Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Spirit734    29/02/2024    1 recensioni
Il Torneo Tremaghi è sempre stato un evento eccezionale, alcuni dei nostri eroi dovranno destreggiarsi tra le sfide di magia per poter emergere, ma in questa storia l'evento non sarà come tutti se lo sarebbero aspettato: Una terribile tragedia sta colpendo le mura di Hogwarts, gli strani incubi di Anna non hanno fine e gli studenti si ritroveranno ad indagare su un male ben più grande.
[Hogwarts/AU - Crossover Disney/Dreamworks e altri film]
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Anna, Elsa, Hans, Kristoff
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap 71: Nessuno resiste ad una tazza di caffé

 
  
jumba jookiba on Tumblr 
 

     

Quella stessa sera alcuni degli studenti si erano dati appuntamento al terzo piano, in uno dei bagni più vecchi e scricchiolanti dell'intera scuola. 
Jack e Jim, essendo nella stessa casa, erano arrivati assieme, seguiti a ruota da Hiccup e poco dopo anche Moana e Rapunzel comparvero. 
"Qualcuno mi spiega perché abbiamo cambiato ritrovo?" si lamentò Jack, scontento nel dover constatare che quel posto non era decisamente il luogo più comodo e accogliente del mondo. Soprattutto rispetto alla Stanza delle Necessità.
"Non mi dirai che ti imbarazza stare qui dentro?" ridacchiò Hiccup, sedendosi su una vecchia seggiola impolverata.
Anche Jack lo imitò, ma sedendosi sopra un lavandino, senza curarsi se si rompesse "Credi non ci sia mai stato? Dico solo che la Stanza delle Necessità aveva quelle belle poltrone..." sbuffò mentre si guardava attorno.
"La Stanza delle Necessità è conosciuta." intervenne Moana, in piedi vicino ad Hiccup "Non possiamo rischiare che Frollo ci interrompa mentre stiamo sparlando di lui."
Negli ultimi tempi si erano aggiunti anche lei e Jim, allargando ancora di più la combriccola.
Jack alzò le spalle "Solo da noi."
"Vuoi forse dirmi che non lo hai mai spifferato ai tuoi amici?" chiese Hiccup scettico.
L'amico provò a rispondere, ma ci pensò Jim al posto suo. Anche lui in piedi, poco distante dal resto del gruppo.
"Oh sì che lo ha fatto."
"Spia..." sbuffò Jack.
Jim sorrise "Come credi l'abbia scoperto? Hai la lingua lunga tu."
"Beh... Secondo me qua va bene" intervenne Rapunzel, seduta vicino a Jack. Avvertì poi qualche rumore di sottofondo, probabilmente dovuto dagli spifferi del vento "M_ma è sicura? Ho sentito dire che è un luogo pieno di fantasmi qui."
Anche Jim parve irrigidirsi. Era con la schiena appoggiata contro il muro, ma alle parole della ragazza non aveva smesso un solo istante di guardarsi attorno.
"E' infestata solo da Medusa..." inclinò leggermente il capo verso Jim, ancora guardingo "Non avremo alcun problema, in questo periodo sarà un po' impegnata."
Vedendolo interessato alla faccenda, Hiccup si affrettò a rispondere "L'ho convinta che c'è un tesoro nascosto qui ad Hogwarts, tutti sanno quanto sia fissata con i diamanti."
"Ma se è un fantasma!" esclamò Rapunzel asciutta.
Lui si strinse le spalle con indifferenza "Non è mai stato un problema per lei."
"Ad ogni modo..." interruppe Moana, ottenendo l'attenzione di tutti "Su quello che vi ho detto, vi prego, non parlatene con Anna."
"So molto bene il guaio di nascondere un segreto." si intromise Hiccup, serio "Anna merita di saperlo..."
"E lo saprà, stanne certo." rispose secca, decretando un silenzio tombale.
"Dovremo riaprire il club dei duellanti!" disse di getto Jack, interrompendo il discorso. Tutti lo fissarono perplessi, facendolo sentire stranamente a disagio "Che c'è?"
"Dimmi che questa tua improvvisa voglia di combattere non c'entra con quello che hanno detto quei ragazzini." sospirò Hiccup, portandosi una mano tra i capelli.
Jack arrossì appena, ma mantenne lo sguardo saldo su di loro "... In parte."
Gli occhi al cielo dell'amico gli fecero già capire cosa ne pensasse, tuttavia lo ignorò, spostando la sua attenzione sugli altri "Non pensate che ci possa servire un posto dove allenarci? Se Namaari e i suoi attaccassero Hogwarts?"
"Ci sarebbero gli insegnanti." rispose Hiccup.
"E se non bastassero? E se... Se Frollo impazzisse?" continuò ancora, indicandosi "O se Elsa agisse di nuovo?"
"Ascolta" lo fermò Hiccup, con calma "So che sei ancora provato per la faccenda del ballo..."
"Vedi te, sono quasi morto!" rispose velenoso Jack.
"Avevamo detto di mantenere un profilo basso, per il momento." concluse Jim, lanciando un'occhiata agli altri come per avere il loro sostegno.
Jack alzò leggermente il capo, quasi con aria di sfida "Andiamo, saresti d'accordo con me se non dovessi fare bella figura con la tua ragazza!" concluse, alludendo con lo sguardo a Moana li vicino.
Jim arrossì e lo guardò truce.
"Dobbiamo preparare un piano di riserva." continuò l'altro, impavido. 
"Stai bluffando..." tagliò corto Hiccup, sollevando un sopracciglio.
Jack a quel punto assottigliò lo sguardo, quasi con fare provocatorio "Merida mi appoggerebbe." 
Il Corvonero lo imitò "Vuoi fare questo club segreto solo per compiacere il tuo ego."
"Ti sbagli!" rispose, ma lo sguardo che continuava a rivolgergli, lo fece scattare in piedi "Ho sperimentato sulla mia pelle cosa succede ad abbassare troppo la guardia. E' così difficile pensare che anche a me importi? O per voi devo restare l'eterno bambino che non capisce la gravità della situazione?!" esclamò, il tono di voce era più alto "Ammettetelo, non mi chiamereste mai per un problema vero!"
Tutto d'un tratto, avvertirono un suono di passi dirigersi verso di loro.
Rapunzel si alzò in piedi, posizionandosi dietro di lui "Lo sapevo! Stanno arrivando i fantasmi!"
Anche Jim scattò di colpo, tirando fuori la bacchetta dalla tasca interna dell'abito e puntandolo all'entrata.
"Rilassati. I fantasmi non camminano." sghignazzò Jack, questa volta il tono era più rilassato e giocoso, cosa che la fece calmare un pochino. 
"Oh... Vero."
Come c'era da aspettarselo, alla fine il rumore si scoprì essere quello dei passi pesanti di Kristoff che si stavano avvicinando. Una volta arrivato, fece un lieve cenno con la mano al gruppetto, rischiando quasi di inciampare nel rialzo.
In tutto questo Jim aveva sistemato al suo posto la bacchetta, sperando che nessuno si fosse accorto del suo scatto improvviso. Ma purtroppo avvertì lo sguardo di Jack, con un sorrisetto talmente irritante che glielo avrebbe volentieri spento a suon di incantesimi.
"Cosa c'è?" fece, ancora un po' rosso in viso per l'imbarazzo.
L'altro allargò le braccia con fare teatrale "Vuoi un abbraccio? Ti proteggo io dal cattivo fantasma di Kristoff!"
"La finisci di infierire?!"
Mentre quei due sembravano intenzionati a discutere, Hiccup e Moana avevano raggiunto Il Tassorosso.
"Come mai ci hai messo così tanto?" chiese Moana, un po' spazientita. 
"Ho dovuto fare una sosta per recuperare un po' di cose..." detto ciò, fece per estrarre dalla sua sacca dei contenitori. Ne consegnò uno ad ogni compagno, senza prestare alcuna attenzione alle loro espressioni.
"Kristoff..." fece Hiccup, dubbioso "Cosa sarebb..."
"Ma è caffè!" Jack aveva aperto il contenitore e aveva dato una rapida annusata per capire cosa ci fosse all'interno. Fece per dare un avido sorso, ma dovette subito serrare le labbra non appena si rese conto del sapore "Che schifo, è amaro!" concluse con una smorfia.
"Vacci piano! Guarda che ci serve" lo ammonì Kristoff.
Era stranamente serio, tanto da lasciarne il sospetto.
"E... Perché ci serve?" chiese ancora Hiccup.
Come se non avesse colto l'avvertimento, Jack fece per berne un altro sorso, ma lo sguardo glaciale che gli rivolse Moana frenò ogni suo istinto.
"E' il metodo più facile per chiamare una creatura. E ora andiamo, prima che si faccia troppo tardi." fece cenno dunque di seguirlo verso l'uscita. 
Sebbene sapessero quanto Kristoff fosse una persona molto riservata, non era il momento di essere così enigmatici, motivo per cui Moana e gli altri tentarono di saperne di più. 
"A_aspetta...Hai detto una creatura?" chiese lei, facendo probabilmente da voce per tutti.
Kristoff allora si fermò "Hai ancora le lettere di Isabela?"
"Sì..."
"Buono, questa sera vedremo se potranno essere utili" concluse con un sorriso più rassicurante. Moana non seppe cosa dire, ci pensò Jim ad intervenire 
"Quindi daremo la caccia ad una creatura...Che ama il caffè?" chiese, un po' perplesso.
Kristoff si grattò il capo "Una specie." 
Con molta attenzione, cercarono di non farsi scoprire lungo il tragitto, presero il passaggio che Judy aveva utilizzato negli anni per raggiungere Hogsmeade più in fretta e, una volta usciti, si diressero verso l'entrata della Foresta Proibita e, come nei migliori film horror, si divisero in tre gruppi per poter esplorare meglio la zona.
Hiccup e gli altri non erano tanto sicuri di quel piano, dividersi in quel modo sembrava il metodo migliore per finire divorati da qualche creatura, ma Kristoff li rassicurò di aver fatto molte volte quel tipo di percorso senza alcun problema.
Fu così che lui ed Hiccup presero la strada verso un vecchio ruscello, Rapunzel insistette con Jack per dirigersi nella zona di un cerchio di pietre dove aveva sentito che ogni tanto dei Mooncalf si radunavano al chiaro di luna per la loro danza rituale, Moana e Jim presero invece la strada opposta.
Prima di separarsi definitivamente Kristoff raccomandò tutti di agitare il più possibile i contenitori di caffè, in modo da far sentire l'odore ed attirare così la creatura.


 
~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~


"E io che pensavo di essermi lasciato questa foresta alle spalle..." mormorò Hiccup guardandosi attorno con circospezione. 
Anche Kristoff fece lo stesso, ma sul volto non sembrava esserci alcun timore rispetto ad Hiccup.
"Non è così male, una volta che sai come muoverti."
Era già capitato di percorrere la Foresta per Kristoff e, a discapito di tutto quello che dicevano i suoi compagni, a lui aveva sempre affascinato quel posto. Ne riconosceva la pericolosità, specie in certi territori, ma nonostante tutto avvertiva una certa affinità.
Hiccup invece non sembrava per nulla entusiasta, specialmente dopo aver avvertito dei rumori poco raccomandabili tra i cespugli.
"Sicuro che il caffè lo fermerà?" chiese, con sospetto.
Kristoff inarcò un sopracciglio in risposta "Non ho mai detto che lo fermerà. Deve attirarlo." e subito dopo averlo detto, prese il contenitore dalla borsa, lo aprì ed iniziò a girare attorno cercando di disperdere l'odore di caffè per il territorio.
Hiccup dal canto suo continuava a fissarlo con un'espressione palesemente dubbiosa sul viso. Tant'è che l'altro ad una certa si vide costretto a fermarsi. 
Gli lanciò un'occhiata torva "Ehi, non sono più strano di te, ragazzo dei draghi."
Hiccup incassò il colpo, cercando di dargli il beneficio del dubbio. Tuttavia i continui rumori portati dal vento (o almeno era quello che sperava), continuavano a preoccuparlo.
Non aveva amato fin dall'inizio l'idea di dividersi, Rapunzel non era una gran duellante e a quanto ne sapeva, nemmeno Jack o Kristoff.
Nemmeno lui se per questo.
"Non credo che la creatura che stiamo cercando sarà il solo problema." fece per estrarre la bacchetta, ma Kristoff lo fermò, sorpassandolo.
"Nah. Questo ormai è il suo territorio. Ha fatto scappare gran parte della fauna, ragni compresi."
Hiccup aveva sollevato le sopracciglia in un'espressione un po' sorpresa. Gli sembrava così assurdo che Kristoff non provasse il benché minimo timore nel stare in un posto del genere.
"Esattamente, quante volte sei venuto qui, da solo?" specificò.
Lui ci pensò attentamente per qualche secondo buono, finendo poi col scuotere il capo con aria confusa "Non ho mai contato, ma se sai dove andare, trovi dei posti proprio rilassanti." indicò col braccio un grosso albero in fondo a ruscello "Vedi laggiù? Ci vivono dei Jubberknol. Una volta sono riuscito ad orientarmi con i loro canti. E' un richiamo per i cuccioli che si sono persi. Ogni famiglia ha il proprio albero di riferimento."
Hiccup fissò con curiosità l'albero indicato.
"Anna e Merida avevano detto che ti interessi molto di creature magiche."
Kristoff si strinse nelle spalle, sorridendo appena "Si beh... Mi sono sempre trovato meglio con gli animali che con le persone." 
"Eppure quest'anno sto passando sempre meno tempo con loro."
"E indovina chi devo ringraziare?"
Ad Hiccup venne da pensare che, nonostante la battuta finale, in realtà Kristoff non era così infastidito dalla loro presenza. Certo, continuava ad essere il più introverso del gruppo, ma ne era entrato a far parte, e tutto sommato, anche se lo conosceva poco, sentiva che ci avevano guadagnato.


 
~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~
 

Rapunzel stava affrontando il percorso in una maniera del tutto inaspettata, considerando che fosse la prima volta nella Foresta Proibita. Stranamente Jack sembrava quello più guardingo, unito al fatto che non aveva capito con esattezza il tipo di creatura che dovevano attirare.
Inoltre aveva quasi finito il suo caffè.
"Sono il solo che non ha capito COSA stiamo cercando?" 
"Ehiiii! QUI PICCOLETTO! ABBIAMO DEL BUONISSIMO CAFFE' APPENA FATTO!"
Rapunzel aveva iniziato ad urlare più forte del previsto, tant'è che perfino uno come Jack, da sempre amante del caos, non ne fu contento.
"Piano principessa, o sveglierai tutta la foresta!"
A quella risposta Rapunzel serrò immediatamente le labbra, capendo di aver esagerato "Ops... Hai ragione." 
L'espressione di Jack si addolcì "Non fraintendermi, adoro il tuo entusiasmo. Anche se mi sembra un po' strano."
"E' che non sono mai stata nella Foresta Proibita!" esultò lei, gli occhi brillanti di emozione.
"Beh..." Jack allora si portò una mano al capo e si grattò "Si chiama proibita per un motivo."
Lo aveva detto per scherzare, come a suo solito. E Rapunzel all'inizio rise, col senno di poi però i pensieri dapprima entusiasti erano stati sostituiti da quelli più disperati.
"C_cosa intendi dire?"
"Lo sai, le acromantule, i lupi, i centauri... Per non parlare dei bracconieri e delle maledizioni che si aggirano in certe rovine..." raccontò Jack in maniera del tutto tranquilla, accorgendosi poi solo pochi secondi dopo che forse aveva dato spazio alla mente di Rapunzel di immaginare scenari apocalittici. Infatti come si voltò, si rese conto che l'amica si era completamente frizzata, l'espressione vuota, apatica.
"Oh..." fu solo un suono, ma Jack poté  intravederne il panico.
"Ascolta" le posò una mano sulla spalla. Un po' per rassicurarla e un po' per scuoterla e tentare di svegliarla "Ho esagerato. Forse..."
"E cosa ci facciamo qui allora?! Io... Io non so difendermi dai ragni o i centauri o..." Rapunzel a quel punto era sbroccata e aveva iniziato a muoversi avanti e indietro come un ossessa "Dobbiamo tornare indietro! Sì sì , assolutamente!"
Jack provò a farla ragionare, ma lei andava talmente veloce da non dargli nemmeno il tempo di parlare.
"No aspetta!" si fermò, tornando improvvisamente seria "Non possiamo, abbiamo promesso che saremo rimasti uniti" si era nuovamente avvicinata a Jack, ma subito dopo si era voltata, tornando con uno sguardo in panicato "Però se restiamo qui moriremo di sicuro!"
Il ragazzo a quel punto cercò di calmarla come meglio poté, maledicendo più volte la sua linguaccia.


~~~~ ~~~~ ~~~~ ~~~~
 

A differenza della maggior parte dei loro amici, Jim e Moana si sentivano più sicuri ad attraversare la Foresta, dato forse per via delle loro esperienze al Torneo.
Anche se alla vista di alcune ragnatele abbandonate Jim non poté fare a meno di sospirare disgustato.
"Ragni... Quanto li detesto." disse, mentre cercava di scacciarne una che si era impigliata sul suo piede.
Moana lo osservò divertita "Prima i fantasmi, ora i ragni... Non credevo avessi tutte queste paure."
"Ho forse detto che ne ho il terrore?" la provocò Jim.
"Mi sembrava sottointeso."
"Non li trovo solo belli." ci tenne a specificare, sollevando il capo in alto.
Moana rise ancora "Crudele." 
Jim la guardò con un cipiglio divertito "Almeno io lo ammetto. Tu vuoi solo mantenere l'immagine della Grifondoro coraggiosa."
"N_non è vero!" ribatté lei, risentita.
"E invece a te?" chiese Jim, sogghignando appena "C'è qualcosa che alla grande Waialiki da fastidio?"
"A parte la tua insistenza?" ironizzò, rispondendo alla provocazione. Si sorrisero, poi Moana lo sorpassò, diede una breve occhiata attorno come per timore di essere sentita.
Poi punto di nuovo gli occhi su Jim e sospirò.
"I granchi."
L'altro non disse nulla, si era messo a fissarla con un'espressione di chi non capiva se stesse scherzando oppure no. 
"Li detesto!" confessò, le guance completamente arrossate "...Da piccola uno mi ha pinzato il naso così forte che..."
Purtroppo, complice anche l'immagine che si era creato Jim nella mente, non poté fare a meno di scoppiare a ridere, interrompendo quel breve momento serio tra loro.
Moana assottigliò lo sguardo, fissandolo in maniera piuttosto irritata "Ti fa tanto ridere?"
"Scusa!" la fermò Jim. Si schiarì la gola e fece per tornare con un'espressione seria, tuttavia nonostante le buone intenzioni, il sorrisetto era ancora presente "E' che... Mi hai preso alla sprovvista. Non avrei mai immaginato che avessi paura dei granchi!"
Moana aveva scosso debolmente il capo.
Fece per parlare, ma la sua attenzione venne completamente attirata da una piccola creaturina bluastra al di la della schiena di Jim.
"Che c'è?" 
Moana gli fece cenno di girarsi per poterlo vedere, mimando con la bocca di fare piano.
"E' quello che penso io?" sussurrò poi, vicino alle sue spalle.
La creatura si trovava in piedi di fronte a loro, il pelo era di un colore blu scuro, due grandi orecchie dritte e in perenne movimento, come se stesse cercando di captare qualcosa, vicino vi erano anche due lunghe antennine e altre più piccole sulla schiena. Il naso grosso non faceva che annusare, probabilmente sentiva l'odore del caffè dalle loro borse.
Se non fossero state per le sei zampe, ad un veloce sguardo poteva sembrare quasi... Normale.
"Kristoff ha detto che ha il pelo blu e assomiglia ad un koala" rispose Jim sereno "Anche se a me ricorda più un brutto topo."
Non lo avesse mai detto.
La creatura si immobilizzò, mostrando una lunga fila di piccoli denti ed uno sguardo che sembrava voler dire: Ho capito quello che hai detto e non mi è piaciuto.
Come tentarono di afferrare le loro bacchette, l'animale si era già buttato addosso a Jim, iniziando a tirargli i capelli con rabbia. 
Ad un primo momento Moana aveva temuto gli facesse del male, ma subito dopo lo vide strappargli via la borsa di mano, svuotarla di tutto ciò che vi era all'interno e rubare il contenitore con dentro il caffè. Dopodiché li indicò, comunicando in una lingua piuttosto bizzarra e probabilmente capibile solo dalla sua razza.
Moana si era già gettata verso Jim per aiutarlo, ma lui senza perdere altro tempo aveva tentato di gettare un leviosa contro l'animale per bloccarlo.
La creatura riuscì a schivarlo e, forse risentito per quel gesto, prima gettò il contenitore ormai vuoto di caffè, poi, non contento sollevò un grosso masso da terra e lo lanciò proprio verso di loro.
Entrambi sferrarono un protego per poterlo evitare, la creatura rise sguaiatamente e si addentrò nuovamente nella foresta per seminarli.
Jim strabuzzò gli occhi per l'incredulità. 
Che diamine era quel coso? 



 
~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~*~~
 
 
 
NOTE AUTRICE:
 
Eccomi finalmente.
Questi mesi sono stati davvero stressanti (e continuano un po' ad esserlo), purtroppo ho dovuto stoppare la long per un po' di tempo, complice anche la pubblicazione di nuove storie che da un po' ci tenevo a scrivere. Ma adesso riprendo anche questa, dopotutto manca ancora la terza ed ultima prova e...Altre cosette che ho in mente.
Non so se ci sarà ancora qualcuno a continuarla, capisco anche l'attesa, mi impegnerò affinché possa aggiornare spesso, ogni 2 settimane per lo meno.
Nel prossimo capitolo accadranno cose sicuramente più interessanti, so che questo capitolo è più tranquillo e alla fine non succede molto, ma volevo comunque ritagliarmi dello spazio sempre per approfondire i personaggi e i loro legami. E poi ora è arrivato anche Stitch!
Verrà spiegata anche la sua storia, non temete.

A presto <3
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Spirit734