Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Swan Song    24/02/2024    5 recensioni
Terenzio Collina, il detective in bicicletta, è una figura affascinante e unica. Con il suo cappello a tesa larga e la pipa tra i denti, pedala attraverso boschi incantati e città misteriose, risolvendo crimini che sfidano la logica e la realtà.
Le sue avventure sono come fiabe moderne, con enigmi da decifrare e personaggi stravaganti. Quando un lupo mannaro ruba la luna o una fata perde la sua bacchetta magica, Terenzio Collina è sempre pronto ad intervenire. Le sue indagini lo portano in luoghi incantati, tra libri antichi e pozioni magiche.
[Parodia di Don Matteo, perché tutti, infondo, abbiamo bisogno di un detective in bici che sfreccia nell'arcobaleno]
Genere: Demenziale, Mistero, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Strega delle Caramelle




 


Nel tranquillo villaggio di Collinaville, tra le colline verdeggianti, viveva una strega misteriosa. La chiamavano Zaffira, a causa dei suoi occhi azzurri come il cielo. 
Ma dietro quella bellezza si nascondeva un oscuro desiderio: rubare le caramelle ai bambini del villaggio.
Ogni notte, quando la luna era alta nel cielo, Zaffira usciva dalla sua capanna diroccata. Vestita di nero, con un cappello a punta e una scopa di sambuco, si avventurava tra le strade silenziose. I bambini dormivano nei loro letti, sognando dolci avventure.
Terenzio Collina, il detective in bicicletta, aveva sentito voci sulle caramelle scomparse. Si mise a pedalare verso la casa di Zaffira, con il suo taccuino e la sua pipa. Era un uomo curioso, con un intuito acuto ed un amore per i dolci.
Zaffira lo accolse con un sorriso enigmatico «Cosa volete, detective?»
Terenzio alzò un sopracciglio «Ho sentito parlare delle caramelle scomparse. Sapete qualcosa?»
Zaffira annuì «Le caramelle sono la mia unica gioia. Ma sono stufa di rubarle. Ho bisogno di aiuto.»
Terenzio si sedette sulla sua bicicletta «Perché rubate le caramelle?»
Zaffira sospirò «Sono sola, Terenzio. Non ho mai avuto una dolce infanzia. Le caramelle mi ricordano i giorni felici.»
Terenzio la guardò negli occhi «Non dovete rubare. Possiamo condividere le caramelle insieme.»
E così, Terenzio Collina e Zaffira divennero alleati. 
Ogni notte, invece di rubare, Zaffira faceva apparire caramelle magiche per i bambini del villaggio. Le caramelle erano fatte di sogni e risate, e nessuno sapeva da dove venissero.
Da allora, Zaffira non fu più la strega delle caramelle. Era diventata la fata delle dolcezze, e il villaggio la amava.
E così, tra le colline verdeggianti, la magia delle caramelle unì il cuore di una strega solitaria e un detective in bicicletta.







Un altro mistero dove il detective si è impegnato parecchio! XD
Grazie a tutti! <3










 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Swan Song