Avevano nove anni appena compiuti quando il primo, vero litigio della loro vita li aveva sorpresi – Lorcan si era arrabbiato così tanto per quei regali scartati senza di lui.
Lysander guardava il fratello e gli sembrava di rivivere quello stupido giorno di anni addietro, quando non era riuscito a capire Lorcan e a farsi capire da lui – sarebbe bastato così poco per strappare via i loro bronci, ma allora erano piccoli e non sapevano come fare.
 
Ma dobbiamo parlare, mamma dice che…”
Non voglio sentirti.”
 
Si litiga perché non si parla e se non si parla non ci si può capire – le parole che Luna aveva rivolto loro quando erano due bambini rimbombavano in entrambi; eppure questa volta avevano provato a parlare, spiegarsi, capirsi, ma ogni tentativo era tramutato in fallimento e ogni fallimento in frustrazione – era come se ci fosse un muro tra loro… altissimo.
Lorcan cercò e trovò lo sguardo di Lysander un ultimo istante, prima di vederlo sparire assieme ai genitori, e gli parve di scorgere un sorriso appena accennato.
 
Tempo (troppo) dopo
 
“Lys, non dovresti perdonarmi… tu…”
“Non voglio sentirti.”
“Ma ti ho…”
“Non mi importa, Lor.”
Parlarsi per capirsi, a loro era stato sufficiente riabbracciarsi – bastava sempre.
 
Adesso perché mi abbracci?”
Ti stringo, è diverso.”
Per farmi uno scherzo?”
Per fare pace, Lys.”
 
 




 
NdA: il quarto clic partecipa alla mia challenge Di turni, prompt e gruppi di lettura con il pacchetto: Tematica: legame indissolubile (a scelta se trattare amici, nemici, innamorati, amanti, familiari) | Prompt stilistico: inserire almeno un flashback oppure incipit in media res | Lunghezza del racconto: da 90 a 300 parole.
Chi ha letto la long può contestualizzare quanto accaduto tra i protagonisti, diversamente spero che la forza del loro legame emerga comunque con forza, in quei silenzi che li allontanano e nella presenza fisica, concreta e reale sufficiente a farli ritrovare – malgrado l’abbiano potuto credere, non esiste rottura insanabile.
Grazie a chiunque abbia letto. ❤
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary