Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Miza    19/09/2009    15 recensioni
" Ma,Signorina..forse non si rende ben conto di ciò che dice...se una persona fosse costretta a vivere per sempre da sola o per sempre con una persona che non può però scegliere,opterebbe senza dubbio per la solitudine! "
" Non necessariamente!! " osservò Hermione alzandosi in piedi,la voce più alta di un ottava. " Io preferirei l'altra opzione! "
" Ah sì?? " replicò la professoressa Cooman,ormai praticamente urlando " Lei crede?Quindi preferirebbe trascorrere..diciamo..una settimana in stretto contatto con un suo compagno a caso che non in completa solitudine? "
" Esatto! "
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EEEEeeee anche stavolta,sono riuscita ad aggiornare prima del previsto =D
Come state fanciulle e fanciulli?
Io potrei stare molto molto meglio =( ma ho la mia fantastica storia da scrivere,il che mi tira mooolto su!
E soprattutto mi tirate su voi con le vostre fantastiche recensioni!
X Ronnie s : Ronnina adorata,hai notato come l'Hermione della mia storia mi somigli in molte cose?xD giuro che non l'ho fatto apposta!Comunque,se ti è piaciuto il capitolo passato...ti piacerà anche questo! xD Smmuaaack!
X LittleLambInLove95: haha!a quanto pare ti stai divertendo direi xDD ne sono moootlo contenta tesoro!spero questo chap sia di tuo gradimento!
X gattoridens: Ciao!benvenuta tra i miei lettori...sono contenta che tu abbia scoperto e gradito la mia storia!;) spero che continuerai ad apprezzarla man mano che si sviluppa!! =)
X cosmopolitan: eccoti accontentata..perchè questo chap si apre proprio con un'altra (dis)avventura di quelle che piacciono a te! =)
X marzy93: Grazie carissima =) spero ti piaccia anche questo capitolo!
X mimatoforever: Ciao!!benvenuta!e grazie mille per i complimenti!dai dai,tieni a bada la curiosità e avrai belle sorprese da questo chap in poi xD
X Sif: Grazie grazissime Sif!sono contenta che tu abbia notato un miglioramento =) mi fanno sempre piacere i tuoi pareri!
X Nabiki93: Le tue recensioni così entusiaste mi fanno sempre sorridere =) ti ringrazio!Ed eccoti un nuovo pezzettino di storia!
X Ada Wong: Cuuuugggg!G R A Z I E !Me moooolto felice di aver fatto battere il tuo cuoricino! =) chissà se batterà anche stavolta! =)
X Laura93: Bentornata!!si è sentita la tua mancanza!!=) spero di vedere la tua presenza costantemente d'ora in poi allora! :)
MA IO VI ADORO TROPPOOOO!!! =)
Ora,giusto un appuntino:
Cari lettori che mi seguite " In silenzio",senza recensire...La vostra benamata Minnie sarebbe tanto contenta se ogni tanto vi faceste vivi! =)
Per carità io son contenta anche così,ma apparte che le vostre opinioni sono importanti,nel senso che mi piacerebbe sapere perchè la storia vi piace o se magari un capitolo vi ha delusi ecc...e poi mi dispiace non poter instaurare con voi alcun tipo di dialogo!
DAI NON SIATE TIMIDI E PIGRI!!!=) USCITE DALLE TENEBRE!! XD
A questo punto,vi auguro buona lettura,annunciandovi che molto probabilmente il prox chap arriverà con un pò di ritardo =(
sia per gli impegni che per il fatto che è un capitolo un pò impegnativo...leggete la storia e la nota a fine capitolo e capirete! ;)
Vi abbraccio forte e vi aspetto ;)
Bababaci!





" Ron..guarda che sono le 7 meno un quarto.. "
Harry aprì le tende del baldacchino dell'amico e gli battè sulla spalla.
L'unica risposta fu un grugnito confuso proveniente dall'ammasso di coperte.
" Ron...eddai..dobbiamo andare a fare colazione..e alle sette scatta di nuovo l'incantesimo! "
" MmmMpPph ...eh?Le tette di latta al battesimo? "
Harry alzò gli occhi al cielo.
" Ron dai svegliati!!!abbiamo trasfigurazione alle 8!!Tra l'altro oggi a pranzo devono anche parlarci della festa di Halloween! "
" E chi se ne importa! " borbottò la voce proveniente dalle coperte.
" RON è DOMANI!E TRA L'ALTRO NON ABBIAMO NE UN VESTITO NE UNA DAMA NE... "
" Va bene va bene!!!!adesso mi alzo!! " sbottò Ron tirando fuori la testa,i capelli scompigliati.
Fece un grande sbadiglio. " Tu inizia ad andare.il tempo di lavarmi e arrivo. "
Harry gli lanciò un'occhiata diffidente.
Poi sospirò. " Vedi di sbrigarti! "
Ed uscì dalla stanza.
Ron si stropicciò gli occhi.Non aveva riposato bene durante la notte.
E passare le giornate con Hermione era abbastanza stressante.
Anche se piacevole.Molto piacevole.
Ma la sua vicinanza continua lo distraeva.
Nei due giorni precedenti era riuscito a far esplodere una pozione addosso a Piton(e a se stesso,anche se questo aveva portato a dei risvolti piuttosto positivi),
e a rovesciare una brocca intera di succo di Lampone sul tavolo.
Un grande sbadiglio gli sfuggì di bocca.
Ok,lo sapeva,doveva alzarsi.Doveva lavarsi,vestirsi e scendere giù.
Si trascinò in bagno e si lavò.
Ma quando tornò nella stanza per prendere l'uniforme la tentazione fu troppo forte:
Si stese sul letto,e pensando " Solo un minuto.. " si addormentò.
Fu un gran boato a svegliarlo.All'iniziò penso ad un tuono.
Ma quando si sentì scagliare giù dal letto e volare fuori dalla porta del dormitorio,iniziò ad avere paura.
Urlando come un pazzo,attraversò il castello,seguito dagli sguardì incuriositi e sgomenti dei compagni.
Soltanto quando arrivò,volando ad una velocità impressionante,nel corridoio del dormitorio delle ragazze,una consapevolezza iniziò a farsi strada nella sua testa..
" Ahia...MmpPh..ma che cosa...RONALD!!! "
Hermione sgranò gli occhi,terrorizzata.
Ron le era appena precipitato addosso.
Già questo di per se era abbastanza imbarazzante.
Ma ad aggravare la situazione,c'era il fatto che si trovavano nel suo letto.
E che lei quella notte aveva dormito soltanto con una maglietta e le mutandine.
E che Ron era abbastanza pesante.
" Her...Hermione..io..che cosa è successo??? " chiese a disagio,fissando la compagna sdraiata sotto di lui.
La ragazza lo fissò respirando affannosamente.
I loro corpi erano perfettamente appiccicati,soltanto il lenzuolo li separava.
E i loro visi erano maledettamente vicini.
Solo che Ron era veramente pesante...
" RONALD VUOI SCENDERMI DI DOSSO,SE NON TI RECA TROPPO DISTURBO?? "
" Oh,scusa... " farfugliò imbarazzato,tirandosi su a sedere.
Hermione,il respiro ancora affannato,tentò di dare un contegno ai capelli,riavviandoli con la mano.
" Ehm..non c'è nessun'altra? " domando Ron,guardandosi intorno nella stanza.
Hermione scosse la testa.
" No..non lo so...ma che ore sono?? "
Ron sporse la testa oltre le tende del baldacchino,stringendo gli occhi per leggere l'ora sull'orologio a cucù.
" Miseriaccia!! " esclamò trasalendo " Sono le sette e un quarto! "
" Le sette e un quarto??? " domandò Hermione incredula " Com'è possibile?Avevo messo la sveglia,perchè non è suonata? "
Ron scosse le spalle " Non lo so..comunque ehm..credo che l'incantesimo sia scattato,alle sette.. "
" Ma come sei perspicace " rispose sarcastica Hermione.
Ron la guardò in cagnesco.
Si fissarono per qualche istante.
" Spogliati. "
" C..cosa? "
" Hermione,spogliati. "
Hermione sbarrò gli occhi,sentendo il viso andarle a fuoco.
" R..Ron ma che stai dicendo?Sei impazzito?Insomma,ti pare il caso.. "
Ron alzò gli occhi al cielo.
" Mione,spogliati!!Togliti il pigiama e vestiti,per Merlino!Dobbiamo scendere o no?? "
" Ooh! " Hermione riprese fiato " Oh,spogliati,nel senso cambiati,ehm certo! "
Ron le lanciò uno sguardo perplesso,poi con un sommesso " Bha! " si voltò di spalle.
Hermione chiuse le tende del baldacchino e si guardò nello specchio appeso sul letto:
Avevo il viso ancora arrossato.
Ok,la situazione stava diventando piuttosto difficile da sostenere.
Forse la Professoressa Cooman non aveva tutti i torti.

" ... la festa avrà quindi inizio alle 21.30 in Sala Grande e proseguirà poi ad oltranza!Naturalmente il costume non è obbligatorio,ma sarebbe ben gradito,e chiunque può venire in coppia o da solo! "
" Da solo?Bella figura che si fa presentandosi da solo! " borbottò Ron " Dobbiamo sbrigarci Harry!Non vorrai mica andarci da solo veramente! "
Harry si strofinò la nuca,a disagio " Ehm Ron..io in realtà avrei trovato con chi andarci.. "
" Oh perfetto!Sono proprio uno zitellone.Con chi vai? " domandò interessato.
Harry tossichiò " Con Ginny. "
Ron spalancò la bocca per lo stupore.
Poi sbattè le palpebre,cercando qualcosa da dire.
" Oh...con Ginny!mh...ma che bello! " disse con la voce un pò troppo rauca.
Hermione,intanto,lo fissava insistentemente.
Harry se ne accorse e sorrise.
" Sai Ron..io credo che la tua soluzione non sia troppo lontana... "
" Ah sì?e chi sarebbe?? " chiese il ragazzo,voltandosi verso Harry con la fornte aggrottata.
Harry aprì la bocca per rispondere,ma fu interrotto dall'arrivo di qualcuno.
Qualcuno con una cascata di capelli biondi.
Lavanda Brown.
" Ciao Ron. "
Ron sollevò la testa,e quando la vide non potè nascondere un'espressione perplessa.
" Ciao... " Lui e Lavanda non erano mai stati amici stretti.
Certo,si salutavano,si parlavano,ma niente di più.
Anche se da un pò di tempo lei dimostrava un certo interesse nei suoi confronti.
" Mi chiedevo se vai al ballo con qualcuna.. " chiese,con un sorriso angelico che si dipingeva sul volto.
Ron stava per liquidarla con qualche scusa,ma poi cambiò idea.
In fondo era una ragazza.
Una bella ragazza,a dire il vero.
E andare alla festa da solo era veramente deprimente.
La guardò e sfoderò uno dei suoi sorrisi migliori.
" A dire il vero no...O meglio dipende da te! " disse sollevando un sopracciglio.
Hermione aveva la faccia di una persona che sta per vomitare.
Harry guardava l'amico con un espressione tra il sorpreso e il divertito.
Lavanda,dal canto suo,scoppiò in una risatina divertita. " Oh bè,allora considerati occupato! "
E si allontanò sculettando.
Ron si voltò verso Harry ed Hermione.
" Bè direi... " ma quando vide l'espressione dell'amica la frase gli morì sulle labbra.
" MOLTO BRAVO RON!!DAVVERO COMPLIMENTI!! " sbottò furente.
Ron spalancò gli occhi " E adesso che ho fatto?? "
Hermione fece tre lunghi respiri,tentando di calmarsi.
" Adesso per colpa tua dovrò passare tutta la sera appiccicata a Lavanda Brown! "
Ron stava per chiedere cosa c'entrasse lei,quando con un cenno del capo Harry gli ricordò dell'incantesimo.
" Oh...oh.Già.Bè,accidenti,non pretenderai che io non vada al ballo con nessuna perchè tu sei la mia sanguisuga! "
" LA TUA SANGUISUGA???? " strillò Hermione alzandosi di scatto " TU SARESTI CONTENTO SE IO ANDASSI AL BALLO CON QUALCUNO,E TI OBBLIGASSI DI CONSEGUENZA A TRASCORRERCI TUTTA LA SERATA INSIEME?? "
Ron fece spallucce " Bè,è la tua vita,non la mia. E' solo un ballo! "
Per un attimo Harry ebbe paura che Hermione stesse per mollare un pugno sulla faccia dell'amico.
Ma poi si alzò di scatto,e voltandosi verso destra urlò:
" CORMAC,VIENI ALLA FESTA CON ME?? "
Cormac McLaggen sollevò il volto,sorpreso.
Sorrise ad Hermione per qualche istante,per poi risponderle " Certo,con piacere tesoro! "
Hermione si sedette con un sorrisetto trionfante sul volto.
" Ma brava,bella scelta,Cormac McLaggen! " sbottò Ron sarcastico.
" Per tua informazione,non ti riguarda!Come hai detto tu è la mia vita non la tua!! " rispose Hermione,gelida.
Ron la fissò,livido di rabbia.Digrignò i denti e poi grugnì: " Contenta tu... "
Hermione sollevò il mento " Contentissima! Io me ne starò con Cormac e tu passerai una..bellissima serata con la tua cara Lavanda!! "
Ron incrociò le braccia sul petto.
" Bene! " sbottò
" BENE!! " rispose Hermione.
E si voltarono le spalle.

_______________________________*

P.S: Tanto ormai lo sapete...NEL PROSSIMO CHAP CI SARA' LA FESTA DI HALLOWEEEEN *_*
Siccome voglio lavorarci bene,credo che ci metterà un pò di più ad arrivare rispetto agli ultimi 2...ma abbiate pazienza e vedrete che vi piacerà! ;)
Intanto...di questo capitolo che mi dite? piaciuto?
Cosa sì?cosa no?
Io aspetto...  =)



   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miza