Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Finite Incantatem    29/03/2024    0 recensioni
Il primo ricordo della professoressa McGranitt è sicuramente quando in veste di gatto spia la famiglia Dursley dove successivamente Harry avrebbe vissuto la sua infanzia e le vacanze estive dell'adolescenza. L'abbiamo poi ritrovata come insegnante a Hogwarts per finire poi a combatterci fianco a fianco nella Battaglia Finale contro Lord Voldemort e successivamente diventare la Preside di Hogwarts fino ai giorni nostri.
In questo racconto scopriremo come sono stati gli inizi della sua carriera da insegnante e come il rapporto con Albus Silente all'epoca suo Capo Dipartimento sia diventato cosí forte in poco tempo.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Armando Dippet, Minerva McGranitt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Carissima Minerva,
Ancora stento a crederci che a un'etá cosí giovane sei stata assunta come insegnante a Hogwarts!
Sei andata via da pochi giorni ma questo paese babbano ha già parecchie news da raccontare.
Ieri c'è stato il matrimonio tra Douglas McGregor e Susan la figlia del signor Barnes da cui prendiamo sempre la verdura. Me lo ha detto sua madre ieri quando sono passata a prendere le carote..."
La lettera era piena di altri pettegolezzi ma Minerva non riuscí ad andare oltre.
La scorsa estate aveva avuto una relazione con Douglas McGregor, non aveva detto nulla ai genitori perchè non pensava fosse qualcosa di serio fino a quando un giorno lui non le chiese la mano. Subito Minerva accettó per poi lasciarlo il giorno seguente dopo una lunga riflessione. Douglas era un babbano e lei non poteva rivelare la sua vera natura, avrebbe iniziato una carriera al Ministero della Magia, avrebbe dovuto vivere mentendo al suo stesso marito.
Se poi avessero avuto dei figli lí avrebbe potuto rivelare la sua natura di strega e chissa come l'avrebbe presa. Aveva vissuto sulla propria pelle quella situazione dato che sua madre era una strega e suo padre un babbano, quindi non voleva che i figli provassero quello che aveva provato lei. Minerva era ancora innamorata di Douglas ma purtroppo era un amore impossibile.
Era sulla cattedra che piangeva per la notizia subita, era giusto che Douglas fosse andato avanti, doveva farlo anche lei ma non ci riusciva. Con la testa tra le mani sente una voce.
- Perchè piangi Minerva? Qualcosa non è andato nel tuo primo giorno di scuola? -
Il professor Silente avanzó e probabilmente notando la lettera capí che era per qualcosa scritto nel contenuto.
- Hai avuto qualche brutta notizia? - domandó ancora.
Minerva in quel momento decise di aprirsi e dire tutto, raccontando al professor Silentebc della sua avventura dell'estate di due anni fa e di come ora lui avesse sposato un'altra persona. Lei peró in fondo ne era ancora innamorata.
Dopo attimi di silenzio fu Silente a parlare.
- Credo di conoscerti abbastanza Minerva, da supporre che io credo al tuo dolore, ma se tu non hai accettato quella proposta e quella vita nel profondo tu non volevi rinunciare alla tua vita per quella persona -
Minerva sentite quelle parole non capiva se fossero un rimprovero oppure un tentativo di consolazione riuscito male.
- Cosa intende professore? Non capisco... -
- Sono certo che provi un forte legame per questo Douglas, ma ti conosco abbastanza per dirti che se all'epoca lo hai respinto il vero motivo era perchè eri una donna che voleva provare esperienze lavorative e vivere una vita che Douglas non poteva darti. L'esperienza dei tuoi genitori ti ha messo un freno, ma se tu fossi stata convinta dal tuo cuore saresti andata contro tutto e tutti -
Minerva non sapeva come sentirsi, se arrabbiarsi con Silente per i suoi verdetti senza sapere abbastanza oppure rifletterci un secondo.
- Se davvero è come dice lei professore, allora perchè fa cosí male sapere che lui è andato avanti? -
- Ti dico queste cose perchè mi rivedo in te, ti dico questo perchè provi i miei stessi sentimenti e se io sono un debole che non riesco a andare avanti voglio che almeno tu ci riesca -
Minerva con quelle affermazioni dimenticó Douglas per la prima volta da quella lettera, non aveva mai saputo di una moglie o fidanzata del professor Silente ma questo non voleva dire che non avesse mai avuto una compagna, magari non aveva sentito mai nulla perchè quella rottura causó una ferita ancora ora aperta magari a distanza di anni.
- Quando avevo piú o meno la tua etá provavo i tuoi stessi sentimenti per Gellert Grindelwald -
Una affermazione simile detta a un the oppure a una cena avrebbe fatto sputare o finire di traverso il cibo.
- Mi scusi professore? Ho sentito bene? -
Come era possibile? Gellert Grindelwald, un famigerato mago oscuro affine al professor Silente?
- So cosa stai pensando Minerva... Come è possibile che Albus Silente sia innamorato di un criminale come Grindelwald... Vi era un tempo in cui avevamo pensieri molto simili, forse intesi in maniera diversa, aggiungiamo che in adolescenza anche io ho commesso i miei errori -
Minerva stava apprezzando che il professor Silente si stesse aprendo in quella maniera nei suoi confronti, non sapeva se fosse per consolarla raccontando la sua esperienza oppure se fosse un modo per stabilire un legame.
- Come puó provare quel tipo di sentimenti per un pazzo come Grindelwald? -
- Riconosco di non avere la lucidità che ho ora a parlare con te della sua follia se dovessi affrontarlo direttamente, oltre il fatto che abbiamo stipulato un patto di sangue credo di essere il primo a non riuscire a combatterlo seppur voglio con tutto il cuore che venga fermato -
Erano troppe informazioni per Minerva, come poteva aver stipulato un patto di sangue con uno come Grindelwald? Forse da giovani caratterialmente erano diversi, ma un tale gesto era una roba molto importante.
Peró Minerva non poteva dare torto al professor Silente, la sua situazione era molto peggio, Douglas poteva far male ora, ma con il tempo forse l'avrebbe superata. Diverso sarebbe stato provare sentimenti per un uomo appartenente al tuo stesso mondo e soprattutto non riuscire a dimenticarlo dato che quasi quotidianamente i giornali ne parlano oppure è sulla bocca di tutti.
Capiva anche che se davvero da giovane Silente amava Grindelwald per il ragazzo che era nella testa del professore magari Grindelwald era ancora quel ragazzo e sperava di riportarlo al ragazzo dei vecchi tempi.
- Mi... Mi dispiace professore... Io non sapevo di tutta questa situazione -
Per la prima volta da quella sera Silente fece un sorriso e si alzó.
- Questa è solo una parte Minerva, con il tempo verrai a sapere tutto, ma ora si è fatto tardi e domani è un altro giorno. Buon riposo, a domani -
Silente si incamminó per uscire dall'aula e Minerva si alzó di conseguenza.
- Ha ragione, buonanotte professore -
Anche lei si diresse all'uscita decisamente alleggerita dopo averne parlato con qualcuno, Silente era il primo a cui aveva detto di Douglas. Era anche rimasta piacevolmente sorpresa per le dichiarazioni di Silente nei suoi confronti, le promesse erano buone, avrebbero legato molto da qui alla fine dell'anno.
- Oggi mi è arrivata una lettera dal tuo vecchio capo al Ministero, dalle bellissime parole che ha speso il signor Urquart sul grande valore professionale che hai. Tra le righe secondo me c'è qualcosa in piú. Invitalo ai Tre Manici di Scopa a bere qualcosa questo fine settimana, almeno non pensi a Douglas -
Concluse infine Silente per poi prendere la scala diretto presumibilmente alla sua camera da letto.
Minerva era in ottimi rapporti con il suo ex capo al Ministero ma mai aveva visto il signor Urquart in modo diverso dal lavorativo, sia perchè lei pensava a Douglas sia perchè non aveva mai pensato di mescolare carriera e sentimenti, ma avrebbe ascoltato il suggerimento e gli avrebbe scritto invitandolo a Hogsmeade quando fosse libero. Ovviamente non invito romantico ma tra vecchi colleghi rimasti in rapporti.
Arrivata in camera si getta sul letto crollando nuovamente sfinita per la giornata ricca di emozioni discordanti tra loro.

Questo è l'inizio della carriera della professoressa Minerva McGranitt come insegnante di Trasfigurazione, sappiamo tutti delle sue avventure dagli anni 90 in poi, ora avete anche gli esordi.
In mezzo ci sono state molte altre avventure e sfide, chissa se avremo modo di raccontervele in futuro.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Finite Incantatem