Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |       
Autore: Swan Song    24/02/2024    5 recensioni
Terenzio Collina, il detective in bicicletta, è una figura affascinante e unica. Con il suo cappello a tesa larga e la pipa tra i denti, pedala attraverso boschi incantati e città misteriose, risolvendo crimini che sfidano la logica e la realtà.
Le sue avventure sono come fiabe moderne, con enigmi da decifrare e personaggi stravaganti. Quando un lupo mannaro ruba la luna o una fata perde la sua bacchetta magica, Terenzio Collina è sempre pronto ad intervenire. Le sue indagini lo portano in luoghi incantati, tra libri antichi e pozioni magiche.
[Parodia di Don Matteo, perché tutti, infondo, abbiamo bisogno di un detective in bici che sfreccia nell'arcobaleno]
Genere: Demenziale, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Mistero del Rubino Scomparso








In un tranquillo villaggio ai piedi delle colline, Terenzio Collina pedalava tra le strade lastricate di pietra. Il suo cappello a tesa larga gli proteggeva gli occhi dal sole, mentre la pipa tra i denti emanava un profumo di tabacco dolce.
Un giorno, la signora Bianchi, proprietaria della locanda “La Luna Rossa”, si avvicinò a Terenzio con un’espressione preoccupata «Signor Collina...» disse «Il nostro rubino è scomparso! Era esposto nella vetrina della locanda, e ora è sparito nel nulla.»
Terenzio alzò un sopracciglio «Un rubino, dite? Interessante.»
Si mise a pedalare verso la locanda, seguito dai curiosi del villaggio.
All’interno, Terenzio esaminò la vetrina vuota «Qualcuno ha forzato la serratura.» disse «Ma chi avrebbe interesse a rubare un rubino qui?»
La signora Bianchi annuì «Forse il conte Malatesta. Ha sempre avuto un debole per le pietre preziose.»
Terenzio si mise ad indagare. Pedalò fino al castello, dove trovò il conte Malatesta intento a lucidare una spada antica «Conte!» proruppe il detective in bicicletta «Io necessito di parlare con voi riguardo ad un rubino.»
Il conte alzò un sopracciglio «Un rubino? Non so di cosa state parlando.»
Terenzio sorrise «Ho visto il riflesso rosso nei vostri occhi quando avete menzionato il rubino. Dov’è?»
Il conte ammise tutto «È vero. Ho rubato il rubino per pagare i debiti di gioco. Ma ora mi pento.»
Terenzio restituì il rubino alla signora Bianchi e pedalò via, lasciando il conte Malatesta con il suo rimorso.
E così, Terenzio Collina risolse il mistero del rubino scomparso, dimostrando che anche un detective in bicicletta può essere un eroe. Il villaggio lo salutò con gratitudine, e Terenzio sorrise mentre il vento gli scompigliava i capelli.








Angolo Autrice:

Cari lettori, benvenuti in questa nuova, delirante raccolta xD
Raccolta nata sia perché mi sto esercitando nelle storie brevi, sia perché, da grande appassionata di gialli, lo sapevo che prima o poi avrei dovuto far entrare in scena un Don Matteo 2.0 XDXD
Il nome è ispirato proprio a Terence Hill XD

Avviso che le storie sono leggere di proposito, si leggono velocemente anche con il cervello spento e non hanno pretesa alcuna. In sostanza, sono molto semplici. ^^
Ogni capitolo avrà una fiaba diversa in base all'ispirazione del momento. 
E sì, avete capito bene: il detective si sforza molto per risolvere i crimini XD Talmente tanto, che spesso si risolvono da soli! 

Grazie se siete arrivati fin qui e a presto :)

Dedico la raccolta a Milly Sunshine, perché lei SA che un detective in bici ci mancava! XDXD

SwanXSong


 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song