Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    26/03/2024    2 recensioni
Raccolta di brevi scatti introspettivi dedicata ai personaggi di Paradiso perduto: vite, emozioni, riflessioni catturate dall’immaginario occhio di una macchina fotografica.
1. Le parole vuote (Moira Meadowes)
2. I segreti del mondo (Amanda Baston)
3. Apparenze (Dean MacFarland)
4. Torniamo (Lorcan e Lysander Scamander)
5. Schemi (Allison Macmillan)
6. Se non era il suo passato (Scorpius Malfoy)
7. Spina (James S. Potter)
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vari personaggi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

spina

 

Se chiude gli occhi gli sembra di sentire ancora quelle urla, e sulla pelle la sensazione di essersi spaccato in più punti.

Louis, aspettami.”
Muoviti, Jamie!”

I ricordi si sovrappongono senza che l’abbia voluto – passato antico e recente sbiadiscono l’uno nell’altro, e a James sembra di non riuscire ad afferrare né l’uno né l’altro, ma solo qualcosa di acuminato conficcato nel petto.

Quindi adesso non ci parliamo più?”
Non ci mancheremo, James, tranquillo.”

In lontananza sente il vociferare dei tanti, la scuola palpita di rabbia preoccupazione sgomento, e la sua spina sembra conficcarsi un po’ di più a ogni è grave e ha sofferto e morirà? captati – la memoria ripropone a oltranza immagini da cui vuole fuggire.

Louis, ritira la sfida.”
Paura per il tuo amico?”

Per entrambi.
Non gliel’ha detto, non gli ha detto tante cose – e quelle tante cose non dette sono evolute nel peso che ora lo comprime e che forse riuscirà a schiacciarlo del tutto.
Lo merita.
È quello che pensa quando la spina si radica dentro e insanguina tutto.

~

“Non pensare, James, dimentica tutto.”
“Non ci riesco, Lor… non ci riesco.”

 




 


NdA: la storia partecipa al gioco La penna fortunata indetta da Mari Lace, PescepallaSia, Shireith e time_wings sul forum Ferisce la penna ed è stata ispirata dal prompt “The price of a memory is the memory of the sorrow it brings.” [Mrs. Potter’s Lullaby, Counting Crows].
L’ambientazione temporale di questo piccolo clic è nei giorni immediatamente successivi al duello di maggio.
Grazie sempre per essere qui.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary