Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo
Segui la storia  |       
Autore: Green Star 90    13/03/2024    0 recensioni
La barca procede spedita verso il compimento di quella missione suicida che non sa se lo vedrà vivo, eppure, per la prima volta da quando lo conosce, [Giorno] ha veramente capito perché stia così tanto sul cazzo ad Abbacchio.
Gelosia, dannata. E chi se lo immaginava.
Non che si aspetti che dei malviventi schiudano il loro cuore al primo sconosciuto che passa, ma prima, quando ha sentito fare ad Abbacchio quella specie di dichiarazione è stato come se un’epifania gli avesse tirato uno schiaffo.
Anzi, gli schiaffi sono stati due.
Uno per le circostanze che lo hanno spinto a confessare.
Un altro perché non sa che Bucciarati è un morto che cammina.
***
Cinquanta fashfic a tema Bruabba.
Buona lettura.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Bruno Bucciarati, Leone Abbacchio
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie '100 Days Of...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

50. Il giusto finale
Ireneverse

 

 

A Napoli si respira aria di primavera. Considerato che nei giorni precedenti gli strascichi dell’inverno avevano portato con loro nuvoloni e temporali, rivedere il cielo terso è un toccasana per l’anima.
Un uomo è fermo sul marciapiede di via Toledo, è uno dei tanti passanti che trafficano la strada, quasi si confonde tra la folla e non possiede caratteristiche che possano renderlo riconoscibile dalla massa. Appare stanco per via di un turno di lavoro massacrante, ma a parte questo non ha motivo di odiare la vita, anzi. Da essa ha ottenuto ciò di cui aveva bisogno e va bene così, le è grato per questo.
Controlla l’orologio: sa bene che la puntualità è la caratteristica fondamentale della persona che sta aspettando, per cui non si sorprende di vederla spuntare alle cinque in punto, anch’essa dall’aria stanca, la divisa sgualcita nel borsone e il cappello da poliziotto sotto il braccio.
«Giornata stressante?» lo saluta lui con un bacio sulle labbra – alcuni passanti si voltano a guardarli sorpresi, i due ci sono abituati e non vi fanno più caso da un pezzo – e lo prende per mano.
«Ho messo al gabbio tre ceffi e l’ultimo ha cercato di accoltellarmi, ma a parte questo tutto bene dai» sospira lui, talmente esausto che nemmeno il sarcasmo riesce a ristorarlo «questo si deve lavare» dice accennando al cappello «mi è caduto dentro un cassonetto mentre cercavo di acciuffare questo fetente e non voglio metterlo assieme alle altre cose… che schifo»
L’altro apre bocca perché vuole sapere a tutti i costi perché un malvivente abbia deciso di nascondersi dentro un cassonetto per sfuggire agli sbirri, ma i due vengono intercettati da una coppia di neosposi stranieri in viaggio di nozze: la coppia regge una cartina della città e appaiono in difficoltà.
Il poliziotto in borghese fa un passo avanti e sfoggia il suo inglese da liceo, non se la cava male ed è sempre stato bravo ad aiutare i turisti a ritrovare la strada per i loro alloggi.
I neosposi ringraziano e le due coppie si separano, guardandoli allontanarsi dalla direzione opposta scoprono che la donna ha una voglia a forma di stella sulla spalla sinistra scoperta.
«Dai, mi racconti perché ti è finito il cappello nel cassonetto della spazzatura?».
Un altro sbuffo, ma è solo una finta, perché subito dopo la richiesta viene esaudita.
E va bene così, perché questo è il giusto finale anche se i protagonisti non lo sanno.

 

 

 

50 DAYS OF BRUABBA

 

FINE

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Le bizzarre avventure di Jojo / Vai alla pagina dell'autore: Green Star 90