Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sunrise92    18/09/2009    1 recensioni
". Io non presto attenzione alle loro parole, la mie mente è impegnata a contemplare l’immagine di quel sorriso. Un sorriso capace di illuminare tutto intorno a se, un sorriso luminoso come il sole, il suo sorriso. Il sorriso di Cedric Diggory."
Sto effettuando un'operazione di revisione e correzione della storia, non escludo che il finale possa cambiare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5
Diamo il via al ballo!



Le giornate passano, ed il gran giorno è vicino. Domani Hogwarts ospiterà il tanto atteso Ballo del Ceppo. Quell’ansia che avevo qualche giorno fa mi è passata. Ora anche io ho un cavaliere.
E che cavaliere! Victor Krum, il campione tremaghi di Durmstang. Chi ci avrebbe mai creduto? Io no, e ancora non riesco a capire come sia possibile. Non riesco a capacitarmene, e infatti non ne ho parlato con nessuno, a parte che con Cedric, nemmeno con Ron ed Harry, ho  paura che dicendolo ad alta voce possa svanire.
Anche Cedric è riuscito ad invitare la ragazza da lui desiderata. Quando me lo ha detto sono rimasta stupita. Come amica avrei dovuto essere felice per lui, ma non lo ero.
Come potevo esserlo? Cho era anche la ragazza che piaceva ad Harry. Il mio migliore amico. Quando lo ha saputo ci è rimasto davvero male, anche se ostentava indifferenza si vedeva da lontano che stava soffrendo. Persino Ron se ne è accorto
Ed ora entrambi i miei amici non hanno trovato una ragazza da invitare. Mi dispiace! Ma il problema maggiore è di Harry. Ron può anche non venire al ballo, cosa che certo mi farebbe stare male, ma Harry è un campione tremaghi e dovrà aprire le danza.
Speriamo che si muova a trovare un'accompagnatrice. Devo aiutarlo! Si, oggi dopo la lezione di Piton gli darò una mano. Ora devo muovermi a finire la relazione sulla pozione polisucco.
< Allora vediamo, mi pare di aver messo tutto… >
penso tra me e me quando
< Hermiiii, Hermiii >
Ron inizia a chiamarmi a bassa voce, per avitare che Piton ci senta.
< Ron che c’è? Ti avevo già detto di studiare, perché questa volta non ti avrei aiutato! >
Rispondo acida. Odio quando qualcuno mi interrompe mentre rileggo i miei compiti, e Ron lo sa bene.
< Herm lo so, me lo hai detto un migliaio di volte, ma questa volta non voglio nessun aiuto >
Ed ora che vuole? Guardo Harry per una delucidazione, ma questi alza gli occhi al cielo e scuote la testa. Aspetto che Piton si allontana e rispondo
< Su dimmi. >
< Herm vuoi venire al ballo con uno di noi? Se per un ragazzo è brutto andarci da solo figuriamoci per una ragazza. >
Mi dice sicuro della sua affermazione. E questo sarebbe un invito? Io lo uccido. Menomale che c’è Piton che mi vendica schiaffeggiando i miei due ex-migliori amici.
< Mi dispiace per te Ron! Ma io ho già un compagno >
Rispondo adirata, chiudendo il quaderno su cui stavo scrivendo e consegnandolo a Piton. Esco velocemente dalla classe.
Ma come si permette Ron? Cosa crede che non mi inviti nessuno? Non solo ho un compagno, che è un campione Tremaghi, ma ho anche dovuto rifiutare varie richieste. Non sono così male come pensa lui! Lo odio.
Mi dirigo velocemente verso il dormitorio femminile dei grifondoro. Non ho voglia di vedere nessuno. Voglio solo stare da sola, rilassarmi e leggere un bel libro. Tanto per oggi le lezioni sono terminate
Sono troppo nervosa! Ron a volte riesce ad essere davvero irritante!
< UFFA! >
Butto a terra il libro che avevo tra le mani, non riesco a leggere, ho voglia di prendere a pugni Ron.
Mi sento umiliata.  Non ho mai pensato di essere bella, ma... fa male! Fa male sentirselo dire, soprattuttp da un tuo amico.
Mi sdraio sul mio letto e cerco di svuotare la mia mente, finendo così per addormentarmi.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
< Hermione! Hermione! Svegliati è da ieri pomeriggio che dormi! Dai è ora di muoversi. >
Sento qualcuno che mi chiama e che mi strattona. Apro gli occhi, mentre riprendo lentamente controllo di ogni parte del mio corpo.
< Ginny, che ore sono? >
< Herm! Finalmente sono le 11 di mattina! Hai dormito per un bel po’. >
< Cosa?! Ho dormito più di 12 ore?! >
Non posso crederci non avevo mai dormito così tanto.
< Tieni prendi questo cornetto. Sarai affamata, non hai fatto colazione, ieri non hai nemmeno cenato. Ed oggi salterai anche il pranzo. >
La mia migliore amica mi porge un cornetto alla crema. Il mio preferito. Adoro Ginny, è un’amica davvero fantastica. È così premurosa, gentile, e senza di lei non so come farei a sopportare suo fratello ed il suo amichetto.
Che rabbia! Il solo pensare a loro mi innervosisce. Mordo il cornetto con rabbia.
< Grazie Ginny sei così gentile. >
< Prego, ma il cornetto te lo mandano Ron ed Harry. Sai vogliono scusarsi... >
Non riesco ad essere adirata con loro per molto tempo. Voglio loro troppo bene. Noi tre litighiamo, litighiamo ma alla fine facciamo sempre pace.
< Herm ora basta pensare! su preparai. Dobbiamo andare a fare shopping e poi prepararci per il ballo >
E adoro anche Ginny.
< Si Signore!>
Le rispondo portandomi la mano destra alla fronte, per fare il tipico salto militare.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dopo tre lunghe ore di preparativi, passate ad addomesticare i miei capelli e a nascondere le imperfezioni del mio viso; eccomi qui a fare la mia entrata nella sala comune, addobbata perfettamente per l’occasione.
Scendo le scale, cercando di non inciampare. I tacchi non fanno per me! Tutti gli sguardi dei presenti sono puntati su di me, mi sento davvero in soggezione. Forse ho qualche cosa che non va, forse il mascara si è sciolto ed è colato sul mio viso.
Ma non mi importa, voglio solo godermi la serata! Voglio ballare, ballare , ballare, ballare e ancora ballare. Stasera voglio semplicemente divertirmi e non pensare a niente.
Ecco il mio cavaliere che mi aspetta alla fine delle scale. Mi guarda e sorride. È un sorriso dolce, luminoso.
Ma non come quello di Cedric.
Ma cosa dico? Basta! Hermione pensa a non cadere.
Mi avvicino a Victor che si inchina davanti a me e mi offre la mano. Accetto il suo invito ed insieme passiamo davanti ad Harry che ci guarda stupito. Ci dirigiamo verso l’ingresso verso il centro della sala dove apriremo le danze con gli altri “Campioni”. Vedo Harry dietro di noi che è preoccupatissimo e continua a guardarsi intorno nervosamente.
Povero. I nostri sguardi si incrociano, e cerca di comunicarmi qualcosa del tipo: “Salvami!”. Con un sorriso cerco di consolarlo. Harry non ha mai voluto essere al centro dell’attenzione, ma questa sua condizione di bambino sopravvissuto non lo aiuta, poi quest’anno con tutto quello che sta succedendo… mi dispiace tanto! Harry ha sofferto, soffre e soffrirà ancora tanto...
E mentre sono assorta nelle mie elucubrazioni, Cedric passa di fronte a me con Cho. È bellissimo! Quello smoking nero, leggermente attillato, gli sta alla perfezione. E la camicia bianca da luce al suo viso e quella cravatta gli conferisce un’aria più seria. Ma la cosa che più mi lascia senza fiato è il suo sorriso. Quel sorriso capace di addolcire anche il cuore di Voldemort in persona.
Il mio corpo viene invaso da una strana sensazione di calore. È una sensazione piacevole e… familiare? Mi ricorda tanto qualcosa ma non so cosa.
< Herm ci tocca iniziare >
La voce potente di Vic mi riporta alla realtà mentre la sua mano si posa dolcemente sul mio fianco. Devo scacciare simili pensieri. 
< Si Victor diamo il via a questo ballo >

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sunrise92