Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Risa_chan    06/02/2024    0 recensioni
Questa raccolta partecipa alla CARNIVAL/VALENTINE CHALLENGE- COME AS YOU ARE NOT | SFIDA DI FEBBRAIO2024 indetta dal gruppo Fecebook "Non solo Sherlock". La raccolta è un insieme di One-shot/flashfic sull'amore di coppie non convenzionali.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#comeasyouarenote2024   Seconda storia

FANDOM: Haikyuu!!

TITOLO: Stelle formato regalo

PERSONAGGI: Kageyama e Bokuto

GENERE: Commedia

PROMNT: @Florence Maxwell si scambiano consigli sui regali per il giorno di San Valentino, nascondendo chi siano i destinatari

WARRINGS: SPOILER! Post Time Skip || nazionale giapponese || Flashfic

NOTE: Penso che una BokuKage sia la coppia più difficile da immaginare e quindi da scrivere, e infatti ho fallito la missione.

 

«Che stai guardando?»

Tobio alza lo sguardo: «hm?» Bokuto è in piedi davanti alla suo armadietto e lo fissa incuriosito.

«Ah, nulla di che,» Kageyama risponde, «stavo guardando degli hotel a Venezia.»

«Ma non hai affiato una casa?»

«Vivo a Roma, è un'altra città!»

Bokuto si accomanda accanto a lui sulla panca, sempre più curioso. «Oh, vai per una vacanza! Cosa vai a fare? Quando parti?»

Tobio arrossisce.  «C’è il Carnevale di Venezia,» senza una ragione precisa aggiunge, «l’ultimo giorno cade quando c’è San Valentino…»

Bokuto, il più delle volte, è tonto e non comprende mai i doppi sensi a parte quando non deve capirli.

«È un regalo per San Valentino bellissimo!»  commenta.

«Lo pensi davvero?» chiede speranzoso, «voglio fare qualcosa davvero speciale, ma è difficile scegliere.»

Bokuto annuisce compressivo: «So cosa intendi; se scegli regali tradizionali sono banali se invece sono più stravaganti sembrano inadatti: gli piacerà? Oppure lo odierà?»

«Esatto, è proprio così!»

Bokuto sospira improvvisamente triste. «Io non so cosa regalare quest’anno…»

«Cosa avevi in mente?»

«È proprio questo il punto,» sbuffa Bokuto allargando le braccia esasperato, «non ne ho idea.»

Kageyama è l’ultima persona capace di trovare idee romantiche da proporre a Bokuto, o a qualsiasi altro, ma conoscendo lo stato d’asia che San Valentino porta con sé, non riesce a rimanere indifferente.

 Lui, il suo dono speciale lo deve a Gennaro, Centrale dell’Ali Roma, che gli ha dato l’idea. Kageyama mica sapeva che Venezia è una delle città preferite degli innamorati, famosa per il Carnevale e che quest’anno finisce a ridosso del giorno degli innamorati.

Tutto merito di Gennaro.  Purtroppo, l’italiano non c’è al ritiro della Nazionale giapponese; tocca a Tobio aiutare Bokuto.

«Ci sono tante cose che puoi fare, cena romantica e fiori,» comincia a elencare, «una mappa personalizzata con le indicazioni per tutti i luoghi importanti per voi, una puzzle con stappata una vostra foto, una stella…»

«Una stella?» ripeté incredulo Bokuto, «come si compra una stella?»

Kageyama aveva spulciato tutto il web e ne sapeva qualcosa. «C’è un sito che ti permette di dare il nome ad una stella, così puoi dargli il nome della persona a cui vuoi regalarla.»

«Che idea geniale!» Bokuto gli stringe la mano entusiasta, «Grazie, grazie, grazie!»

Tobio è felice di essere riuscito ad aiutare in una questione tanto delicata; Tornato a casa si accorge di non sapere neanche il nome di quella fortunata stella.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Risa_chan