Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Thaleron    19/09/2009    2 recensioni
Inverno del 6° anno per i malandrini e Lily Evans. Silente però gli ha avvertiti: un altro scherzo e sarete espulsi. i serpeverde distruggono il terzo piano e fanno ricadere la colpa sui malandrini. che succederebbe se James fosse l'unico senza alibi? e Lily Evans, l'unica che potrebbe salvarlo, metterà da parte il suo orgoglio?
Genere: Romantico, Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 3

Capitolo 3


James Potter guardava stupito la McGranitt: dubitava che volesse sapere cosa era successo quella notte tra lui e la Evans, e non poteva neanche sapere che era successo qualcosa...

Lily Evans intanto lo guardava infuriata, era già andato a raccontarlo a tutta la scuola?


In quell'istante gli altri malandrini entrarono in sala comune.

“Bene, vedo che ci siete tutti, seguitemi dal preside” disse la McGranitt.

I quattro seguirono l'insegnante un po impauriti e si guardarono interrogativi: non avevano combinato scherzi quella settimana quindi che era successo?

Lily Evans li osservò uscire dal buco del ritratto, se centravano anche gli altri forse non aveva raccontato niente. Pensava con un sospiro liberatorio.



La McGranitt urlava da più di mezz'ora, e nessuno la stava ascoltando, ormai erano abituati alle sue ramanzine, anche il preside sembrava divertito nonostante la gravità della situazione.

Mentre la professoressa riprendeva fiato Remus riuscì ad intervenire.

“Professoressa, qualunque cosa sia successa noi non centriamo. Siamo stati alla festa per tutta la notte” la McGranitt lo fulminò.

“Davvero signor Lupin? I vostri compagni di casa allora potranno testimoniarlo” disse il preside.

I ragazzi si guardarono, erano salvi.


Due ore dopo furono ascoltati molti grifondoro, e tutti dissero che la festa era durata oltre l'orario consentito (la McGranitt tolse 50 punti alla casa e mise in punizione praticamente tutti), o meglio tutta la notte. Molti compagni dissero di aver parlato con Lupin e Minus o di averli visti.

Sheryl Wood disse di aver passato la serata a ballare con Black.

Ma nessuno si ricordava di Potter.

Trapp disse di averlo visto salire in dormitorio, e che era sceso molte ore dopo.

I professori avevano trovato il loro colpevole.


Mentre i professori interrogavano gli studenti Lily riuscì ad avvicinarsi a James.

“Ne hai combinata un'altra delle tue?” chiese.

“No Evans, sono rimasto tutta la notte con te” gli rispose strafottente. La rossa suo malgrado arrossì, e cosa peggiore il moro se ne accorse.

“cosa mi hai fatto?” la ragazza si stava arrabbiando.

“Ti ho guardata dormire, e poi mi sono addormentato”Il moro la guardò serio, Lily trasalì per l'intensità del suo sguardo.

“Non preoccuparti Evans, non ho attentato alla tua virtù” era tornato lo sbruffone di prima.

Lily fece per dire qualcosa, ma Vitious la interruppe.

“Signor Potter, il preside deve parlarle”


“Signor Potter nessuno si ricorda di averla vista alla festa stanotte” disse il preside. “Quando è successo quell... incidente col signor Piton vi avevo detto che non potevate fare altri scherzi.

So che in quella circostanza è stato lei a salvare la situazione, ma non posso fare finta di niente” continuò.

“Preside non sono stato io, è vero non ero alla festa, ma non ho allagato il terzo piano” cercò di giustificarsi Potter.

“Mi dispiace James, stavolta sono costretto ad espellerti”



In poco tempo la notizia che James Potter sarebbe stato espulso fece il giro della scuola.

Neanche a dirlo i serpeverde diedero il via ai festeggiamenti, speravano che anche gli altri avessero fatto quella fine, ma per ora potevano accontentarsi.

I tassorosso e corvonero erano dispiaciuti, con i malandrini non ci si annoiava mai, e perdere James Potter avrebbe messo fine a quel gruppo.

Tra i grifondoro invece c'era aria di lutto, la casa di solito scherzosa e rumorosa era silenziosa, alcuni pensavano di disertare le lezioni se il compagno fosse stato davvero espulso.


Nella stanza dei malandrini James Potter era disteso a faccia in giù sul letto, probabilmente stava cercando di soffocarsi con il cuscino.

Proprio in quel momento Silente stava avvertendo i signori Potter dell'accaduto, che probabilmente avrebbero ucciso il loro unico figlio ed erede.



Lily Evans aveva pensato alle parole di Potter, quando glie le aveva dette era serio, quindi aveva davvero passato la notte a guardarla e dormire con lei. A quei pensieri la ragazza arrossì.

Le amiche intanto la osservavano stranite:

la mattina quando erano rientrate in dormitorio avevano trovato la stanza a soqquadro e una Lily in lacrime, ma lei aveva sviato le domande e se nera andata.

Poi durante i colloqui era andata a parlare con Potter, parlare, e non scannare.

E questo era già preoccupante.

Adesso invece guardava il vuoto e arrossiva.

Pensavano che sarebbe stata felice dell'espulsione di Potter... o perlomeno che non cadesse in depressione.

“Lily sei felice dell'espulsione di Potter?” le chiese Trapp.

La Evans si riscosse dai suoi pensieri. Guardò le amiche come se si fosse appena resa conto di cosa era successo.

Sapeva cosa doveva fare, e sapeva anche che sarebbero nati un'infinità di pettegolezzi, che molte stupide ragazzine avrebbero cercato di affatturarla, e che la sua reputazione sarebbe stata mangiata dalla piovra gigante.

Ma era la cosa giusta da fare, dopotutto solo lei sapeva cosa aveva fatto James Potter quella notte.

Senza dire una parola si alzò e andò nell'ufficio della McGranitt.




Risposta alle recensioni:


Luciana Menditegui : nell'ordine della fenice Kingsley fa capire di aver conosciuto James ma non spiega dove o quando, e non mi sembrava che facesse parte dell'ordine originale. Mi sembrava che avesse più o meno la stessa età di Sirius e Remus quindi ho pensato di mandarlo a scuola con loro ( nella storia ha un anno in più dei malandrini)

Vales : anchio adoro Delightful girl Choon Yang, è uno dei miei drama preferiti, e visto che adoro le james/lily il 'matrimonio' mi è venuto naturale!XD

Cucciola92 : la storia tra james e lily e lo scherzo sono mooolto intrecciate in effetti! Si può dire che si mettono insieme grazie a quello XD Piton si mangerà il fegato, e non solo quello quando lo scoprirà!

Hermy101 : insomma... mica tanto povero! In parte se l'è cercata: prima la fa ammalare, poi si intrufola nel suo letto... comunque ha realizzato uno dei suoi sogni: dormire con Lily Evans ;)


Grazie a Clady che ha messo la storia tra i preferiti; a

1 - ArwenBlack [Contatta]
2 - Atari [Contatta]
3 - Clady [Contatta]
4 - Cucciola92 [Contatta]
5 - hp4e [Contatta]
6 - Okkiblu88 [Contatta]
7 - Vales [Contatta]

che l'hanno messa tra le seguite, e a tutti quelli che leggono...


alla prossima



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Thaleron