Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: kymyit    14/01/2024    1 recensioni
Qualcosa è in moto a Digiworld fin dai tempi della sua nascita e nonostante i tantissimi anni trascorsi, non si è mai risolto. Lucemon è tornato e i Demon Lords complottano per abbatterlo.
A due gemelli l'onere di custodire i suoi poteri: Yamato e Ylenia Ishida.
I due saranno loro malgrado l'occhio del ciclone, fra digimon che li vogliono morti o vivi tutti per il loro tornaconto. Se poi aggiungiamo nuovi prescelti problematici e vecchi prescelti i cui digimon sono nientemeno che i cari Dark Masters, le cose si complicano assai.
Chi la spunterà nel caos della battaglia? Lucemon? Daemon? I digiprescelti? O forse sarà solo un massacro totale?
Saga Attuale: Wrath's Showdown.
Dopo aver avuto a che fare coi redivivi Dark Masters, i digiprescelti devono affrontare il Demone dell'Ira per ostacolare il suo progetto di assorbire i poteri di Lucemon sfruttando il piccolo Risei.
Witchelny, la città magica, viene assediata. Riusciranno i prescelti a vincere salvando non solo il bambino, ma anche Ken Ichijouji e i fratelli Saiba? Perché il demone ha più di un asso nella manica.
[ATTENZIONE: Sto aggiustando la storia dai primi capitoli, cercando di non fare troppi cambiamenti drastici.
Modificato CAPITOLO 1]
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Yamato Ishida/Matt
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Chronicles of Light and Darkness' Quest'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tw36


Capitolo 36: Vigore






I want to go
Go for the goal
Don't stand in my way, don't try to stop me
I'm going ahead, right to the top
Give all I've got, I'm a winner
And winners love winning a lot.

 (Go to the goal, Aimee Blackschleger)




I guantoni della Forza erano più corazzati di prima e presentavano molti spuntoni simili ad artigli e zanne. Sui dorsi vi era rappresentato il muso ruggente di un leone col simbolo dell'infinito fra le fauci. Hiroyuki si guardò le mani con una punta di sorpresa. Poteva percepirne la forza traboccante. Era sua, lo era sempre stata. Era la forza che sentiva di avere in corpo ma che non era mai riuscito a tirar fuori. Strinse i pugni. Avrebbero vinto, non aveva più dubbi o timori.
-Grazie, Dio.- sussurrò il prescelto in un privato ringraziamento.
Poi fece cozzare i pugni esclamando un altrettanto sentito: -Ora cazzone non avrai scampo!-
Era il suo
gong.
Il segnale d'inizio per convogliare la sua forza d'animo nei pugni corazzati. Il prescelto del Vigore sorrise e si scagliò contro MetalPhantomon, fregandosene altamente se quello era un digimon Evoluto e lui un umano. Non aveva mai badato a quanto un nemico fosse forte. Si era sempre buttato a capofitto nelle risse affrontando con indomito coraggio e una certa dose d'incoscienza gli scontri.
In quel momento si sentiva invincibile.
Caricò il pugno destro contro il volto meccanico del digimon. MetalPhantomon non commise più l'errore di sottovalutarlo e cercò di colpirlo con la falce energetica. Asuramon, però, si portò al fianco di Hiroyuki e con l'Asura Shinken, i suoi pugni fiammeggianti, respinse la falce aprendo la strada al suo partner.
-Questo è per aver torturato Kotemon!- ruggì il digiprescelto del Vigore e colpì il Cavaliere d'Oro sul volto. Quegli gemette di dolore e rabbrividì nel sentire il metallo spaccarsi. Ma non solo. Granelli di polvere sottile caddero al suolo, toccando terra allo stesso momento del prescelto del Vigore.
MetalPhantomon si tastò la faccia, quasi incredulo. Metà di essa stava dissolvendosi, anzi era diventata...
-Sabbia... Cosa... cosa mi hai fatto, maledetto marmocchio?!- urlò e la sua voce metallica tuonò nell'aria.
-Questo è il potere di Strength, il mio Arcana.- spiegò Hiroyuki -Ovvero di ridurre in polvere tutti gli stronzi come te.-
-In sabbia, Hiropyon, in sabbia.- lo corresse Mamoru.
-È uguale.- fece il prescelto sventolando la mano, poi si rivolse di nuovo al Generale: -Tu ci hai colpiti quando noi non potevamo difenderci... - iniziò.
MetalPhantomon vide i granelli di terra ai piedi del ragazzo agitarsi, rispondendo al suo richiamo.
-Ora IO ti disarmerò e saremo pari!-
Con forza, Hiroyuki picchiò il pugno a terra e il suolo si dissolse in miriadi di granelli di sabbia scura e questa vorticò intorno al pugno guantato della Forza. Sotto lo sguardo sempre più incredulo di MetalPhantomon, un'enorme quantità di sabbia formò una mano ancora più grande. Rapida come una frustata questa lo colpì cercando di fargli volare via la falce, ma il digimon la tenne ben stretta.
La mano di sabbia si avvolse intorno all'impugnatura dell'arma e afferratala, riuscì a strapparla di mano al digimon con forza e la scagliò via. MetalPhantomon imprecò, ma l'insulto gli morì in gola, perché fu allora che anche i digimon dei prescelti lo attaccarono.
Asuramon, Artiomon e LoaderLeomon si lanciarono contro di lui.
-Asura Bakunenken!- Asuramon sferrò i suoi quattro pugni fiammeggianti.
-Loader Morning Star!-
La coda di LoaderLeomon si allungò e colpì il nemico con la palla chiodata alla sua estremità.
-Shakespear!-
Artiomon roteò la lancia e affondò la punta nel braccio meccanico del Mietitore.
MetalPhantomon subì tutti gli attacchi e ogni parte del suo corpo scricchiolò dolorosamente e pericolosamente. E tuttavia non finì al tappetto. Riuscì a levitare, anche se in modo instabile, e a fronteggiarli di nuovo.
-Maledetti mocciosi. Pensate che non abbia mai affrontato nemici potenti? Non avete ancora visto il mio vero potere!-



°



-T-Tu?-
Ancora col cuore in gola, Mimi riuscì appena a balbettare quella parola.
A salvarli, seppur malconcio, era stato il Generale d'Argento DeathMeramon.
-Sono venuto per saltare il debito contratto con te e il tuo amico occhialuto.- rispose il digimon, riavvolgendosi la catena intorno ai polsi. Mimi strinse a sé Palmon, mentre Koushirou le si mise davanti, anche se barcollante.
-Che ci fai tu qui?- domandò sulla difensiva.
Motimon cercò inutilmente di mostrarsi minaccioso, ma era chiaramente esausto. Contro un Cavaliere d'Argento di Daemon nelle loro attuali condizioni non ce l'avrebbero fatta.
DeathMeramon li esaminò. Il fuoco nei suoi occhi arse con maggiore intensità.
-Dopo che avete lasciato Witchelny, i maghi hanno giustiziato i prigionieri.-
Mimi trasalì.
-Cosa?! Ma non... non dovevano... noi... perché?-
-Voi siete ingenui, digiprescelti. Chiunque l'avrebbe fatto.- il digimon rifletté, poi continuò: -Ma nessuno si sarebbe preoccupato per un nemico.- guardò Mimi -Perché?-
-Che domande!- esclamò la ragazza infuriata, scoppiando in lacrime -Perché non si può mai cercare di stare in pace, perché, perché?!-
Koushirou le mise una mano intorno alla spalla per consolarla.
-La pace è una cosa che non esiste.- rispose DeathMeramon.
-Sono scuse... - mormorò Mimi -Nessuno ci prova davvero... nessuno... -
DeathMeramon li scrutò nuovamente.
Gli ci sarebbe voluto un colpo per ucciderli e tornare in qualche modo vittorioso da Daemon. Era la scelta più logica, salire sul carro del papabile vincitore e ingoiare l'orgoglio. Chiunque l'avrebbe fatto, ma non lui. Il suo orgoglio e la sua ira superarono la sua fedeltà, pur senza intaccare il suo onore di guerriero.
-Daemon ci ha traditi, ma io non m'intrometterò nello scontro.- disse. I rumori dello scontro in corso fra MetalPhantomon e i suoi avversari catturarono la sua attenzione. MetalPhantomon sembrava in difficoltà.
Quale goduria.
-Voglio proprio godermi lo spettacolo.- disse.


°



-Come credete che io abbia raggiunto la mia posizione al fianco del grande Daemon?- sbottò MetalPhantomon.
-Immagino tu non sia passato dal suo letto... - commentò Mamoru, beccandosi una gomitata da Hiroyuki.
MetalPhantomon non diede peso alla battuta e si toccò la tempia col dito.
-Io conosco molte cose. Conosco ogni specie di digimon esistente.- con un gesto della mano richiamò a sé la falce e l'energia che scorreva in essa aumentò, ingigantendola -E questo vale anche per i punti deboli.-
-Ci hai già provato e non funzionerà una seconda volta!- esclamò Artiomon, scagliandosi contro di lui -Crescent Moons!-
La digimon attaccò con le sue unghie affilate, ma MetalPhantomon s'avvolse nel suo mantello scomparendo e riapparendo alle sue spalle.
-Artiomon... il punto debole della vostra specie sono le gambe!- disse e con un colpo rapido la sua falce energetica investì le gambe di Artiomon. Non le tagliò. Ci passò attraverso colpendo direttamente i nervi e fu altrettanto devastante. Artiomon urlò di dolore e cercò di roteare per colpire al volo il Mietitore, ma questo levitò, scansandola. La digimon della Memoria atterrò malamente e non riuscì a rialzarsi.
-Artiomon!- urlò Ylenia raggiungendola.
-I vostri arti superiori sono molto forti, ma non direi altrettanto per quelli inferiori. E tu, LoaderLeomon, una volta bloccata la tua criniera non sei altro che un cucciolo indifeso!-
Un secondo colpo della sua falce investì e catturò LoaderLeomon, bloccandogli la criniera in una presa energetica crepitante.
-Ugh... - il digimon della Giustizia tentò di replicare con un secondo attacco di coda ferrata, ma MetalPhantomon lo scagliò lontano, contro Mamoru. Il prescelto riuscì a non farsi investire dalla mole dell'amico.
-Maledetto... - ringhiò Hiroyuki.
-E tu... - iniziò il Mietitore, rivolto ad Asuramon -Quattro braccia sembrano tante, ma basta neutralizzarle tutte in un colpo!-
Un altro colpo di falce, mirato al busto del digimon demone, nel punto dove le due braccia destre si attaccavano. Affondò colpendo i centri nervosi e i muscoli del digimon del Vigore, ma non riuscì ad attraversargli tutto il busto, perché Asuramon gli sferrò due sinistri  infuocati. MetalPhantomon dovette indietreggiare, ma tornò all'attacco volando in picchiata verso di lui, col suo nero mantello da spettro.
-E la tua mente è la più debole di tutte!- urlò -Grave Scream!-
La falce del Mietitore emise un rumore assordante e grave, che colpì tutti, stordendoli.
-Non funzionerà due volte!- ruggì Asuramon, i cui sensi erano comunque pesantemente danneggiati all'attacco. Provava una forte vertigine e ogni movimento gli causava una fitta di stordimento maggiore. Il Mietitore scosse la falce, ma due raggi luminosi la deviarono.
Erano le frecce luminose di Ylenia e i proiettili elettrici di Mamoru.
-Patetici.- li sbeffeggiò quello.
-Vuoi sapere il tuo punto debole?- domandò il prescelto della Giustizia -Noi abbiamo qualcosa che tu non hai.-
MetalPhantomon rise.
-I vostri preziosi sentimenti? Con me saranno solo debolezze!- urlò -Grave Scream!-
La falce del digimon emise nuovamente il suo soporifero e tremendo stridio. L'onda d'urto del suono colpì Mamoru che barcollò e perse i sensi.
Il prescelto non cadde a terra, continuò a barcollare mentre la sua mente veniva assalita dal suo peggiore incubo. Mamoru lo vide arrivare per l'ennesima volta nelle forme del ragno e del bambino, ma non reagì.
Spalancò gli occhi tornando cosciente e fermò il proprio corpo dal cadere.
-Ma cosa? Come hai fatto a resistere al mio Grave Scream?!-
Mamoru sogghignò.
-Qualcuno aveva previsto che ci avreste attaccati in questo modo e ci ha mandati in villeggiatura in un posticino che ti consiglio caldamente.- rispose -Lascia perdere questo giochetto con noi.-
Il ragazzo s'infiammò e alzò il pugno. Dal polso un filo di luce lo collegava agli altri.
-Ora che sappiamo come trovare la via, non puoi più farci perdere nelle nostre paure!-
-Allora vi farò perdere la vita direttamente!- replicò MetalPhantomon, che ne aveva le scatole piene di tutti quegli intoppi e sollevò la falce per mietere le sue vittime. Le sue mani però non riuscirono a muoversi. La falce era stata trattenuta a mezz'aria.
-Tu... -
Il Mietitore si voltò appena. Hiroyuki era alle sue spalle e coi guanti della Forza stava trattenendo l'arma.
-E comunque mi riferivo a lui. - continuò Mamoru beffardo -Noi abbiamo un Hiroyuki. E oggi è piuttosto incazzato.-
-Quelli come te che usano subdoli trucchetti mi stanno sul cazzo.- disse il prescelto del Vigore con i denti stretti -Non hai capito come combattiamo noi.-
MetalPhantomon lasciò la falce per liberarsi della presa, ma la sabbia di Hiroyuki gli si avvolse al busto meccanico trattenendolo. Asuramon sferrò al Mietitore un pugno devastante al volto.
O a ciò che ne restava.
-Noi combattiamo dando tutti noi stessi!- ruggì Asuramon -Asura Ennetsuken!-
I suoi due pugni sani si abbatterono sul Mietitore esplodendo all'impatto. Asuramon mise tutto se stesso in quel colpo. Tutto il suo orgoglio e onore. Tutta la sua rabbia e la forza ritrovata nell'opporsi all'ira cieca. Tutto l'affetto per Hiroyuki e anche quello per gli altri compagni che erano con lui. Per LoaderLeomon e Mamoru, per Artiomon e per Ylenia.
Ma sopratutto per Hiroyuki.
Se non avesse vinto, l'aver superato le sue debolezze a cosa era servito?
-Guardami, Hiro!- urlò continuando a tempestare di pugni il nemico -Questa è la mia forza!-
-Ti guardo!- urlò Hiroyuki.
Il Vigore di entrambi brillò in quella nebbia fitta e l'urlo di MetalPhantomon fu soffocato da quello di Asuramon.
Il Mietitore si dissolse in dati.
Il suo ultimo pensiero sarebbe andato al grande Daemon, se solo non avesse visto DeathMeramon intento a gustarsi la sua fine
a distanza di sicurezza dallo scontro.
Finalmente provò una rabbia equivalente a quella di ogni singolo digimon che aveva calpestato.
Ma l'Ira non lo salvò.
MetalPhantomon il Mietitore morì, lasciando cadere a terra l'ultima Targa d'accesso alla base del Demone dell'Ira.


°


Fu come se un velo, un sipario, si fosse sollevato e tolto da sopra la realtà.
La base di Daemon fu scoperta e mostrata in tutta la sua grandezza.
-Ce l'hanno fatta!- urlò Daisuke -Sono stati grandi!!-
-Non perdiamo tempo!- fece Yamato, con l'ansia frenetica ad attanagliargli lo stomaco. Non farfalle distruttive, ma Speranza.
Avrebbe salvato Risei e Ken.
"Manca poco piccolo." pensò.
Il suo Digivice e quello di Taichi brillarono e Wargreymon e Metalgarurumon s'illuminarono della luce dell'evoluzione e si unirono nel glorioso paladino Omegamon, il quale si erse al fianco del Drago Imperiale in tutta la sua grandezza e possenza.
"Stiamo arrivando." pensò il prescelto dell'Amicizia da sopra la spalla di Omegamon. Sull'altra spalla, Taichi aveva simili pensieri.
-Chiudiamo i conti definitivamente!- esclamò Taichi -Andiamo!-
Tutti alzarono il pugno e l'armata dei prescelti e degli alleati irruppe.






Note:
Non ricordo se avevo già presentato il digidex di MetalPhantomon, in caso dopo metto i suoi dati.
Per tutto il cap non vedevo l'ora di seccarlo, ma sapevo che dovevo dargli il suo onore di guerriero al di fuori della mia antipatia
per lui (lo reputo comunque un tipo tosto) e volevo fargli fare di più.
Ma poi scrivendo mi sono infervorata come i ragazzi.
Sapete come funziona... A questo punto la storia procede da sola e tu sei solo il mezzo per riportarla.
Avevo pensato di far evolvere sia MetalPhantomon che Asuramon, ma lui ha così tanta forza che non ne ha avuto bisogno, a sto giro. Altra idea era che MP doveva essere finito da DeathMeramon, ma ho preferito che il nostro si tenesse stretti i suoi principi e non interferisse. Però la risata se l'è fatta u.u

Una cosa ironica è che in questi giorni, mentre scrivevo, avevo fresco di visione un video crime sul killer otaku Tsutomu (roba pesante)... insomma, se lo avessi saputo prima non avrei dato lo stesso nome al piccolo amico di Mamoru.

Nel caso non ci si ricordasse: la citazione della Ost è la stessa dell'anello che Hiro porta al collo. Il Dio a cui lui si rivolge è quello cristiano. Probabilmente era una cosa che avrei dovuto spiegare da principio in modo da non mostrarla così a ciel sereno... È una scelta fatta sin dalla creazione del personaggio, eoni fa. Solo che non ho mai approfondito la sua fede ed eventuali momenti sì o no, perché il suo background è già abbastanza rognoso e onnipresente e ho la costante preoccupazione che gli OC annoino i lettori.
D'altro canto la fede è parte di una persona e tornando indietro, forse integrerei la questione da prima.
È un campo minato anche per me, ecco.
Lui è fortemente credente , tuttavia deve lavorare sul suo caratteraccio del cazzo e ne è consapevole. Capirete che partirebbe tutto un discorsone fra carattere di Hiro, angeli demoni, divinità digitali... una marea di pippe mentali e discussioni, magari pesanti su come il giovanotto concilia il tutto. Vorrei che queste cose avvenissero in modo naturale senza appesantire la narrazione. Per ora vi basti sapere: Hiro vive la sua fede come un ragazzo della sua età, forse in modo leggero. Come una persona qualunque, ecco. Tra i suoi lati positivi c'è che si affida a Dio, ma gli da pure una mano u.u

Tutti gli Arcana hanno due forme e due poteri. In un modo o nell'altro i prescelti riescono a sboccarli. Alcuni lo hanno già fatto.
Nel caso di The Strength:

Forma 1: Guantoni del Potere: aumentano la forza fisica e quella interiore è convertita in fisica
Forma 2: Guantoni del Re (Guantoni dell'Infinito era troppo): Oltre alla conversione della forza, mutano in sabbia le cose e permettono di manovrarla.

Perché la sabbia? Come Iggy the Fool insegna: semplice ma invincibile.
Io ho sempre affibbiato l'elemento sabbia ad Hiroyuki. Parliamo di una cosa decisa dall'alba dei tempi u.u

E questo è tutto u.u
La final pugna sta per iniziare!


*Digimon Analyzer*

MetalPhantomon

Livello: Evoluto
Tipo: Cyborg
Attributo: Dati

Attacchi
:  
Soul Predator: rilascia un enorme quantità d'energia che ingigantisce la sua falce,
                                          poi cala sul nemico, famelico di anime                                          
                                          producendo uno sbarramento di lame d'energia.

    Grave Scream: emette un suono inquietante, quasi un grido, dalla sua falce che
                              addormenta le vittime, in modo da
                              divorare le loro anime attraverso gli incubi.
                               Scudi e armature sono inutili.





 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: kymyit